• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Io con la Now stick non ho problemi nè con Netflix nè con Disney+. Tuttavia paragonare gli eventi live con contenuti on-demand è poco attendibile. Devo dire che non avevo mai avuto un'esperienza simile a quella di ieri.
 
Si, pessima ieri sera la qualità di NowTv, credo cesserò l'abbonamento perchè non ha senso vedere gli eventi sportivi con questa risoluzione con un Proiettore.
La qualità d'immagine cambia in continuazione fino ad arrivare a non poter più leggere nemmeno la dicitura SkySport con annessa comparsa di quadrati verdi.

Stessi problemi riscontrati nella partita della Juventus

Dispositivi testati:
Firestick
Xiaomi Box 4k

Versioni testate:
2.19.
2.18.4
2.16 (Che al momento sembra la migliore)
Mai e dico mai mai mai , capitata una roba così. Tracce di compressione quelle si, seggiolini vuoti che sfuocano a volte anche, ma da non vedere i loghi mai capitato, sia con Stick Now , né tantomeno con Firestick Amazon. Guardo su un 50 pollici plasma, da meno di due metri, me ne accorgerei.
Per quanto poco attendibile sarebbe interessante fare una foto quando succede, tanto per capire di cosa si tratta.
 
Notato nulla di particolare, solita leggera compressione visibile sul campo in qualche. Inquadratura. Post partita veramente ottimo invece, semplicemente indistinguibile dal sat.

Da me ha “sgranato” un paio di volte...sembrava proprio dovuto alla connessione ma le condizioni in cui la vedevo erano le medesime di bologna-spezia delle 15 che ho visto perfettamente quindi mi sa che era proprio now....
 
Per me la qualità dipende dalla rete. Io vedo sempre bene sinceramente.

Domanda : con altre piattaforme (usando lo stesso device con cui avete problemi con now tv) avete problemi di qualità anche li? Tipo con netflix o youtube, ecc?

Nessun problema con: Netflix, Disney+, TimVision, Youtube.

Nessun problema immediatamente nel POST PARTITA e nessun problema durante le pubblicità del fine primo tempo
 
Mai e dico mai mai mai , capitata una roba così. Tracce di compressione quelle si, seggiolini vuoti che sfuocano a volte anche, ma da non vedere i loghi mai capitato, sia con Stick Now , né tantomeno con Firestick Amazon. Guardo su un 50 pollici plasma, da meno di due metri, me ne accorgerei.
Per quanto poco attendibile sarebbe interessante fare una foto quando succede, tanto per capire di cosa si tratta.


Stesso problema come ho riportato anche su Smartphone Android ed Ipad.

Ho contattato assistenza e mi ha scritto che nessuno si è mai lamentato di questi problemi fino ad ora.

Avendo un 100" mi accorgo anche dei minimi sgranamenti
Qualità pessima:
https://ibb.co/PWThFLJ

Screen fatto dal video che ho registrato:
https://ibb.co/gzcc0yJ

Modem: FRITZ!Box7590 impostato solamente a 5ghz per prova.

Dati Fibra:
https://ibb.co/Kxmw49Z


Altre prove effettuate durante l'evento:

Il box dista circa 4mt dal Modem, effettuato Tethering con smartphone per avvicinare il segnale ma stessi problemi.

Usato Sim Vodafone 4g+ come Modem 50mbps download ma stessi problemi.
 
Ultima modifica:
Sarebbe interessante sapere quale tipo di collegamento (ffth, fftc, adsl, mobile con relativo ping di rete) viene utilizzato.
 
Stesso problema come ho riportato anche su Smartphone Android ed Ipad.

Ho contattato assistenza e mi ha scritto che nessuno si è mai lamentato di questi problemi fino ad ora.

Avendo un 100" mi accorgo anche dei minimi sgranamenti
Qualità pessima:
https://ibb.co/PWThFLJ

Screen fatto dal video che ho registrato:
https://ibb.co/gzcc0yJ

Modem: FRITZ!Box7590 impostato solamente a 5ghz per prova.

Dati Fibra:
https://ibb.co/Kxmw49Z


Altre prove effettuate durante l'evento:

Il box dista circa 4mt dal Modem, effettuato Tethering con smartphone per avvicinare il segnale ma stessi problemi.

Usato Sim Vodafone 4g+ come Modem 50mbps download ma stessi problemi.
Azz! Veramente orribile, di questi deterioramentia marcati ti accorgeresti anche sullo schermo 6" di un cell...ieri ho guardato esclusivamente Now: cinema, Kids in diretta, e soprattutto tutto il pomeriggio e la sera i canali sport in diretta e non mi è mai capitato di vedere simili obbrobri. Chissà da cosa dipende... Io ho una FTTC 200/20 Tim, ed ho la fortuna di avere la cabina praticamente sotto le finestre.
Cose simili le vedo solo per qualche secondo quando avvio l'app o cambio canale da Cell Android, ma da app per Amazon Firestick ti giuro che non le ho mai viste. I canali partono direttamente in FullHd con una reattività simile al decoder.
 
La qualità del servizio fornito dovrebbe essere parametrata allo stesso supporto (smartTV, smartphone, pc, smartbox, chromecastecc....) ed allo stesso ISP, i fattori che impattano sono molteplici (ad esempio meno banda utile nelle ore di picco)
Non vuole essere una difesa di now bensì una considerazione
 
ISP ottimo ma noti cali in altri ambiti software?

Grazie per la risposta, non noto nessun calo con nessun software (YouTube, Netflix, Disney+, etc.)

Guardando i canali live in Cinema, Kids etc. non ho problemi.

Il calo lo noto solamente con gli eventi sportivi con Firestick, Xiaomi Box 4k, Samsung S20, iPhone e iPad.

Puntualmente si vede bene e senza problemi durante l'intervallo degli eventi calcistici e subito dopo nel post partita.

L'ultimo aggiornamento dell'applicazione 2.19 è il peggiore, ho meno qualità su qualsiasi evento.

Chiaramente ho notato questo problema perchè utilizzo un videoproiettore da 100".. quindi successivamente ho provato a guardar bene con gli altri dispositivi e purtroppo con tutti si è presentato questo calo.

Idem se utilizzo la rete Vodafone del cellulare, unica prova non fatta è quella di usare la stick NowTv che non ho e non vogliono mandarmela gratis. (Ho chiesto oggi in chat).

Ho anche bloccato il Fritz! in 5ghz e provato ad utilizzare solamente lo Xiaomi o la firestick con 0 risultati.

Sono sicuro questa faccenda riguarda moltissimi di noi ma pochi riescono ad accorgersene perchè dipende dalla dimensione dello schermo.
 
Personalmente uso uno smart tv da 43 in uhd su rete vodafone FFTH 1 gb, non sempre noto cali, sul 32 in full hd capita più spesso.
 
Confermo anche per me cali di qualità oggi durante il gp di F1 e uno anche stasera durante Napoli inter. Invece ho visto il primo tempo di Toro Roma e race anatomy senza cali di qualità d'immagine che tra l'altro non riscontravo da tanto tempo

come ho scritto da altre parti la f1...pareva quei giochi f1 di una volta con lo sfondo sfuocato...gli alberi di imola facevano schifo.
Poi ho guardato i gol nella sezione on demand e li era pure peggio. solo le inquadrature basse erano belle...am quelle lontane...da rabbrividire
 
Per me la qualità dipende dalla rete. Io vedo sempre bene sinceramente.

Domanda : con altre piattaforme (usando lo stesso device con cui avete problemi con now tv) avete problemi di qualità anche li? Tipo con netflix o youtube, ecc?

io ho 100mb effettivi in down e 20 in up, fibra tim...nessun problema con nulla
 
Partita di Sinner semplicemente perfetta. Le inquadrature più ravvicinate e la maggior quantità di primo piani magari aiutano.
 
Partita di Sinner semplicemente perfetta. Le inquadrature più ravvicinate e la maggior quantità di primo piani magari aiutano.
Io sto vedendo Hellas vs Fiorentina e devo dire benissimo pure questa...mai un calo di qualità in 60 minuti di partita , mai.
Che se penso al ritorno della Lazio contro il Bayern, quando la qualità calava di brutto come se ci fosse nebbia...
Fosse sempre come stasera io sarei felicissimo
Ah, guardo da Stick Amazon.
 
Io sto vedendo Hellas vs Fiorentina e devo dire benissimo pure questa...mai un calo di qualità in 60 minuti di partita , mai.
Che se penso al ritorno della Lazio contro il Bayern, quando la qualità calava di brutto come se ci fosse nebbia...
Fosse sempre come stasera io sarei felicissimo
Ah, guardo da Stick Amazon.

Anche io sto guardando Verona-Fiorentina e purtroppo continuo ad avere problemi di stabilità, il prato sembra che si muova e gli sfondi, soprattutto quello scuri, sono davvero di pessima qualità( sembra quasi che i pixel si muovano). Qualcun altro ha questo problema ?
 
Anche io sto guardando Verona-Fiorentina e purtroppo continuo ad avere problemi di stabilità, il prato sembra che si muova e gli sfondi, soprattutto quello scuri, sono davvero di pessima qualità( sembra quasi che i pixel si muovano). Qualcun altro ha questo problema ?
Delle tre partite in diretta è quella con qualità peggiore secondo me, ma comunque, a parte qualche consueto leggero movimento sui
seggiolini e sfocatura leggera, credo la si possa definire di più che discreta qualità. La compressione in alcuni casi la notavo anche su sat per dire.Le partite di Chelsea e Bayern sono comunque migliori, secondo me la resa dipende anche dalle riprese, in alcuni casi i difetti dello streaming sono più visibili che in altri.
 
Indietro
Alto Basso