• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Programmi di cucina tedeschi e francesi......

MaxPinoy

Bannato
BANNATO
Registrato
30 Settembre 2014
Messaggi
913
In Italia vi sono 3 canali di cucina.....ottimo ...ma avendo un dual feed ed un tnt-sat vorrei sapere se sapete i programmi culinari più in voga dei tedeschi francesi e tedeschi....? grazie
 
Ho paura che di appassionati di cucina su questo forum non ne trovi :D
 
Ho paura che di appassionati di cucina su questo forum non ne trovi :D

fidati...almeno uno c'è e lo conosco...:icon_rolleyes: :laughing7:
ma proprio perchè "appassionato di cucina", si tiene rigorosamente alla larga da quell'orgia di burro e dalle "cacchette" della nouvelle cousine Francese e dalla "sbobba" (che neanche il rancio alla mensa militare) che tanto amano i Tedeschi...:eusa_whistle: :lol: :laughing7:
detto questo, viva Giorgione! sempre e comunque...:D
e, a tempo perso, pure Hiro (troppo simpatico) e Rugiati (per le ricette pratiche e veloci...mica si può sempre star lì a spadellare tutto il giorno)...

battute e gusti personali a parte, non saprei consigliarti un programma o, ancora peggio, un canale specifico...so che ci sono molti format più o meno uguali ai nostri anche in quei 2 Paesi (specie in Germania, dove a livello culinario scopiazzano alla grande quello che si vede dalle nostre parti)...
secondo me devi seguire un po' i programmi che parlano di cucina sulle varie reti e farti di persona un'idea di queli sono i cuochi che propongono le cose più interessanti per i tuoi gusti (perchè se c'è una cosa ovvia e scontata, è che i gusti alimentari di ognuno di noi sono sempre molto variabili e su certe cose nessuno è disposto a transigere...tipo: "la cucina migliore al mondo è sempre quella della mamma/nonna", che in Italia è un dogma assoluto -e spesso anche giusto, a dirla tutta)...
 
bHè, insomma, può piacere o meno, ma la cucina francese dove la metti?
Purtroppo non sono un adepto del genere e non mi ricordo i titoli, per questo non ho scritto nulla...
Mi pare che ci sia qualcosa su M6, credo Cauchemar en cuisine, poi c'è la versione originale di quello dei pasticcieri...e questo in effetti è imperdibile (mi pare sulla rete più diffusa TF1)
 
bHè, insomma, può piacere o meno, ma la cucina francese dove la metti?

un paio di ricette a parte, di sicuro non sulla mia tavola (e parlo con cognizione di causa, avendo assaggiato personalmente)...:eusa_whistle:

non so se mediamente mi "disturba" di più la cucina Francese o quella "mainstream" + quella pseudo-Italiana d'America...per me sono sullo stesso livello di non gradimento...:evil5: :eusa_doh:
 
un paio di ricette a parte, di sicuro non sulla mia tavola (e parlo con cognizione di causa, avendo assaggiato personalmente)...:eusa_whistle:

non so se mediamente mi "disturba" di più la cucina Francese o quella "mainstream" + quella pseudo-Italiana d'America...per me sono sullo stesso livello di non gradimento...:evil5: :eusa_doh:
Bhè, intanto non a caso segnalavo la trasmissione di pasticceria, che so essere seguita anche da pasticcieri italiani, quindi una qualche validità deve averla...
E poi, nella cucina di primi e secondi, bisogna saper scegliere, ci sono anche cose terribili, io e la mia compagna abbiamo viaggiato parecchio in Francia e scherzosamente traduciamo la cucina du terroir, come si legge sui menù (cucina del territorio, tradizionale, locale), come cucina del terrore... :badgrin:
Però io amo molto in generale tutta la cucina provenzale e della Savoia, naturale prosecuzione rispettivamente di quella ligure e piemontese, così come lo è il relativo paesaggio (e popolazione, dialetti) ;)
 
Anche se è un po' OT, c'è un intero programma di cucina al pomeriggio sulla prima rete svizzera italiana. Magari lo si vede anche in streaming se non geobloccato.

si chiama "Cuochi d'Artificio"...ed è anche in replica sulla "2" la mattina successiva (quando non salta per le dirette sportive)...
a mio giudizio è un ottimo programma, molto didascalico e ricco di tanti spunti interessanti (non si limitano a cucinare, ma approfondiscono con cura tutti i temi legati al territorio e ai prodotti, sia locali sia di realtà per loro "straniere")...
molto meglio di qualunque programma/spazio di cucina presente sulle nostre reti (buono solo per prendere spunto per una ricetta ogni tanto o come veicolo pubblicitario di qualche prodotto/produttore...sempre i soliti raccomandati, peraltro)...:eusa_whistle:



come no...con il mitico Lorenzo Patanè, aka il Robert Saalfeld di Tempesta d'Amore...:D :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso