• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ZDF: presto lascerà HotBird

Gli AFN sui 9E da qualche giorno trasmettono in DVB-S2,e sono tutti in HD,la qualita' e decisamente migliorata(se non e HD nativo e upscalato)

sì, è migliorata la qualità dei canali che prima erano solo in SD (osceno, tra l'altro)...
ma il canale sportivo principale, che prima era in un accettabile HD @ 1080i, ora è uguale agli altri, ovvero in un indecente "mezzo" HD @ 720p (oltretutto non hanno corretto neanche il grave difetto di scattosità della loro pseudo-HD, visto che non hanno cambiato encoder)...:evil5: :eusa_doh: :eusa_wall:
e in generale, tutto si può dire di quei canali tranne purtroppo che abbiano una qualità non dico modesta, ma neanche minimamente sufficiente...:crybaby2: :pottytrain5:
fine OT\
 
sì, è migliorata la qualità dei canali che prima erano solo in SD (osceno, tra l'altro)...
ma il canale sportivo principale, che prima era in un accettabile HD @ 1080i, ora è uguale agli altri, ovvero in un indecente "mezzo" HD @ 720p (oltretutto non hanno corretto neanche il grave difetto di scattosità della loro pseudo-HD, visto che non hanno cambiato encoder)...:evil5: :eusa_doh: :eusa_wall:
e in generale, tutto si può dire di quei canali tranne purtroppo che abbiano una qualità non dico modesta, ma neanche minimamente sufficiente...:crybaby2: :pottytrain5:
fine OT\
Magari prova a cambiare a 60hz NTSC(se per "scattoso" intendevi la qualita` video)
 
Semi-ot: ho notato che ZDF quando c'è un film con le bande nere orizzontali sopra e sotto, sposta il logo più in basso, in modo che non sia nella banda nera o a cavallo tra banda e immagine. Non so se in quell'occasione cambia anche la dimensione del logo, se si rimpicciolisce un pochino, o no. Sono dei perfezionisti. :D
 
Al posto del cartello adesso ci sono le trasmissioni in lingua tedesca di in un canale che si chiama Juwelo, parlano di gioielli o probabilmente li vendono.
 
Avevo letto questo thread ma lo avevo rimosso, a mezzanotte ho girato su ZDF vedendo “Willkommen 2018” nella EPG e mi sono ritrovato Juwelo :laughing7:

Buon anno a tutti
 
Stavo per dire “niente concerto di Capodanno da Vienna in diretta quest’anno”...mi ha salvato in calcio d’angolo la tv svizzera (tedesca e francese)...
 
Indietro
Alto Basso