• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Ciao a tutti. Alcuni giorni fa ho rinnovato il ticket sport per 1 mese. Io uso il chromecast. Segnalo che gli eventi sono totalmente inguardabili a causa di una continua perdita di frame con conseguente sfocatura. Ho la fibra con 48/50 Mb. Non si può offrire servizi di questo tipo!
Saluti Aldo
 
Ciao a tutti. Alcuni giorni fa ho rinnovato il ticket sport per 1 mese. Io uso il chromecast. Segnalo che gli eventi sono totalmente inguardabili a causa di una continua perdita di frame con conseguente sfocatura. Ho la fibra con 48/50 Mb. Non si può offrire servizi di questo tipo!
Saluti Aldo
Fai una segnalazione in chat anche se non so quanto possa servire.
io sia con chromecast (che arriva per lo sport al massimo a 720p@50fps) che con la stick (1080p@50fps) visione quasi sempre perfetta. Con la stick capita raramente qualche calo ma si riprende nel giro di secondi, con chromecast non li ho mai notati.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Con l'app della TV ho sempre avuto problemi di cali della qualità, diverse volte a partita, solo con lo sport praticamente. Con la chiavetta tutto perfetto, probabilmente l'app non è ottimizzata o il wifi non è abbastanza performante.
 
Risoluzione nettamente peggiorata da settimane ed è successo varie volte in 9 mesi, minimo 5 volte.....!!!
Non va oltre i 720 forse qualcosina in più, invece di avere i 1080 p 50 FPS...
Non ho problemi di buffering o downgrade, che vedo alla qualità massima ma poi viene scalato ad una inferiore, perchè ho problemi di banda..... Ho FTTH 500 mega in Wi-Fi, ma per vedere uso solo il cavo
(Speedtest da PC 900 mega)
Cat. 6 gigabit, alla Smart TV 4K HDR
Uso solo app samsung, la chiavetta Now Tv l’ho provata e riprovata per 9 mesi, scomodissima, si vede peggio, solo Wi-fi e audio pessimo.
 
Risoluzione nettamente peggiorata da settimane ed è successo varie volte in 9 mesi, minimo 5 volte.....!!!
Non va oltre i 720 forse qualcosina in più, invece di avere i 1080 p 50 FPS...
Non ho problemi di buffering o downgrade, che vedo alla qualità massima ma poi viene scalato ad una inferiore, perchè ho problemi di banda..... Ho FTTH 500 mega in Wi-Fi, ma per vedere uso solo il cavo
(Speedtest da PC 900 mega)
Cat. 6 gigabit, alla Smart TV 4K HDR
Uso solo app samsung, la chiavetta Now Tv l’ho provata e riprovata per 9 mesi, scomodissima, si vede peggio, solo Wi-fi e audio pessimo.
Io avevo problemi di qualità con l'app di Samsung (anche se secondo me è colpa del wifi della TV), scendeva sicuro sotto i 720p, una continua altalena. Ho risolto con la chiavetta, visione perfetta. Non capisco però perché questi problemi si presentino solo col pacchetto sport.
 
Qualcuno che sta vedendo diretta gol stasera? Che qualità avete visto nel primo tempo? Io ho continui cambi tra SD, pessimo SD e HD ogni tanto.
 
Ho visto diretta goal da due dispostivi.

La connessione è una ADSL Infostrada 20 mega teorici che va tra i 16 e 18 mega reali.

PS4, software sistema 6.51, versione app esterna 1.02, versione app interna 4.3.14, DNS KQI Italia ( devo una velocità di download area 16 mega verificata prima dello streaming su fast.com dal browser della PS4).

Per 20 minuti (e 5 circa anche in contemporanea con PS4): Google Chromecast 2, versione Google cast 1.39.154182, versione app Now tv 10.3.3 (cast da Android 7.1.1).

In entrambi i casi nessun problema, i due dispositivi hanno raggiunto subito il profilo video massimo senza cambiarlo.

L'unica problematica come al solito nota e che non c'è uniformità di diretta, quando Mi sono ricollegato da PS4 lo streaming era avanti rispetto a quello di Chromecast...
 
Ultima modifica:
Ho visto diretta goal da due dispostivi.

La connessione è una ADSL Infostrada 20 mega teorici che va tra i 16 e 18 mega reali.

PS4, software sistema 6.51, versione app esterna 1.02, versione app interna 4.3.14, DNS KQI Italia ( devo una velocità di download area 16 mega verificata prima dello streaming su fast.com dal browser della PS4).

Per 20 minuti (e 5 circa anche in contemporanea con PS4): Google Chromecast 2, versione Google cast 1.39.154182, versione app Now tv 10.3.3 (cast da Android 7.1.1).

In entrambi i casi nessun problema, i due dispositivi hanno raggiunto subito il profilo video massimo senza cambiarlo.

L'unica problematica come al solito nota e che non c'è uniformità di diretta, quando Mi sono ricollegato da PS4 lo streaming era avanti rispetto a quello di Chromecast...

Dovrò provare con PS4 alla prossima occasione. Io uso sempre l'app su TV LG per comodità..ma ultimamente ho questi continui cambi di qualità durante l'evento. Devo capire se è dovuto all'applicazione, alla mia connessione (una fibra 100) o magari da loro.
 
Nel mio caso e credo in quello di molti, la più stabile variante per guardare now tv, connessione permettendo, è la stick e l'app per Smart TV Samsung(io ho il modello NU7400 e non ho mai avuto problemi), per il resto delle soluzioni è abbastanza ovvio che non hanno dedicato molte risorse per lo sviluppo e sono state messe lì per fare numero.
 
Dopo i disastri delle settimane scorse che la risoluzione non arrivava neanche a 720 ora si vede ( finale Live di Champions League Tot - Liv in questo momento) nuovamente molto molto bene come deve essere sempre in 1080 p 50 fps. Ora mi chiedo, visto l’importanza dell’avvenimento di questa sera, ci saranno o no molti utenti collegati in contemporanea giusto?? Se è cosí allora non è un problema di congestione, come più volte durante l’anno è stato detto in questa chat...!!! Quando si potrà sapere una volta per tutte perchè abbassano la risoluzione come e quando gli pare e il problema poi dura per settimane....?? È sicuramente successo minimo 5 volta da Agosto 2018 ..... NB si vedono tutti i canali molto bene, Eurosport anche molto meglio del solito.
 
Dopo i disastri delle settimane scorse che la risoluzione non arrivava neanche a 720 ora si vede ( finale Live di Champions League Tot - Liv in questo momento) nuovamente molto molto bene come deve essere sempre in 1080 p 50 fps. Ora mi chiedo, visto l’importanza dell’avvenimento di questa sera, ci saranno o no molti utenti collegati in contemporanea giusto??
Dubito, la finale è stata in chiaro su Rai 1 anche
 
Dopo i disastri delle settimane scorse che la risoluzione non arrivava neanche a 720 ora si vede ( finale Live di Champions League Tot - Liv in questo momento) nuovamente molto molto bene come deve essere sempre in 1080 p 50 fps. Ora mi chiedo, visto l’importanza dell’avvenimento di questa sera, ci saranno o no molti utenti collegati in contemporanea giusto?? Se è cosí allora non è un problema di congestione, come più volte durante l’anno è stato detto in questa chat...!!! Quando si potrà sapere una volta per tutte perchè abbassano la risoluzione come e quando gli pare e il problema poi dura per settimane....?? È sicuramente successo minimo 5 volta da Agosto 2018 ..... NB si vedono tutti i canali molto bene, Eurosport anche molto meglio del solito.

Se il problema ce l'hai avuto solo tu non sono loro che abbassano la risoluzione...per quale motivo dovrebbero?
Io ho visto sempre alla massima risoluzione
 
Se il problema ce l'hai avuto solo tu non sono loro che abbassano la risoluzione...per quale motivo dovrebbero?
Io ho visto sempre alla massima risoluzione
Non credo proprio sia l'unico ad aver visto un calo di qualità, già con me siamo 2.
Sta cosa del "io vedo perfetto, quindi è colpa tua" non ha senso, fammelo dire. Non ci sarà mica un solo profilo da agganciare in tutta Italia, con un unico server dedicato..
Io ho notato questo abbassamento della qualità negli ultimi mesi. Da questa estate fino all'inverno era perfetto, mai una sbavatura per quanto mi riguarda.
 
Utenti Sky satellite, Sky fibra e Now Tv.
Non capisco sinceramente come mai hai citato la mia risposta.
La partita stasera era anche in chiaro su Rai 1 per cui ho seri dubbi che su Now TV abbia fatto numeri importanti come ad esempio probabilmente era successo per Juventus Atletico Madrid o per Juventus Ajax (per dirne due), dove le partite erano in esclusiva su Sky.

Detto questo rispondo anche alla seconda parte della tua considerazione

Quando si potrà sapere una volta per tutte perchè abbassano la risoluzione come e quando gli pare e il problema poi dura per settimane....?? È sicuramente successo minimo 5 volta da Agosto 2018 ..... NB si vedono tutti i canali molto bene, Eurosport anche molto meglio del solito.
Se anche abbassassero la risoluzione apposta non te lo verrebbero a dire il perché.

In ogni caso la tua lamentela è troppo generica perché per comprendere i problemi che hai ci devi dire:
-) il tuo provider, la tua velocità in download misurata sul dispositivo da cui usufruisci di Now TV, i server DNS a cui ti appoggi
-) il dispositivo da cui usufruisce del servizio e la versione dell'app ( e credimi che conta, Basta vedere quanto ho scritto nella discussione di Now TV su PlayStation per farsene un'idea)

Purtroppo internet non è il satellite o il digitale terrestre per questo ci abbiamo bisogno di più informazioni per capire dove stanno i tuoi problemi


Non credo proprio sia l'unico ad aver visto un calo di qualità, già con me siamo 2.
Sta cosa del "io vedo perfetto, quindi è colpa tua" non ha senso, fammelo dire. Non ci sarà mica un solo profilo da agganciare in tutta Italia, con un unico server dedicato..
Io ho notato questo abbassamento della qualità negli ultimi mesi. Da questa estate fino all'inverno era perfetto, mai una sbavatura per quanto mi riguarda.

Ricordo che hai anche avuto problemi domenica scorsa.
Nel tuo caso quello che andrei a fare e vedere se hai problemi in download per lungo tempo dalla tua connessione ( poi ad esempio utilizzare il servizio fast.com andare nelle impostazioni ed allungando il tempo della verifica per la velocità in download) e verificherei in giro problematiche con le tv LG, purtroppo io non ne sono possessore e non posso aiutarti da questo punto di vista.
Credimi che se per esempio l'pp non viene aggiornata da tempo potrebbero essersi creati dei problemi che possono risolvere solo loro, Ma se non li segnalate voi utenti loro non si accorgono in qualche caso
 
Ultima modifica:
Ricordo che hai anche avuto problemi domenica scorsa.
Nel tuo caso quello che andrei a fare e vedere se hai problemi in download per lungo tempo dalla tua connessione ( poi ad esempio utilizzare il servizio fast.com andare nelle impostazioni ed allungando il tempo della verifica per la velocità in download) e verificherei in giro problematiche con le tv LG, purtroppo io non ne sono possessore e non posso aiutarti da questo punto di vista.
Credimi che se per esempio l'acqua non viene aggiornata da tempo potrebbero essersi creati dei problemi che possono risolvere solo loro, Ma se non li segnalate voi utenti loro non si accorgono in qualche caso

Qualche mese fa ho avuto dentro casa un tecnico della Tim (sono abbonato a Infostrada ma la rete è della vecchia SIP :D) e mi fece vedere con il suo strumento che la mia connessione è perfetta, perdonami ma non so i termini o le unità di misura, ma ricordo che avevo una bassissima percentuale d'errore della mia rete. E ci credo sinceramente perché se sono rimasto su NowTV vuol dire che ne è valsa la pena. Mai vista una rondella del caricamento in un anno, unica cosa è questo calo di qualità durante l'evento sportivo (di punta) tra SD e HD negli ultimi mesi.
Magari come dici te le cose possono essere cambiate per la mia rete o per l'app LG. Però credimi io non ho cambiato nulla da luglio 2018 ad oggi, è successo tutto così all'improvviso.

Poi parliamoci chiaro, non è così grave come problema, è solo che prima mi scordavo di stare a guardare un evento live tramite internet..era stupenda come sensazione. :D
 
Cesare116

1 Qui si parla di Now Tv e Sky via fibra.... e ieri sera pera la finale sicuramente eravamo collegati in tanti. Utenti Rai e la tua risposta di ieri non centrano niente....


2 Ho FTTH e in questo momento ho 550 mega down in Wi-fi e sto scrivendo con un IPhone XS Max che ha una scheda video di 1 giga. Uso Now Tv anche su tv Smart con cavo Lan che invece aggancia 900 mega down.
 
Qualche mese fa ho avuto dentro casa un tecnico della Tim (sono abbonato a Infostrada ma la rete è della vecchia SIP :D) e mi fece vedere con il suo strumento che la mia connessione è perfetta, perdonami ma non so i termini o le unità di misura, ma ricordo che avevo una bassissima percentuale d'errore della mia rete.
E questa informazione è un ottimo punto di partenza

Detto questo però...
Magari come dici te le cose possono essere cambiate per la mia rete o per l'app LG. Però credimi io non ho cambiato nulla da luglio 2018 ad oggi, è successo tutto così all'improvviso.
Può essere effettivamente successo qualcosa lato tuo provider (magari nella tua zona le centraline si sono saturate in certi orari perché molti hanno attivato lo stesso tuo servizio oppure ci può essere stata una perdita lungo il percorso che è accaduta dopo tempo dal tuo controllo sulla rete) oppure lato app LG da parte di Now tv non ci sono stati più aggiornamenti in quanto evidentemente si sono concentrati di più su altri dispositivi e non riescono a gestirli tutti tempestivamente.

Sinceramente andrei a fare delle prove mirate per capire dove sta il problema... lato rete si può iniziare a fare uno Speed test prolungato con fast.com ( se Sfortunatamente il tuo modem non dispone di un grafico per il monitoraggio della velocità di download nel tempo) mentre lato app Inizierei ad informarmi Da quanto tempo non è stata aggiornata l'applicazione e se in rete anche al di fuori del forum c'è qualcuno che lamenta gli stessi tuoi problemi

1 Qui si parla di Now Tv e Sky via fibra.... e ieri sera pera la finale sicuramente eravamo collegati in tanti. Utenti Rai e la tua risposta di ieri non centrano niente....
Frankxxx, frequento il forum da molto per cui so bene come funziona xD.
Prima di tutto, in questo thread è sbagliato parlare della qualità audio/video dei canali sport Sky via fibra, in quanto il servizio è totalmente diverso da Now Tv (OTT contro IPTv, utilizzando la funzione cerca anche in questa sezione qualche utente più di una volta ha spiegato la differenza tra le due tipologie).

Detto questo, sei stato tu a chiedere se ieri sera in molti avessero visto la partita su Now Tv, non io. Dati ufficiali non ce ne sono perché Sky non li fornisce per questo servizio però possiamo fare un ragionamento lato DTT e satellite classico.
Ebbene, questo post della discussione sulla UCL in chiaro dimostra che la partita di ieri sera ha fatto registrare in termini di ascolti il secondo peggior dato (dopo il derby di Madrid 2014) dal 2003.

Su Sky satellite la partita di ieri ha visto registrare 1,358 milioni di spettatori e 6,6% di share, dato più basso sia dell'ultima finale su Sky con una italiana (Juventus Barcellona 2015, 2.461.329 spettatori, share del 9,99%) che senza una italiana (1.631.401 spettatori, 7,03% di share, e considerare che quella partita la poteva vedere anche chi era abbonato Premium su Premium Calcio e Premium Calcio HD)

Di conseguenza, rispetto a ieri, la finale 2014 su Sky è stata vista dal 16% in più circa di spettatori e quella 2015 addirittura dal 45% in più circa...

Se vogliamo invece considerare Juve Atletico di quest'anno, partita di club più vista di sempre su Sky (2.939.504 spettatori, 11.14% share) il dato sale a circa il 53%.

In conclusione, poichè sia in chiaro su Rai 1 che in pay su Sky (con la possibilità anche da parte di chi non ha il pack sport di vedere la partita su Sky Sport Uno) i numeri in termini di ascolto sono stati abbastanza scarsi, ho seri dubbi che su Now Tv ci fossero collegati la quasi totalità dei sottoscrittori del pack sport mensile o di un pass giornaliero/settimanale.

P.S. se vogliamo parlare di Serie A, domenica scorsa diretta goal + i posticipi hanno totalizzato 8.75% share e 2 milioni di spettatori, e considerando che giocavano in contemporanea squadre dal bacino d'utenza come Inter e Roma (tra le tante), in questo caso il tuo discorso può funzionare (vista l'esclusiva totale di Sky e la presenza di 7 eventi in contemporanea)

2 Ho FTTH e in questo momento ho 550 mega down in Wi-fi e sto scrivendo con un IPhone XS Max che ha una scheda video di 1 giga. Uso Now Tv anche su tv Smart con cavo Lan che invece aggancia 900 mega down.

Tutto quello che hai scritto conta relativamente, in quanto gli speed test non sono la bibbia ma forniscono solo una indicazione.

Pongo ulteriori domande come per l'amico sopra:

-) fino alla settimana scorsa che avevi problemi, hai mai verificato tramite lungo speed test/grafico router per monitorare velocità download che hai una linea stabile?

-) hai mai pensato di provare ad impostare (leggo che usi come dispositivo una smart tv samsung, credo che lì si possa fare almeno sulla mia serie H 2014 si può) DNS alternativi al tuo provider (tipo quelli di KQI Italia) per provare a vedere se agganci una CDN meno satura?

-) ti sei mai informato nel thread relativo a Now Tv su Smart Tv samsung (o nella community samsung/forum Now Tv UK) circa problemi simili di altri utenti? Da quanto non viene aggiornata la app della tv (versione interna e versione esterna)?

Solo fornendo queste informazioni si può iniziare a capire la genesi del problema...
 
Ultima modifica:
Pongo ulteriori domande come per l'amico sopra:

-) fino alla settimana scorsa che avevi problemi, hai mai verificato tramite lungo speed test/grafico router per monitorare velocità download che hai una linea stabile?

-) hai mai pensato di provare ad impostare (leggo che usi come dispositivo una smart tv samsung, credo che lì si possa fare almeno sulla mia serie H 2014 si può) DNS alternativi al tuo provider (tipo quelli di KQI Italia) per provare a vedere se agganci una CDN meno satura?

-) ti sei mai informato nel thread relativo a Now Tv su Smart Tv samsung (o nella community samsung/forum Now Tv UK) circa problemi simili di altri utenti? Da quanto non viene aggiornata la app della tv (versione interna e versione esterna)?

Solo fornendo queste informazioni si può iniziare a capire la genesi del problema...[/QUOTE]




1 sono abbonato da Agosto 2018 e ho avuto 5 volte questi cali di risoluzione che durano settimane per poi tornare nella norma a 1080 p 50 fps. Non ho pc a casa, e quindi non ho mai fatto test di 24h tipo per esempio Agicom, è capitato però più volte con portatili di fare speedtest e di agganciare 900 mega con cavo lan, gli faccio regolarmente invece con iPhone XS Max in wi-fi da vari siti e app e ho sempre 550 mega.

2 per quanto riguarda la seconda domanda di questo so poco o nulla, mi informerò.


3 non credo che dipenda dalla tv... funziona tutto perfettamente tranne Now Tv che sia incompatibile con Samsung serie 6??? Mi informeró.. per esempio Netflix o you tube in 4K, ore e ore di Twitch in streaming 1080 p 60 fps, mai avuto un problema.... ora che mi fai pensare però, che non sia un problema di app Now Tv? Non ho la più pallida idea di quando è stata aggiornata l’ultima volta. Ma forse non è neanche questo il problema, anzi sicuramente, nel senso che quando ci sono stati i cali di risoluzione, ho sempre provato a vedere se con la Smart Stick funzionava regolarmente, risposta: assolutamente no, anzi si vedeva ancora peggio.
 
Indietro
Alto Basso