Pagina 238 di 243 PrimaPrima ... 138188228236237238239240 ... UltimaUltima
Risultati da 2,371 a 2,380 di 2429

Discussione: NOW TV - Qualità Audio/Video dei canali del Ticket SPORT

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kavax81 Visualizza Messaggio
    Ma come te ne sei appurato che trasmettono in 1080 50fps? Perché su stick va ancora e da sempre (da quando hanno messo hd) in 720p@50fps

Cmq credo che trasmettano in progressivo e non in interlacciato.
    Gli altri canali live sono sempre in hd? Perché finora da pc smartphone e tablet hanno sempre trasmesso in sd...
    Errata corrige scusate: su now tv va da sempre in 720p@25fps... magari andasse a 50 ...
    Sull’app iOS e su PC tutti i canali sport (tranne Collection) sono in HD da un paio di giorni.

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filocane Visualizza Messaggio
    Sull’app iOS e su PC tutti i canali sport (tranne Collection) sono in HD da un paio di giorni.
    Ok ho capito ma come fai ad appurare che sono in che 1080p@50fps

Io ho visto ora da smartphone ed ho notato un modo diverso di gestire i flussi, rispetto agli altri dispositivi, provo a spiegarmi:

Su stick per esempio il canale sky sport in uno ogni secondo Si ha un flusso di circa 6mbps( 750-850 KBps) corrispondente al profilo 1080p@50fps

Su smartphone invece lo stesso canale riceve flussi a picchi ovvero
    1 sec 4 KB
    1sec 8KB
    1 sec 150KB
    1 sec 1950KB
    E poi si ripete la sequenza sopra descritta variando di qlc KB

Quindi è molto più difficile per me calcolare al secondo quanto fa perché non è un flusso costante.
    Prendendo per buono che l aggiornamento del flusso del mio router sia "al secondo"
    Mi viene una media (misurata su diversi cicli sopra descritti) di circa 500 Kbps corrispondenti a 4mbps (corrispondente ad un 720p@50fps più o meno , in realtà dovrebbe essere 3,6 questo profilo ma nei flussi streaming non si avranno mai per quanto costanti lo stesso flusso di dati)

Quindi senza dire niente direi che sui disp mobili e pc sia arrivato l hd (che sia 720 o 1080 poco importa)

Ora è da capire perché eurosport su stick gira a 720p@25fps

Tu filocane come fai a vedere la risoluzione tramite pc ? Io purtroppo ho già le 4 slot occupate e non posso fare cambio dispositivo perche li utilizzo tutti e 4 nel arco dela settimana quindi non posso provare da pc sorry

L'avatar di Tiger95

Predefinito

Mi viene una media (misurata su diversi cicli sopra descritti) di circa 500 Kbps corrispondenti a 4mbps (corrispondente ad un 720p@50fps più o meno , in realtà dovrebbe essere 3,6 questo profilo ma nei flussi streaming non si avranno mai per quanto costanti lo stesso flusso di dati)
    Ipotizzo anche io che siano al massimo a 720p, come avviene in UK.
    NOW TV= Cinema + Entertainment + Kids + Sport
    Amazon Prime Video - Infinity
    - Disney+

Digital-Forum New User

Predefinito

Ok ho capito ma come fai ad appurare che sono in che 1080p@50fps

Io ho visto ora da smartphone ed ho notato un modo diverso di gestire i flussi, rispetto agli altri dispositivi, provo a spiegarmi:

Su stick per esempio il canale sky sport in uno ogni secondo Si ha un flusso di circa 6mbps( 750-850 KBps) corrispondente al profilo 1080p@50fps

Su smartphone invece lo stesso canale riceve flussi a picchi ovvero
    1 sec 4 KB
    1sec 8KB
    1 sec 150KB
    1 sec 1950KB
    E poi si ripete la sequenza sopra descritta variando di qlc KB

Quindi è molto più difficile per me calcolare al secondo quanto fa perché non è un flusso costante.
    Prendendo per buono che l aggiornamento del flusso del mio router sia "al secondo"

Quindi senza dire niente direi che sui disp mobili e pc sia arrivato l hd (che sia 720 o 1080 poco importa)

Ora è da capire perché eurosport su stick gira a 720p@25fps

Tu filocane come fai a vedere la risoluzione tramite pc ? Io purtroppo ho già le 4 slot occupate e non posso fare cambio dispositivo perche li utilizzo tutti e 4 nel arco dela settimana quindi non posso provare da pc sorry
    Grazie per l’analisi, ho avuto un impressione sbagliata a prima vista, da iPad sembrava full HD;
    Riguardo al PC, penso usino lo stesso flusso che vediamo su smartphone.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Ciao. Sto guardando il tennis su sky sport1 e mi sembra a 25 fps, vedo la scia della pallina. App smart tv samsung 2018. Non guardo da un po' il tennis ma mi sembrava di non vedere mai quell'effetto della pallina...
    NOW TV:Cinema+Entertainment+Kids+Sport/AMAZON PRIME VIDEO/NETFLIX 4K HDR/INFINITY/DAZN/MONDO DISNEY+

Digital-Forum Junior

Angry

Citazione Originariamente Scritto da filocane Visualizza Messaggio
    Grazie per l’analisi, ho avuto un impressione sbagliata a prima vista, da iPad sembrava full HD;
    Riguardo al PC, penso usino lo stesso flusso che vediamo su smartphone.
    Ciao si ho provato da MAC OSX e il flusso é a 50 fps per tutti i canali tranne collection inclusi i due Eurosport 1 e 2 sia nel pacchetto sport che nel pacchetto entertainment. Peró ad occhio sembra essere tutti a 720p, meglio di prima ovviamente che era SD.

Il punto é quando metteranno il flusso a 50 fps per smartv? e Stick?

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m_jordan23 Visualizza Messaggio
    Ciao si ho provato da MAC OSX e il flusso é a 50 fps per tutti i canali tranne collection inclusi i due Eurosport 1 e 2 sia nel pacchetto sport che nel pacchetto entertainment. Peró ad occhio sembra essere tutti a 720p, meglio di prima ovviamente che era SD.

Il punto é quando metteranno il flusso a 50 fps per smartv? e Stick?
    Come fai a vedere che effettivamente vadano a 50fps? Ti basi su una valutazione ad occhio (visione di scie, percezione del movimento più fluido etc) o qualcosa di tecnicamente dimostrabile? Non che non mi fido ma per fare segnalazioni a now tv occorre avere qualcosa da far vedere loro, ed anche così come sai se hai letto i post precedenti fanno finta di non vedere...
    Citazione Originariamente Scritto da Henry81 Visualizza Messaggio
    Ciao. Sto guardando il tennis su sky sport1 e mi sembra a 25 fps, vedo la scia della pallina. App smart tv samsung 2018. Non guardo da un po' il tennis ma mi sembrava di non vedere mai quell'effetto della pallina...
    Mi sembra strano ho fatto la prova tramite stick alle 15 e mi segnava 6mbps profilo massimo disponibile, verificherà stasera se riesco.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Come fai a vedere che effettivamente vadano a 50fps? Ti basi su una valutazione ad occhio (visione di scie, percezione del movimento più fluido etc) o qualcosa di tecnicamente dimostrabile? Non che non mi fido ma per fare segnalazioni a now tv occorre avere qualcosa da far vedere loro, ed anche così come sai se hai letto i post precedenti fanno finta di non vedere...

Mi sembra strano ho fatto la prova tramite stick alle 15 e mi segnava 6mbps profilo massimo disponibile, verificherà stasera se riesco.
    Valutazioni che ho fatto sulla fluidità ad occhio si nota, sia canali sky che eurosport col mac sono fluidi. Cmq se ho tempo farò delle prove più specifiche e provo a postare qualcosa nel week end. Hai ragione servizio tecnico chiedono stesse cose ma non credo molto nel loro aiuto. Eurosport sulla stick sembra che la qualità sia più alta (ad occhio) del solito ma non é fluida come gli altri canali sky ancora non sono 50 fps. Ho anche dazn e li eventi come tour de france si vedono bene a 50 fps e fluidi 720p. Ciao

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m_jordan23 Visualizza Messaggio
    Valutazioni che ho fatto sulla fluidità ad occhio si nota, sia canali sky che eurosport col mac sono fluidi. Cmq se ho tempo farò delle prove più specifiche e provo a postare qualcosa nel week end. Hai ragione servizio tecnico chiedono stesse cose ma non credo molto nel loro aiuto. Eurosport sulla stick sembra che la qualità sia più alta (ad occhio) del solito ma non é fluida come gli altri canali sky ancora non sono 50 fps. Ho anche dazn e li eventi come tour de france si vedono bene a 50 fps e fluidi 720p. Ciao
    Guarda su eurosport ti posso dire che è come al solito anche a me sembrava meglio oggi, ma poi tramite router vedendo il flusso dati risulta uguale. Boh. Cmq la pallina nel tennis fa sempre un Po effetto scia. Credo che tramite mac comunque tu possa monitorare il traffico in entrata (con Windows sicuro lo usavo spesso con premium play). Ora non so se vi sia un app . Ma tramite Shell accedendo come superuser di sicuro si può.

Predefinito

Grazie ragazzi per l'aggiornamento, era ora che implementassero i profili ad alta definizione sui dispositivi mobili e da PC.

Per gli storici: ma sbaglio o c'era una pagina di assistenza dove veniva riportato quali erano i dispositivi che funzionavano in alta definizione?

Se c'è, voi la trovate sul sito?

Perché io sto provando a cercarla ma non la trovo...

P.S. A saperlo che era stato fatto questo passaggio, avrei evitato di portarmi il Now TV box visto che ero in viaggio di lavoro xD

Pagina 238 di 243 PrimaPrima ... 138188228236237238239240 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato