• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Ciao. Sto guardando il tennis su sky sport1 e mi sembra a 25 fps, vedo la scia della pallina. App smart tv samsung 2018. Non guardo da un po' il tennis ma mi sembrava di non vedere mai quell'effetto della pallina...

io ho guardat qualche gara superturismo e 24 h le mans...si vede un effetto scia abbastanza brutto....nessuna corsa in nessun canale l'ho mai vista così (io da smart stick)
 
Grazie ragazzi per l'aggiornamento, era ora che implementassero i profili ad alta definizione sui dispositivi mobili e da PC.

Per gli storici: ma sbaglio o c'era una pagina di assistenza dove veniva riportato quali erano i dispositivi che funzionavano in alta definizione?

Se c'è, voi la trovate sul sito?

Perché io sto provando a cercarla ma non la trovo...

P.S. A saperlo che era stato fatto questo passaggio, avrei evitato di portarmi il Now TV box visto che ero in viaggio di lavoro xD

Ciao Cesare, non so se ti riferisci a questo link

https://www.nowtv.it/info/condizioni-generali-servizio.html

"1.5 Visione in alta definizione (HD)
Sky rende disponibile i contenuti inclusi nei Pass in alta definizione (HD). La qualità di visione può variare in base alla banda di rete di cui tu disponi e in base ai dispositivi che utilizzi.

La visione in alta definizione è disponibile esclusivamente sui dispositivi: NOW TV Smart Stick, NOW TV Box, Smart TV Samsung, Game Consolle Play Station e Xbox. La visione in alta definizione non è invece disponibile su Smartphone, PC/Mac e tablet. L’elenco dei dispositivi abilitati alla visione in alta definizione è disponibile sul sito nowtv.it, di volta in volta aggiornato."

Ad ogni modo i canali Eurosport 1 e 2 su tv con smartv o stick continuano imperterriti a 25 fps :mad: :mad:
 
Ciao Cesare, non so se ti riferisci a questo link

https://www.nowtv.it/info/condizioni-generali-servizio.html

"1.5 Visione in alta definizione (HD)
Sky rende disponibile i contenuti inclusi nei Pass in alta definizione (HD). La qualità di visione può variare in base alla banda di rete di cui tu disponi e in base ai dispositivi che utilizzi.

La visione in alta definizione è disponibile esclusivamente sui dispositivi: NOW TV Smart Stick, NOW TV Box, Smart TV Samsung, Game Consolle Play Station e Xbox. La visione in alta definizione non è invece disponibile su Smartphone, PC/Mac e tablet. L’elenco dei dispositivi abilitati alla visione in alta definizione è disponibile sul sito nowtv.it, di volta in volta aggiornato."

Non ricordavo che queste informazioni fossero riportate anche nelle condizioni generali, in realtà mi riferivo ad una pagina dell'assistenza di Now TV.

In ogni caso quindi non c'è ancora alcuna indicazione ufficiale che PC, Mac e dispositivi mobili supportino l'alta definizione, anche se de facto per i canali Sport (quasi tutti) c'è

Ad ogni modo i canali Eurosport 1 e 2 su tv con smartv o stick continuano imperterriti a 25 fps :mad: :mad:
Aspettiamo e speriamo, purtroppo non avendo il router che monitora la banda non posso fare prove come kavax81
 
Ultima modifica:
Guarda su eurosport ti posso dire che è come al solito anche a me sembrava meglio oggi, ma poi tramite router vedendo il flusso dati risulta uguale. Boh. Cmq la pallina nel tennis fa sempre un Po effetto scia. Credo che tramite mac comunque tu possa monitorare il traffico in entrata (con Windows sicuro lo usavo spesso con premium play). Ora non so se vi sia un app . Ma tramite Shell accedendo come superuser di sicuro si può.

Credo che i flussi di NowTV siano gli stessi per IOS , Windows, OSX Mac come riscontrato da filocane, ho riscontrato i tuoi stessi problemi nel calcolare il flusso dati per secondo perché non sono continui ma riscontro i tuoi stessi valori dall'activity monitor del mac.
Cmq sono HD (non full HD) a 720p 50 fps.

La domanda é come mai non sistemano Eurosport sulla Stick e tutte le altre piattaforme come smart tv va sempre a 25 fps, gli eventi come tour o Us open li guardavo su Dazn che per alcuni eventi li trasmette a 50 fps 720p tutta un altra qualitá un altro mondo.

Now tv sono lenti come delle lumache a sistemare qualsiasi cosa. Sempre e se quando lo sistemeranno :mad::mad:
 
Credo che i flussi di NowTV siano gli stessi per IOS , Windows, OSX Mac come riscontrato da filocane, ho riscontrato i tuoi stessi problemi nel calcolare il flusso dati per secondo perché non sono continui ma riscontro i tuoi stessi valori dall'activity monitor del mac.
Cmq sono HD (non full HD) a 720p 50 fps.

La domanda é come mai non sistemano Eurosport sulla Stick e tutte le altre piattaforme come smart tv va sempre a 25 fps, gli eventi come tour o Us open li guardavo su Dazn che per alcuni eventi li trasmette a 50 fps 720p tutta un altra qualitá un altro mondo.

Now tv sono lenti come delle lumache a sistemare qualsiasi cosa. Sempre e se quando lo sistemeranno :mad::mad:

beh in questi giorni con la 24h di le mans....
 
Ma in definitiva lo sport si vede allo stesso modo sulla stick e sui Smart tv samsung ?
Avete notato che il logo dei canali sport nella guida tv non è più rosso ma blu??
 
Ma in definitiva lo sport si vede allo stesso modo sulla stick e sui Smart tv samsung ?
Avete notato che il logo dei canali sport nella guida tv non è più rosso ma blu??

Si più o meno é lo stesso tra Samsung Smartv e stick funzionano bene entrambe per il pacchetto sport. Si hanno cambiato i loghi ma in definitiva i problemi che ci sono dei canali eurosport non li risolvono.
 
Si più o meno é lo stesso tra Samsung Smartv e stick funzionano bene entrambe per il pacchetto sport. Si hanno cambiato i loghi ma in definitiva i problemi che ci sono dei canali eurosport non li risolvono.
Ti dirò di piu Jordan, siamo al parossismo, adesso che su pc tablet e smartphone hanno messo l hd.... eurosport sui dispositivi appena citati si vede a 50fps ma su stick e smart tv .. sempre una cacca in 720p@25fps...
Ma si può? Doh
 
Ti dirò di piu Jordan, siamo al parossismo, adesso che su pc tablet e smartphone hanno messo l hd.... eurosport sui dispositivi appena citati si vede a 50fps ma su stick e smart tv .. sempre una cacca in 720p@25fps...
Ma si può? Doh

Hai ragione Kavax81,

OT spero hai sistemato con la citroen :) fine OT

É un paradosso ma dopo la mega multa di 7 milioni di euro a sky comminata dall anti trust per pubblicitá ingannevole sulla serie a in esclusiva ce ne saranno altre salatissime. Sembrano dei principianti allo sbaraglio.

Ti diró di piu su DAZN la serie A pur essendo a 720p 50 fps si vede molto ma molto meglio che con Nowtv a 1080p 50 fps i dettagli sono nettamente migliori non sono sbavati e macro pixellati dal loro c..ca di encoding te lo dico dall OLED 65 pollici.

Ormai si sono fatti superare persino da dazn il loro HD per quanto riguarda Nowtv del pacchetto sport fa pena senza parlare dei canali Eurosport un controsenso e uno scempio , non ci resta che piangere :(
 
qualcuno ha problemi con sky sport serie a? Su android tv per tv sony , si vede a massimo 25 fps, nonostante tuti gli altri canali vadano a 50 fps, e da parecchio fastidio
 
qualcuno ha problemi con sky sport serie a? Su android tv per tv sony , si vede a massimo 25 fps, nonostante tuti gli altri canali vadano a 50 fps, e da parecchio fastidio
Io da timbox Chelsea Liverpool perfetta a 50fps, il cagliari su sport serie a va tutto a scatti (probabile a 25fps)...osceno guardare la partita così
 
Ultima modifica:
Visto che il problema non è generalizzato ma specifico per alcuni dispositivi, non potete parlarne nei topic dedicati?
Su stick si vede bene come (quasi) sempre
 
Non ho capito se vi riferite a contenuti HD su Mac/Pc solo per Eurosport. A me i canali Sky Sport sembrano un buon SD ma lontano dal HD. E sinceramente è un peccato perché con i bimbi piccoli seguo spesso le partite sul Mac :laughing7:
 
Visto che il problema non è generalizzato ma specifico per alcuni dispositivi, non potete parlarne nei topic dedicati?
Su stick si vede bene come (quasi) sempre

Beh diciamo che ad essere del tutto corretti, si vedono bene su stick per il pacchetto sport tutti i canali ad eccezione dei canali eurosport che continuano ad essere uno scempio, ovviamente per chi non li guarda magari si vedono bene 😀
 
Non mi pare che Chelsea-Liverpool fosse sui canali Eurosport, così come Sky Sport serie A ed i canali "dal 251 in poi".
 
Non ho capito se vi riferite a contenuti HD su Mac/Pc solo per Eurosport. A me i canali Sky Sport sembrano un buon SD ma lontano dal HD. E sinceramente è un peccato perché con i bimbi piccoli seguo spesso le partite sul Mac :laughing7:
I canali su pc smartphone e tablet sono in hd 720p@50fps a circa 4mbps (non fhd come su stick e smart tv che girano a 1080p@50fps 6mbps).
Comunque col mac puoi rendersene conto dalla banda che passa... attraverso l utility dovresti vedere la banda passante al secondo, e poi fai una media, da quello che ho visto dal mio router lo streaming viene mandato in maniera diversa:
•Stick smart tv etc : ogni secondo Si ha uno streaming costante
• smartphone pc tablet invece hanno picchi e cali quindi avrai uno schema tipo: 1950kbps , 2kbps, 4kbps, 200kbps e si ripete picco alto, 2 bassi e uno medio.
Quindi un Po più difficile da calcolare ma preso per buono l aggiornamento al secondo (del router o nel caso di pc dell utility che si utilizza) Si può trovare la media.
 
Indietro
Alto Basso