• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ZDF: presto lascerà HotBird

Fab90

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
21 Settembre 2014
Messaggi
13.779
Località
prov.Torino
Mi permetto di aprire un thread per informare di una segnalazione che ho ricevuto: pare che su ZDF stia passando un messaggio in sovraimpressione che annuncia la prossima uscita del canale (dal 1 Gennaio 2018) da HotBird... :eusa_wall: :eusa_wall: :sad:

Ringrazio @John 91 per la segnalazione, che è stata pubblicata sulla pagina Facebook "Vogliamo tutti i canali del Digitale Terrestre su Tivusat", di seguito il link: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1525314644170329&id=414382241930247&__tn__=-R
 
Certamente resta su Astra che è la postazione primaria per la Germania ed è anche in HD free. Ci vuole il dual feed o parabola motorizzata o fissa su Astra, e un decoder diverso da quelli di Sky.
 
Certamente resta su Astra che è la postazione primaria per la Germania ed è anche in HD free. Ci vuole il dual feed o parabola motorizzata o fissa su Astra, e un decoder diverso da quelli di Sky.

Io li ho due decoder più dual feed, ma in effetti non tutti possono e vogliono mettere mano alla parabola più mettersi un secondo decoder, quindi fra poco in Italia sparirà quasi a tutti questo canale
 
In tutta sincerità, per caso ZDF ha preso i diritti di Champions League 2018-2021 e Mondiali 2018? Potrebbe esserci la mano dell'UEFA ma anche FIFA. Cosa penseranno i tedeschi in vacanza?
Nel caso si intende ci sia la mano di Sky; e se posso essere sincero, se pur ci fosse (e chi usufruisce del free satellitare non me ne voglia) hanno fatto non bene, di più.
Sebbene i grandi non si facciano la guerra per via degli interessi che ci sono sotto, è però giusto dare un segnale per farsi rispettare: anni di pubblicità denigrante a mo' di lavaggio di cervello totalmente inconcludenti (non che la Champions farà più differenza in assoluto su Sky che non su Premium, intendiamoci; semmai in termini di offerta complessiva) non possono certo passare inosservati (anche se probabilmente l'indifferenza è più pungente).

Chi ne fa le spese ovviamente è, l'impotente, utente finale; quei, pochi o tanti che siano, ne hanno usufruito finora.

Tuttavia non credo "si possa" arrivare a tanto; non credo eh...
 
non vorrei alimentare polemiche nè speranze mal riposte...ma io non riesco a trovare una sola singola notizia su qualsiasi forum/media Tedesco (tantomeno sul sito ufficiale del secondo canale pubblico di Germania) che riporti questa presunta dismissione di ZDF da hotbird...:eusa_think:

detto questo, oltretutto, ZDF non ha più i diritti per il prossimo triennio di uefa champions league (nè di europa league)...

e per quanto riguarda il mondiale Russia 2018 il problema non esiste, visto che già nelle precedenti edizioni su hotbird le immagini di zdf nel mese in cui si disputa il mondiale erano state sostituite da zdf neo (che non trasmette sport) proprio per salvaguardare gli interessi di BeIN Sport (perchè, contrariamente a quello che gli Italiani sky-centrici pensano, non è mai stata la nostra pay-tv a creare problemi, bensì gli Arabi -hot bird raggiunge tutta l'area del MENA dal Marocco all'Afghanistan, Paesi per cui BeIN spende montagne di dollari in diritti- e, relativamente ai diritti di champions league, mediaset :evil5: :eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:)...

per cui un'eventuale decisione di abbandonare hot bird, nel caso fosse stata davvero presa, avrebbe sicuramente a che fare quasi esclusivamente con problemi di bilancio e relativa riduzione dei costi...senza ulteriori dietrologie fantasiose...;)
 
In tutta sincerità, per caso ZDF ha preso i diritti di Champions League 2018-2021 e Mondiali 2018? Potrebbe esserci la mano dell'UEFA ma anche FIFA. Cosa penseranno i tedeschi in vacanza?
No dal prossimo triennio i diritti sono stati acquistati da sky che poi li ha subceduto a DAZN portale OTT
 
non vorrei alimentare polemiche nè speranze mal riposte...ma io non riesco a trovare una sola singola notizia su qualsiasi forum/media Tedesco (tantomeno sul sito ufficiale del secondo canale pubblico di Germania) che riporti questa presunta dismissione di ZDF da hotbird...:eusa_think:

detto questo, oltretutto, ZDF non ha più i diritti per il prossimo triennio di uefa champions league (nè di europa league)...

e per quanto riguarda il mondiale Russia 2018 il problema non esiste, visto che già nelle precedenti edizioni su hotbird le immagini di zdf nel mese in cui si disputa il mondiale erano state sostituite da zdf neo (che non trasmette sport) proprio per salvaguardare gli interessi di BeIN Sport (perchè, contrariamente a quello che gli Italiani sky-centrici pensano, non è mai stata la nostra pay-tv a creare problemi, bensì gli Arabi -hot bird raggiunge tutta l'area del MENA dal Marocco all'Afghanistan, Paesi per cui BeIN spende montagne di dollari in diritti- e, relativamente ai diritti di champions league, mediaset :evil5: :eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:)...

per cui un'eventuale decisione di abbandonare hot bird, nel caso fosse stata davvero presa, avrebbe sicuramente a che fare quasi esclusivamente con problemi di bilancio e relativa riduzione dei costi...senza ulteriori dietrologie fantasiose...;)
Mi hai tolto la parola di bocca...evitiamo di fare come i politici dopo quei famosi exit poll sballati... :laughing7:
Io stavo raggiungendo le stesse perlessità dopo essere stato un po' sintonizzato e non avendo visto alcuna scritta in sovraimpressione...oh...magari passa adesso, eh, non lo so, ma documentiamoci un po', magari commenteremo dopo, sono energie sicuramente spese meglio ;)
 
Mi hai tolto la parola di bocca...evitiamo di fare come i politici dopo quei famosi exit poll sballati... :laughing7:
Io stavo raggiungendo le stesse perlessità dopo essere stato un po' sintonizzato e non avendo visto alcuna scritta in sovraimpressione...oh...magari passa adesso, eh, non lo so, ma documentiamoci un po', magari commenteremo dopo, sono energie sicuramente spese meglio ;)
Il messaggio è stato mandato in sovrimpressione sul canale, sul link che ho riportato nel primo post c'è anche un'immagine...
 
Secondo me non c'entra tanto la Champions e il volere di Sky Italia di far togliere il canale, i tedeschi hanno Astra come satellite ufficiale, hanno tutto su quel satellite, canali free anche in HD, canali ftv, pay, ecc... Su Hotbird non c'è nemmeno più la prima rete nazionale tedesca, che ci faceva la seconda rete ancora su Hotbird, e a che pubblico era rivolta? E' un po' come domandarci perchè non ci sono i principali canali spagnoli e turchi su Hotbird, non ci sono perchè hanno i loro satelliti di riferimento. I francesi ci sono perchè ci sono dietro Eutelsat e AB sat e gli costa poca roba.


Edit:
Il messaggio è stato mandato in sovrimpressione sul canale, sul link che ho riportato nel primo post c'è anche un'immagine...
Quell'avviso diverrà una presenza fissa o quasi, negli ultimi giorni prima di lasciare HB.
 
Ultima modifica:
Sky non ha mai fatto palesi rimostranze contro ZDF per la Champions. Il putiferio era scaturito da Premium.

E comunque sono d'accordo sul fatto che non è sicuramente dovuto alla questione Champions
 
Sky non ha mai fatto palesi rimostranze contro ZDF per la Champions. Il putiferio era scaturito da Premium.

e vi ricordo che fino a Giugno 2018 i diritti della Uefa Champions League sono di Premium :) e quindi ci sono ancora tanti appuntamenti su ZDF prima di arrivare alla "gestione Sky".
 
ZDF non ha più i diritti per il prossimo triennio di uefa champions league (nè di europa league)...
Oh man, what a hole in the water :badgrin:

Eh si, è vero; Salvao mi ha fatto ricordare di quanto è stato scritto anche qui da queste parti. Riformulo (tanto l'interesse generale si era capito :badgrin:): fosse stato quello il problema non mi avrebbe sorpreso/infastidito per nulla.
e per quanto riguarda il mondiale Russia 2018 il problema non esiste, visto che già nelle precedenti edizioni su hotbird le immagini di zdf nel mese in cui si disputa il mondiale erano state sostituite da zdf neo (che non trasmette sport)
Questo invece si, ricordo bene.
proprio per salvaguardare gli interessi per cui BeIN spende montagne di dollari in diritti- e, relativamente ai diritti di champions league, mediaset :evil5: :eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:)...
Qui invece proprio loro non credevo si facessero di questi problemi.
per cui un'eventuale decisione di abbandonare hot bird, nel caso fosse stata davvero presa, avrebbe sicuramente a che fare quasi esclusivamente con problemi di bilancio e relativa riduzione dei costi..
Beh, messa così sembra essere la motivazione più probabile; nel mio personalissimo ed insignificante caso ZDF può andare (o non andare) dove gli pare, per chi invece ha possibilità (nel caso in cui si concretizzi il tutto) di metter mano alla parabola, un dual-feed è ampiamente alla portata di chi, appunto, volesse ampliare il proprio impianto.
 
Perchè non vanno mai i canali italiani su Astra?
Sarebbe ottimo avere tutti i canali di tivusat su Astra e lasciare solo quelli di Sky su hotbird.
 
Indietro
Alto Basso