• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Risveglio degli 80 est

Dunque teoricamente ricevibile in italia... ci sono report da italia centrale (magari versante adriatico)?
 
riapro il 3D visto che da questo slot da oggi si vedono i primi segnali del nuovo satellite sono in V e H vengono accesi e spenti da un momento all'altro
prossimamente qualcosa di interessante anche in C band



 
attivate oggi TRE portanti in digitali su questo slot, peccato che dopo poco tempo sono state disattivate, sicuramente prossimamente segnali stabili cmq un buon inizio
 
Molto strano dalla mia posizione attuale dovrei avere 46 dB ma nisba con la mia , diciamo 130cm , mi sa che trasmettono a metá potenza

Sul 78,5 in banda C peró prima che andasse in tilt il satellite prendevo qualche canale
e qua non sono molto distante bohh.... É anche vero che per l´aggancio secondo le tabelle ci vogliono 7.9 dB

Forse ho un problema coi miei setting e mi rimane bloccato in banda C dove ho un canale memorizzato , devo provare con l´altro ricevitore
Eycos 9515 o l´Openbox,il problema é anche che per trovare il canale devo agire da telecomando sullo skew
 
Ultima modifica:
Oggi ho provato per un´ora con altro ricevitore e niente da fare....
 
Con la mia 120 dalla romagna con sorpresa vista la bassa elevazione li ricevo (abito in città ed attorno ho diverse abitazioni più alte della mia).
 
Con la mia 120 dalla romagna con sorpresa vista la bassa elevazione li ricevo (abito in città ed attorno ho diverse abitazioni più alte della mia).
E gia siamo sui 5 Gradi di elevazione, magari non passo sopra alla casa oltre la strada anche se sembra alta uguale ma basta mezzo metro che ti frega , non saprei , da me lo zero assoluto
 
Ultima modifica:
Anche al Nord-ovest gli 80E si ricevono abbastanza bene ...
Sempre dal n/o con blindscan si trova il TP anche con una 80...
segnale non sufficiente comunque per memorizzare i canali, anche a causa di qualche ostacolo di troppo...
 
Per chi lo riceve inserito anche TP in banda C
3465 R 15280 3/4 (T2-MI)
 
Si ricevono 2 frequenze in C. Segnale non elevatissimo. Il problema è il WiMAX che rende inservibile il tutto. Peccato. Speriamo nella ku.
 
Recupero questo thread in occasione dell' attivazione del nuovo Express-80.

Personalmente ho segnale insufficiente ad agganciare i tp sinora attivi, sia in banda C che in banda Ku
 
Indietro
Alto Basso