• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder scart a tv hdmi

candium

Digital-Forum Master
Registrato
17 Settembre 2012
Messaggi
912
ciao un aiuto da chi è più esperto, in montagna ho un vecchio decoder sky con presa scart che vorrei collegare ad una tv che ha solo prese hdmi. esiste qualcosa che mi permetta di collegare il decoder alla tv?
 
ho provato con un cavo con presa scart da un lato e da un lato i classici 3 spinotti colorati (bianco, rosso e giallo) ma non funziona. suggerimenti?
 
ho provato con un cavo con presa scart da un lato e da un lato i classici 3 spinotti colorati (bianco, rosso e giallo) ma non funziona. suggerimenti?

Attento che, se ricordo bene, la conversione non è bidirezonale, cioè bisogna indicare, e normalmente esiste uno switch sul convertitore, quale è la sorgente del segnale, se lato SCART o lato connettori RCA.
 
Che tv hai esattamente?

La tv che ingressi ha?



la Tv è una LG 43LH590V .

ho queste specifiche connessioni
USB 1 (1x2.0)
Composite In + Audio 1
Component In + Audio 1
HDMI In 2 (1.4)
Uscita Audio Digitale (Ottico) 1
 
Ultima modifica:
Attento che, se ricordo bene, la conversione non è bidirezonale, cioè bisogna indicare, e normalmente esiste uno switch sul convertitore, quale è la sorgente del segnale, se lato SCART o lato connettori RCA.

non ho nessun switch forse è quello il problema
 
Devi vedere se quello che hai te è un uscita dalla scart o un ingresso verso la scart

Verifica se sopra la scart c'è scritto IN o OUT
 
ma quel convertitore HDMI in scart che ho indicato prima risolverebbe il problema?

E probabile
Io ho collegato il mio vecchio Humax con la TV,come in foto.
Preso solo l'adapter SCART to CHINCH(prima foto) per 2-3€
Il secondo cavo c`era gia' con la TV
 
E probabile
Io ho collegato il mio vecchio Humax con la TV,come in foto.
Preso solo l'adapter SCART to CHINCH(prima foto) per 2-3€
Il secondo cavo c`era gia' con la TV


se ho capito bene: l'affarino della prima foto va nel decoder sky con selezionatore su output, a questo aggancio i cavi con i tre spinotti (bianco, rosso e giallo) e l'altro capo singolo va dietro la tv. corretto?
 
Indietro
Alto Basso