• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Mun Utd - Atalanta molto meglio sia video che audio, rispetto a Inter - Sheriff di ieri sera. Sempre Tv smart Samsung app in Wi-Fi 5ghz unico dispositivo.
 
Ho ricominciato ad usare Now da poco.
Noto che con la Stick di Now la qualità è migliore rispetto a quando faccio il cast su TimBox.
Qualcuno denota la stessa situazione o è solo il mio occhio a notarlo?
 
Io stasera ho avuto una qualità ottima per la partita del Barcellona, buona l'Atalanta ma un pieno gradino sotto
 
Ho ricominciato ad usare Now da poco.
Noto che con la Stick di Now la qualità è migliore rispetto a quando faccio il cast su TimBox.
Qualcuno denota la stessa situazione o è solo il mio occhio a notarlo?
Perché con il cast la qualità si ferma a 720p, con l'app a 1080p
 
Sto vedendo Sinner, e mi pare la prima volta che la app consente di vedere un evento dall'inizio e di tornare indietro
 
No niente errore mio. Per il programma precedente, Atp uncovered mi ha chiesto se guardare dall'inizio e potevo anche tornare indietro. Ora è iniziata la partita e non me lo permette. Forse solo sullo smartphone si può fare col Chromecast no.
 
Premetto che vedo NOW sulla stick originale di NOW su TV Hisense con connessione internet fastweb FTTH ultra fibra da 1Gb e router wifi a 3 metri dalla stick nella stessa stanza, c'è capienza di banda e latenza per vederne 10 contemporaneamente di streaming.

Segnalo qualità molto altalenante oggi per la diretta della MotoGP da Misano, soprattutto all'inizio della gara: nei primi 2 o 3 giri continui blocchi con buffering, e poi per l'intera gara qualità altalenante con diverse cadute di bitrate al punto da rendere illeggibili le scritte coi dati di gara in sovraimpressione. Anche nei momenti in cui la qualità era dignitosa, discutibile talvolta la resa dei colori, con il nero dell'asfalto nelle riprese dall'alto così nero da sembrare falso (ma quello potrebbe essere un problema di produzione tv).
La gara precedente di MotoGP stessi problemi, anche cambiando dispositivo (si comporta ugualmente male su Fire Stick 4K). Vediamo cosa succede stasera con la diretta della F1, GP USA.

Nessun problema invece per i contenuti on demand, per esempio ho visto questa mattina un film FHD con audio 5.1 perfetto dal primo all'ultimo secondo, ma in generale sempre tutto ok con l'on demand, anche su altri dispositivi che uso (Fire Stick 4K per l'appunto).

E' chiaro che hanno (= abbiamo noi clienti) un problema grosso con gli eventi live. Fra l'altro se cerco di accedere al pannello di assistenza sul sito NOW, mi da una pagina con codice di errore, quindi non sono nemmeno contattabili.
 
Io ho visto tutta la gara su now Stick e non ho avuto buffering né altro, visione nitida
 
Premetto che vedo NOW sulla stick originale di NOW su TV Hisense con connessione internet fastweb FTTH ultra fibra da 1Gb e router wifi a 3 metri dalla stick nella stessa stanza, c'è capienza di banda e latenza per vederne 10 contemporaneamente di streaming.
Fai la controprova già questo pomeriggio.... guarda la Premier League prima con Fastweb e se ti va male riprova con il 4G di un qualsiasi gestore... solo per escludere il possibile problema di Fastweb.
 
F1 e Ligue 1 Marsiglia - Psg live stasera, visione perfetta. Pomeriggio visto finale ATP Anversa, anche la nessun problema. Tv e connessione in firma.
 
Fai la controprova già questo pomeriggio.... guarda la Premier League prima con Fastweb e se ti va male riprova con il 4G di un qualsiasi gestore... solo per escludere il possibile problema di Fastweb.

In serata ho visto la F1 con la fibra ed è stata perfetta.

Nel pomeriggio ho provato varie live alternando fibra col 4G+ (TIM per la cronaca) ed effettivamente col 4G non c'erano decadimenti, mentre con la fibra avevo ancora qualche lieve abbassamento di qualità (ma nessuno stop per buffering).
Facendo fare alla stick la verifica della connessione, col 4G mi dice che può scaricare a 8Mb/sec, mentre con la fibra dice che può scaricare a meno di 1Mb/sec :-| :-| (anche se il segnale wi-fi lo da come eccellente)

Uno speed test fatto col cellulare messo di fianco alla stick, da fibra in wifi mi da quasi 300Mb/sec in download, mentre col col 4G+ me ne da circa 30Mb/sec.

A questo punto immagino che ci sia un problema di routing o di latenza che riguardi solo la comunicazione tra la i server streaming di now e fastweb, provo ad aprire un ticket con FW.
 
Visione sempre al top per la Champions in questi giorni con app Samsung, per me il miglior dispositivo per Now.
 
Visione sempre al top per la Champions in questi giorni con app Samsung, per me il miglior dispositivo per Now.

anche nell'app nativa dello smart tv Sony di recentissima uscita sul mercato l'app Now va alla grande... nel senso che avviene in automatico l'adattamento ai 50 fps nel Live del calcio, infatti la diretta è fluida come se si stesse vedendo un canale satellitare.
 
anche nell'app nativa dello smart tv Sony di recentissima uscita sul mercato l'app Now va alla grande... nel senso che avviene in automatico l'adattamento ai 50 fps nel Live del calcio, infatti la diretta è fluida come se si stesse vedendo un canale satellitare.

Il mio Samsung è di qualche anno fa ma la visione è paragonabile anche qui al satellite, viceversa e ironicamente dispositivi più performanti come Apple TV e Fire Cube, provati sulla stessa tv, soffrono di maggior effetto di compressione/macchie. Convinto che sia una sorta di filigrana in sottofondo sulla maggior parte dei dispositivi, now Stick compresa. Tra l’altro di intravede pure soprattutto sul cube per un nano secondo a schermo nero prima che lo streaming del canale parte.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso