• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio di corrente derivatore fracarro DE4-12

Mi ricollego a questo thread per un dubbio simile.

Monteró un multiswitch in terrazza per la parte satellitare, ma il multiswitch stesso ha un ingresso mix per il terrestre, che vorrei sfruttare alterando il meno possibile l’impianto terrestre.

Nel sotto tetto (o meglio nella prima scatola in casa) ho un alimentatore fracarro 200mA 12V collegato direttamente all’amplificatore da palo, ovvero l’alimentatore è il primo dispositivo della calata terrestre, messo subito prima del primo derivatore di piano.

In terrazza vorrei a questo punto interrompere il cavo terrestre con un derivatore che mi prelevi un po’ di segnale terrestre per fornirlo nel mix-in del MSW satellitare. Schema sotto:

PRIMA

VHF+UHF —> amplificatore —> alimentatore —> resto della calata terrestre

DOPO

VHF+UHF —> amplificatore —> DE1-XX tap —> alimentatore —> resto della calata terrestre


ho scritto “DE1-XX” perchè non ho idea del tipo di derivatore da usare (1m da derivatore a MSW, poi diverse decine di metri da MSW a presa sat in casa), non so se il MSW una volta preso il terrestre lo amplifica in qualche modo o meno..

amplificatore: emmeesse 83512TL
futuro multiswitch sat: inverto 5294


comunque da questo thread deduco che la corrente per l’amplificatore passa fra l’out e l’in dei derivatori quindi in teoria si puó fare...potrei partire con un DE1-22 (che fra l’altro ho già) per disturbare il meno possibile il resto della calata terrestre e vedere cosa succede...

l’alternativa di lungo termine sarebbe un amplificatore con 2 uscite terrestri ma suppongo che quello equivalga circa ad un partitore...mixare il terrestre nel multiswitch satellitare è uno sfizio, non deve condizionarmi tutto l’impianto terrestre..
 
Ho poi realizzato che il MSW ha il loopthru anche per il terrestre.
Da scheda tecnica ha -3dB sul loop e -15dB (nessuna amplificazione) per il terrestre sull’uscita miscelata sat/dtt.
Quindi devo solo appurare di poter alimentare l’amplificatore passando dal loop del MSW, adesso chiedo al supporto Inverto.
 
Indietro
Alto Basso