• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Per una connessione lenta quali sono i contenuti più ostici di NOW per vederli alla massima qualità? Quelli sportivi o i film?
Tanto per avere un'alternativa a Sky satellite (che voglio mantenere fino a quando posso, ma metti che i costi diventino sempre più alti o che Sky tra qualche anno non punti più al satellite), con una connessione a 9 mbps stabili in download cosa si riesce a fare? Passando da 5-6 mbps a 9 mbps in download ora vedo bene persino DAZN e ottimamente i film in HD su Prime Video, NOW come sarà? Un utente con Sky internet e connessione a 7 mbps stabili, lo riesce a sfruttare appieno quindi sarebbe strano che NOW richiedesse requisiti di molto superiori.
Sugli 8 mbps stabili non dovresti avere al momento.
Profili massimi:
Sport: 1080p@50fps richiede 6.5mbps
Cinema:
1080p@25fps richiede sui 5mbps se gira a 50fps più o meno come sport.
Enterteiment 1080p sui 5 mbps.

Sono indicativi è se non hai una connessione stabili avendo profili variabili in base al bitrate vedrai dei cali.
Now consiglia comunque una connessione a 10mbps
Quello più esigente comunque risulta il pacchetto sport.
 
Grazie, ho 9 mbps stabili e infatti DAZN che dovrebbe richiedere sugli 8 mbps lo vedo stabile alla massima qualità (credo).
 
Grazie, ho 9 mbps stabili e infatti DAZN che dovrebbe richiedere sugli 8 mbps lo vedo stabile alla massima qualità (credo).
Ti hanno risposto , ma comunque bisogna fare attenzione a non confondere cose diverse... lo sport live è un conto , le serietv e film ondemand sono proprio un'altra cosa...
Già lo sport di suo è super dinamico come evento, live poi è ancor peggio
 
Per una connessione lenta quali sono i contenuti più ostici di NOW per vederli alla massima qualità? Quelli sportivi o i film?
Tanto per avere un'alternativa a Sky satellite (che voglio mantenere fino a quando posso, ma metti che i costi diventino sempre più alti o che Sky tra qualche anno non punti più al satellite), con una connessione a 9 mbps stabili in download cosa si riesce a fare? Passando da 5-6 mbps a 9 mbps in download ora vedo bene persino DAZN e ottimamente i film in HD su Prime Video, NOW come sarà? Un utente con Sky internet e connessione a 7 mbps stabili, lo riesce a sfruttare appieno quindi sarebbe strano che NOW richiedesse requisiti di molto superiori.
Penso lo sport, anche perché gli altri (film e serie) li guardi praticamente più on demand che live.
 
Penso lo sport, anche perché gli altri (film e serie) li guardi praticamente più on demand che live.

Si questa è la teoria ma in realtà se non hai il router attaccato avrai dei problemi io lo noto anche con la fa e ho il router a circa 4 MT senza ostacoli.... Poi considera che now usa il variabile e con l'app di developer ho visto che ci sono le montagne russe...addirittura mi ha dato qualche problemino con doppia visione all inizio del cambio canale roba da 10 secondi no di più ma generalmente in 4 si stabilizza...considera che ho una 50 mb stabilepoi ...nn voglio essere pessimista ma qualche problema con lo sport c'è l avrai
 
Visione fluida, definita, senza rotelle, con dei colori normali, nessun buco audio. Insomma, nulla di nuovo o di innovativo
 
Sugli 8 mbps stabili non dovresti avere al momento.
Profili massimi:
Sport: 1080p@50fps richiede 6.5mbps
Cinema:
1080p@25fps richiede sui 5mbps se gira a 50fps più o meno come sport.
Enterteiment 1080p sui 5 mbps.

Sono indicativi è se non hai una connessione stabili avendo profili variabili in base al bitrate vedrai dei cali.
Now consiglia comunque una connessione a 10mbps
Quello più esigente comunque risulta il pacchetto sport.

scusate se entro a gamba tesa nella discussione :lol:

Ho letto che tutti i profili sport di now sono a 50 fps, è corretto?
Quanto richiede di media un profilo sport live di now 720p@50fps?
 
Fai la domanda perchè sei un po' tirato con la velocità in download della tua connessione? Uno speedtest su PC cosa ti da esattamente?
Vedo che hai DAZN, in quel caso raggiungi la massima qualità in HD? Io ce la faccio con 9 mbps in download.
 
Bisogna anche sperare che con velocità basse e altalenanti, non si metta a fare su e giù durante la visione perchè tenta di passare da 720p a 1080p per poi tornare a 720p e fare spesso così, con cambi di definizione che incidono anche sulla luminosità delle immagini che cambia.
Ne so qualcosa quando avevo la connessione a 5-6 mbps in download in particolare con DAZN e meno marcato con Prime Video, magari poi NOW lo fa meno perchè è fatto meglio degli altri.
 
Bisogna anche sperare che con velocità basse e altalenanti, non si metta a fare su e giù durante la visione perchè tenta di passare da 720p a 1080p per poi tornare a 720p e fare spesso così, con cambi di definizione che incidono anche sulla luminosità delle immagini che cambia.
Ne so qualcosa quando avevo la connessione a 5-6 mbps in download in particolare con DAZN e meno marcato con Prime Video, magari poi NOW lo fa meno perchè è fatto meglio degli altri.
Con la stick puoi limitare lo stream a 720p o almeno prima potevi, entrando in impostazioni--risoluzione video, però funzionava solo con Now
 
Fai la domanda perchè sei un po' tirato con la velocità in download della tua connessione? Uno speedtest su PC cosa ti da esattamente?
Vedo che hai DAZN, in quel caso raggiungi la massima qualità in HD? Io ce la faccio con 9 mbps in download.
Esattamente, ballo abitualmente tra i 4 e i 6 scarsi.
Dazn ovviamente non lo vedo mai a 50 fps...per fortuna ho il box con l'accesso al canale dtt
 
Ciao ragazzi, ho fire cube collegato ad una Samsung Tv 4k, ho letto vari messaggi di gente che ha problemi di macchie durante le partite, e ce l'ho pure io, problema che non noto su un'altra tv hd. Da cosa può dipendere sto problema? E soprattutto avete qualche soluzione?
 
Purtroppo è così da molti mesi, anche se con qualche differenza tra i vari dispositivi per vedere now.
Nel tuo caso la differenza potrebbe dipendere anche dalle dimensioni e definizione 4K /hd della tv
 
Ciao ragazzi, ho fire cube collegato ad una Samsung Tv 4k, ho letto vari messaggi di gente che ha problemi di macchie durante le partite, e ce l'ho pure io, problema che non noto su un'altra tv hd. Da cosa può dipendere sto problema? E soprattutto avete qualche soluzione?
Questo problema è presente ovunque, è il nuovo metodo di compressione che utilizza NOW sui canali live (se guardi lo stesso programma su on demand magicamente non c'è più) ... ovviamente più la TV è grande, soprattutto nelle 4K, si nota molto di più... peccato perché la qualità è buona, ma viene rovinata da quelle odiose "macchie"
 
Questo problema è presente ovunque, è il nuovo metodo di compressione che utilizza NOW sui canali live (se guardi lo stesso programma su on demand magicamente non c'è più) ... ovviamente più la TV è grande, soprattutto nelle 4K, si nota molto di più... peccato perché la qualità è buona, ma viene rovinata da quelle odiose "macchie"

Intendi i artefatti video da compressione?
 
Indietro
Alto Basso