• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Da ieri la qualità e stabilità sei canali sport mi pare sensibilmente migliorata, paiono spariti i fastidiosi squadrettamenti dovuti a basso bitrate, ben visibili sull'erba e sugli spalti vuoti, fino a settimana scorsa. Ora posso dire che si vede bene, tranne rari segnali di compressione su alcune inquadrature, ma tutto molto più stabile. Se dovesse rimanere così sarei contento. Stasera Champions molto godibile.

Uso Firestick seconda generazione, non 4k.
Metti sul 5 real-liv in chiaro e noterai una grande differenza, soprattutto se ricevi in hd

Cosa ancora peggiore è l'audio soprattutto su ondemand rispetto al live
 
Metti sul 5 real-liv in chiaro e noterai una grande differenza, soprattutto se ricevi in hd

Cosa ancora peggiore è l'audio soprattutto su ondemand rispetto al live
Io ho collegato tutto al sito ampli Anthem; l'audio è basso con la Stick di now, con la Fire è normale.Purtroppo manca il multicanale ed è una mancanza inspiegabile, soprattutto coi film. Sono arrivato tardi per fare il confronto con Canale5 HD sulla partita, purtroppo è già finita... Guardavo diretta gol. Lo Studio di canale5 in effetti è ottimo, ma anche su Sky non è malaccio in questo momento. Settimana prossima vedo di fare confronto diretto nel caso ci fosse ancora una partita in chiaro.

Finché non arriva un bitrate simile a quello di Disney+, cioè dagli 8-9 Mbit in su , sarà comunque difficile avvicinarsi al digitale terrestre, però già il fatto di non vedere più gli obbrobri delle scorse settimane è già qualcosa.
 
Io ho collegato tutto al sito ampli Anthem; l'audio è basso con la Stick di now, con la Fire è normale.Purtroppo manca il multicanale ed è una mancanza inspiegabile, soprattutto coi film. Sono arrivato tardi per fare il confronto con Canale5 HD sulla partita, purtroppo è già finita... Guardavo diretta gol. Lo Studio di canale5 in effetti è ottimo, ma anche su Sky non è malaccio in questo momento. Settimana prossima vedo di fare confronto diretto nel caso ci fosse ancora una partita in chiaro.

Finché non arriva un bitrate simile a quello di Disney+, cioè dagli 8-9 Mbit in su , sarà comunque difficile avvicinarsi al digitale terrestre, però già il fatto di non vedere più gli obbrobri delle scorse settimane è già qualcosa.
Settimana scorsa non ho seguito ma penso che la bassa qualità alcune volte dipenda anche da quante persone siamo collegati ai server, più siamo e peggio si vede
Quindi più partite in contemporanea ci sono e peggio è, vedi ultima giornata di campionato
 
Settimana scorsa non ho seguito ma penso che la bassa qualità alcune volte dipenda anche da quante persone siamo collegati ai server, più siamo e peggio si vede
Quindi più partite in contemporanea ci sono e peggio è, vedi ultima giornata di campionato
Infatti stasera, con Juve Napoli appena finita, rispetto a ieri c'è un abisso; come per magia sui campi larghi sono tornati ad animarsi i seggiolini e l'erba. Adesso misuro il bitrate.
 
Ultima modifica:
Finché rimane sui 6-6.4 Mbit va bene, se scende verso i 4.8-5 allora squadretta. Adesso è finito il post partita di Juve Napoli, vediamo cosa succede. Per quanto mi riguarda prima si leva la A meglio è, per quello che mi interessa... Meglio c'ha vada a fare danni su Dazn
 
Finché rimane sui 6-6.4 Mbit va bene, se scende verso i 4.8-5 allora squadretta. Adesso è finito il post partita di Juve Napoli, vediamo cosa succede. Per quanto mi riguarda prima si leva la A meglio è, per quello che mi interessa... Meglio c'ha vada a fare danni su Dazn

Tranquillo che l'amica di avventure Tim darà una grossa mano a Dazn
 
Anche trasmettere la stessa identica cosa (Diretta Gol) su due canali diversi non mi pare un'ottima idea...
 
Sto confrontando con il flusso di Disney+ ... Now viaggia tra i 5 e i 6.4 max, Disney ha punte di 13. E in effetti c'è un abisso di qualità in più, va beh che su Disney non c'è nulla in diretta e questo credo sia un bel vantaggio, ma credo ci sia comunque sotto un'infrastruttura ben diversa. Dai Now, che si può fare meglio!
 
Sto confrontando con il flusso di Disney+ ... Now viaggia tra i 5 e i 6.4 max, Disney ha punte di 13. E in effetti c'è un abisso di qualità in più, va beh che su Disney non c'è nulla in diretta e questo credo sia un bel vantaggio, ma credo ci sia comunque sotto un'infrastruttura ben diversa. Dai Now, che si può fare meglio!

Adesso che ha risparmiato di diritti calcio ho il sospetto che punterà alla qualita del servizio now speriamo in miglioramenti a breve

Ma possibile che io noti del cali anche sui canali cinema?una compressione maggiore dal pomeriggio alla sera?o mi sbaglio io?
 
Adesso che ha risparmiato di diritti calcio ho il sospetto che punterà alla qualita del servizio now speriamo in miglioramenti a breve

Ma possibile che io noti del cali anche sui canali cinema?una compressione maggiore dal pomeriggio alla sera?o mi sbaglio io?
È auspicabile, in teoria di soldi ne hanno risparmiati un bel po'. Per il cinema provo a farci caso, in diretta non lo guardo mai.
 
Adesso che ha risparmiato di diritti calcio ho il sospetto che punterà alla qualita del servizio now speriamo in miglioramenti a breve

Ma possibile che io noti del cali anche sui canali cinema?una compressione maggiore dal pomeriggio alla sera?o mi sbaglio io?
Tralasciando lo sport, se hai oltre a Now anche Netflix o Disney noterai la netta differenza di qualità
Per questo ho sempre detto che Sky di fatto non ha mai puntato realmente sullo streaming, now esiste solo per evitare di perdere troppi clienti che dal Sat sarebbero passati alla concorrenza
Se la qualità tra lo streaming e il sat ad occhio umano fosse stato simile si sarebbero fatti concorrenza da soli
 
Tralasciando lo sport, se hai oltre a Now anche Netflix o Disney noterai la netta differenza di qualità
Per questo ho sempre detto che Sky di fatto non ha mai puntato realmente sullo streaming, now esiste solo per evitare di perdere troppi clienti che dal Sat sarebbero passati alla concorrenza
Se la qualità tra lo streaming e il sat ad occhio umano fosse stato simile si sarebbero fatti concorrenza da soli
Sinceramente io nei contenuti on demand non noto questa differenza. Nei canali lineari si nota per forza poi che sono ad una risoluzione hd-ready a 720p 3.2 mbps
Mentre l on demand gira a 1080p.
Netflix ultimamente con la sua ipercompressione dove alcuni fhd girano a 3-4 mbps non é che sia molto meglio. Mentre disney e prime avendo meno compressione hanno una qualità più elevata. Questo però implica avere una miglior connessione per avere il massimo.
 
Nei canali lineari si nota per forza poi che sono ad una risoluzione hd-ready a 720p 3.2 mbps
OT
I canali live del Passo Entertainment da qualche giorno sono tutti a 1080p (non so se sono tutti a 50fps perché alcuni erano stati portati a 25 invece che a 50)

Fine OT

Ricordo a tutti che quella discussione è sulla qualità audio video dei canali Sport Now, quindi cerchiamo di non andare fuori tema cortesemente...
 
Ho guardato gli highlights on demand su now smart stick delle 4 partite di champions league giocate tra ieri e l'altro ieri e devo dire che per la prima volta mi azzardo a dire qualità paragonabile quasi al sat (almeno quello di qualche anno fa viste le lamentele degli ultimi anni dei clienti con parabola). Addirittura a 50 fps!!!!! Stesso tentativo con le sintesi delle 2 partite di A giocate ieri pomeriggio e devo dire buona qualità ma non a livello dei match della coppa europea. Se un giorno, non troppo lontano si spera, anche la qualità dei canali live dovesse arrivare a quella degli highlights visti oggi si potrebbe realmente e finalmente fare un paragone con il satellite.
 
Europa League come al solito molto bene i primi piani , molto meno i campi larghi coi soliti seggiolini animati e erba leggermente brulicante. Ormai credo si possa dire che ciò che non è in diretta ha ormai qualità paragonabile al sat , il live è ancora migliorabile. Le partite di Champions di martedì soffrivano meno dei difetti di eccesso di compressione rispetto a quelle di ieri e all'Europa League di oggi. Oggi ho visto il torneo di tennis di Cagliari e non ho visto particolari problemi, se non in alcune sporadiche inquadrature.

Approfittando degli intervalli delle partite sto vedendo ora gli highlights delle partite di ieri, che differenza con il live di ieri!! Soprattutto la partita del Chelsea, nello stadio del Porto, i seggiolini rossi ieri erano molto mobili ed animati, oggi sono belli fissi e definiti, così come l'erba.
Ma non è che trasmettere i live a 720 anziché 1080 sarebbe meglio? Ho come l'idea che a 720, a parità di bitrate, si creino meno artefatti. (Vedi Dazn, meno definito, ma anche meno artefatti da compressione)
 
Ultima modifica:
Ma non è che trasmettere i live a 720 anziché 1080 sarebbe meglio? Ho come l'idea che a 720, a parità di bitrate, si creino meno artefatti. (Vedi Dazn, meno definito, ma anche meno artefatti da compressione)
È la stessa cosa che penso io, infatti ritengo che sia più godibile guardare una delle partite di dazn (sempre dall'app della now smart stick) con definizione inferiore ma con molti meno artefatti e immagini impastate rispetto a come trasmette now live. Sicuramente si potrà trasmettere full hd con una qualità paragonabile al sat, ma a sky fino ad oggi questo discorso non interessa. Spero che sky dopo aver perso gran parte dei diritti della serie A (che andranno principalmente su piattaforma ott) si ricredano sugli investimenti riguardanti now. Mi aspetto tantissimo dalla qualità video dello streaming della partita del mercoledì che trasmetterà amazon prime video dalla prossima stagione...
 
È la stessa cosa che penso io, infatti ritengo che sia più godibile guardare una delle partite di dazn (sempre dall'app della now smart stick) con definizione inferiore ma con molti meno artefatti e immagini impastate rispetto a come trasmette now live.
E ho dimenticato le macchie presenti da ottobre sullo sfondo durante le dirette dei canali sky (now smart stick)
 
La replica della Roma in onda ora è perfetta su canale live... Mah... Di sicuro ora ci sarà molta mano gente collegata però...boh, il canale "live" è sempre quello.
 
Ma non è che trasmettere i live a 720 anziché 1080 sarebbe meglio? Ho come l'idea che a 720, a parità di bitrate, si creino meno artefatti. (Vedi Dazn, meno definito, ma anche meno artefatti da compressione)
Forse, però sinceramente secondo me è sbagliato andare indietro invece che avanti.
Per quanto mi riguarda, andrebbe aggiunto un ulteriore profilo a più alto bitrate, come avevo già scritto
 
Indietro
Alto Basso