• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Torno sulla qualità di immagine dei canali sport, quel velo di macchioline evidentissime sulle immagini di colore uniforme (ma basta premere ok e guardare lo schermo nella parte della descrizione per vederle chiaramente in trasparenza qualsiasi sia lo sfondo sottostante).

Noto adesso (ma magari prima non avevo fatto caso) che non sono presenti su Sky Sport Tennis, sui due canali Eurosport e sui canali Sky Sport (ma qui al momento ci sono i cartelli, fa poco testo).

Sono invece presenti su tutti gli altri canali

Difetto presente su diversi eventi sportivi
 
Difetto presente su diversi eventi sportivi


Più che all'evento mi sembra legato ai canali e al dispositivo.
Il problema si presenta solo con fire stick 4k su tutti i canali sport tranne sky sport tennis e i due Eurosport. Sui canali enterntainment il problema c'è su Sky Uno e Sky Atlantic, non sugli altri canali.

Su fire stick non 4k e su now stick non ci sono macchie su nessun canale.
Si deve trattare di qualche impostazione di trasmissione presente sui quasi tutti i canali più importanti che non viene digerita bene dalla fire stick 4k. Ho provato a cambiare le impostazioni della fire stick 4k per vedere se in qualche modo le macchie sparivano, ma non c'è stato verso.
 
Più che all'evento mi sembra legato ai canali e al dispositivo.
Il problema si presenta solo con fire stick 4k su tutti i canali sport tranne sky sport tennis e i due Eurosport. Sui canali enterntainment il problema c'è su Sky Uno e Sky Atlantic, non sugli altri canali.

Su fire stick non 4k e su now stick non ci sono macchie su nessun canale.
Si deve trattare di qualche impostazione di trasmissione presente sui quasi tutti i canali più importanti che non viene digerita bene dalla fire stick 4k. Ho provato a cambiare le impostazioni della fire stick 4k per vedere se in qualche modo le macchie sparivano, ma non c'è stato verso.
Ti assicuro che lo riscontro anche con app nativa su Smart tv samsung. Confermo che non appare su Sky tennis, sui due canali Eurosport e sui canali Sport con i cartelli. Ma non è possibile fare richiesta ufficiale a now in merito alla faccenda?
 
Più che all'evento mi sembra legato ai canali e al dispositivo.
Il problema si presenta solo con fire stick 4k su tutti i canali sport tranne sky sport tennis e i due Eurosport. Sui canali enterntainment il problema c'è su Sky Uno e Sky Atlantic, non sugli altri canali.

Su fire stick non 4k e su now stick non ci sono macchie su nessun canale.
Si deve trattare di qualche impostazione di trasmissione presente sui quasi tutti i canali più importanti che non viene digerita bene dalla fire stick 4k. Ho provato a cambiare le impostazioni della fire stick 4k per vedere se in qualche modo le macchie sparivano, ma non c'è stato verso.
Non uso la now smart stick da un paio di settimane, ma fino ad allora le macchie erano molto evidenti, molto peggio rispetto alla fire stick 4k. Non mi sembra ci siano stati aggiornamenti recenti della chiavetta ufficiale.
 
Ho appena finito di guardare la semifinale di Madrid ... su firestick 4k niente da dire sulla qualità ... leggermente inferiore rispetto alla RSI via satellite ma molto buona secondo me
 
Il problema delle macchie è un problema a quanto pare dell'app visto che lo riscontrano anche in UK però li non hanno fatto nulla per risolverlo
 
Anche a voi sembra che la stessa partita si veda meglio su sky sport tennis rispetto a sky sport uno?
 
In questi giorno avete notato un calo della qualità delle immagini nei live sui canali sport?
Francamente ieri si. Notavo il "frizzare" delle reti bianche delle porte durante il posticipo di serie A e il Monday night di premier league. Non ricordavo una così pessima qualità da prima dell'europeo di calcio 2020 (giocato a giugno 2021). Stasera serie b e premier mi sembrano meglio, ma ho dato solo un'occhiata veloce
 
Francamente ieri si. Notavo il "frizzare" delle reti bianche delle porte durante il posticipo di serie A e il Monday night di premier league. Non ricordavo una così pessima qualità da prima dell'europeo di calcio 2020 (giocato a giugno 2021). Stasera serie b e premier mi sembrano meglio, ma ho dato solo un'occhiata veloce

Hai verificato ancora?
 
Ma quindi, a parte la chiavetta ufficiale (che pero' ha i noti problemi di lentezza fra i menu), quali altri dispositivi supportati ufficialmente ci sono per vedere lo sport di nowtv con la miglior qualita' e resa video possibile? (Meglio se con connessione via cavo).


P. S. Non ditemi le fire stick che ho gia' buttato 40 euri e non entreranno piu' in casa mia
 
Scusa ma qual é il problema con la Firestick? Forse sbagli tu a usarla o hai preso un modello non ideale.
Personalmente ho preso un nuovo LG modello 2021 e nemmeno mi sogno ad attivare la parte Smart visto che con una Firestick di 2 anni fa mi trovo da dio
 
Non voglio andare ot, qui tutti i problemi della fire stick
https://www.digital-forum.it/showth...azon-Fire-TV&p=7377512&viewfull=1#post7377512
https://www.digital-forum.it/showth...azon-Fire-TV&p=7367570&viewfull=1#post7367570
https://www.digital-forum.it/showth...azon-Fire-TV&p=7228897&viewfull=1#post7228897

Speravo ci fosse qualcosa di piu' moderno e funzionale, viceversa continuero' ad usare la nowtv smart stick visto che, seppur lenta nei menu, a livello di resa delle immagini sportive non ha eguali
 
Ultima modifica:
Anche per me molto meglio la fire stick al netto degli aggiornamenti che spesso cannano. Ho una 4k (e utilizzata una 2021 per qualche settimana senza alcun problema) con le giuste impostazioni (50 hz e 50 fps) va molto meglio della now smart stick che ha delle macchie molto più evidenti oltre a tutti gli altri problemi che affliggono il dispositivo ufficiale sky (lentezza nella navigazione e nel cambio canale, modulo wifi interno che fa pena, non vede i canali "alti" del modem in 5 Ghz, ecc.)
 
Indietro
Alto Basso