• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PlayStation Store

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.047
Finalmente ho preso la ps4 pro con gt sport!
Ora, al momento non sono abbonato al plus e non credo di abbonarmi a breve.
Stavo dando però un'occhiata al PlayStation store dove ci sono diversi giochi a prezzi interessanti.
Ma come funziona?
Nei negozi ho visto che ci sono le card prepagate relative al PlayStation store, quindi se ne prendo una, ipotesi, da 20€ posso prendere un gioco dal PlayStation store anche se non sono abbonato al plus?
Altra cosa, se acquisto un gioco immagino che mi venga direttamente installato sulla ps4, ma poi rimane disponibile per sempre?
Immagino anche che se utilizzo le card prepagate non devo inserire carte di credito, PayPal ecc..
 
Funziona che se sei abbonato al Plus ti valgono alcuni sconti, spesso aggiuntivi rispetto agli sconti per i non abbonati.

Le card prepagate sono appunto questo, un credito che puoi caricare nel tuo account per pagare dallo store anziché fornire una carta di credito, però non ti danno nessuno sconto in più rispetto al prezzo che vedi.

I giochi che acquisti sullo store restano legati al tuo account, quindi li puoi scaricare su ogni playstation in tuo possesso (nel caso la dovessi cambiare, cambiare HD, ecc) però lo scaricamento non è automatico ma decidi tu quando farlo partire; puoi anche effettuare l'acquisto dal sito tramite PC o cellulare e poi scaricare sulla PS4.

Per qualunque altro dubbio, chiedi pure.
 
Grazie mille.
Diciamo che per ora non mi abbono al plus, più avanti vedrò.
Quindi, facciamo un esempio pratico così capisco bene :D.
Domani compro una prepagata PS store da 20€. Vado nel mio account inserisco il codice della carta e quindi mi mettono a disposizione i 20€. Vedo un gioco che mi piace e che costa 20€ quindi lo compro.
A questo punto, se lo scarico subito, mi ritrovo direttamente il gioco installato sulla ps4 giusto?
In ogni caso, avendolo comprato immagino che rimarrà per sempre a disposizione.
È giusto il procedimento? Non mi chiede di inserire carte di credito PayPal ecc..?
 
Esatto, funziona proprio così. La richiesta di carte di credito, PayPal o altri modi di pagamento avviene solo se il credito sul tuo account non è sufficiente.

Dopo acquistato il tasto "acquista" diventa "scarica" e a quel punto lo puoi scaricare e verrà direttamente installato dall'OS della PS4, e lo stesso metodo funziona anche per PS3 e PS Vita (ovvero con i tuoi 20 vedi un gioco PS3 che ti piace e puoi comprare quello con il credito disponibile).
 
Indietro
Alto Basso