• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Pura trovata pubblicitaria, nulla di più.

Senza argomentazioni vale poco la tua affermazione.

Dati alla mano i canali non sportivi sono trasmessi a 720p@25fps, i canali sportivi sono trasmessi a 1080p@50fps.
Se per te è la stessa cosa, per il resto del mondo no!
 
Senza argomentazioni vale poco la tua affermazione.

Dati alla mano i canali non sportivi sono trasmessi a 720p@25fps, i canali sportivi sono trasmessi a 1080p@50fps.
Se per te è la stessa cosa, per il resto del mondo no!

Tralasciando il tono che hai usato...
Quando parlo di trovata pubblicitaria, parlo del "superHD" di Sky in generale.
L'utente, ha fatto la domanda in generale su questo, e ribadisco che è una trovata "pubblicitaria".
Non c'è da portare una tesi di laurea, o chissà quali argomentazioni... la risoluzione è quella standard dell'HD.
Se credi che il 1080p (sul satellite, sky trasmette a 1080i) è definito "SUPER HD", informati.
Non parlo ovviamente della risoluzione trasmessa su Now Tv, che non centra nulla.
La prossima volta, specificherò le cose come con i bambini, almeno sarà chiaro a tutti.
 
Ultima modifica:
Si in effetti il "Super HD" è semplicemente HD a 1080p. Niente di più, niente di meno.
Come in una nota catena di cinema, vendono i pop corn e le caramelle gommose e sul barattolo ci scrivono "100% croccanti" e sull'altro "100% golose"... :D
 
Si in effetti il "Super HD" è semplicemente HD a 1080p. Niente di più, niente di meno.
Come in una nota catena di cinema, vendono i pop corn e le caramelle gommose e sul barattolo ci scrivono "100% croccanti" e sull'altro "100% golose"... :D

Appunto!
 
Ho portato due esempi di due definizioni diverse e framerate diversi per i quali si può utilizzare la denominazione HD.
Puoi chiamarle come vuoi ma se le chiami allo stesso modo e la resa è nettamente diversa è un errore. L'errore di fondo sta già nello standard, sky cerca di sottolineare che uno è meglio dell'altro e da cliente preferisco avere un nome che mi permette di distinguere.
 
Ho portato due esempi di due definizioni diverse e framerate diversi per i quali si può utilizzare la denominazione HD.
Puoi chiamarle come vuoi ma se le chiami allo stesso modo e la resa è nettamente diversa è un errore. L'errore di fondo sta già nello standard, sky cerca di sottolineare che uno è meglio dell'altro e da cliente preferisco avere un nome che mi permette di distinguere.
Quindi indendi questo?:
- 720p@25fps = HD
- 1080p@50fps: SUPERHD
 
Quindi indendi questo?:
- 720p@25fps = HD ready
- 1080p@50fps: SUPERED full HD

In rosso il significato , leggi xenokzlui ha spiegato tutto con estrema chiarezza, sicuramente più' della mia ;)
E' come quando hanno venduto i LED spacciandoli per una nuova tecnologia rispetto ai vecchi LCD. Era la stessa cosa ma con luce sparata in maniera differente( l'ho scritto in maniera non tecnica.....), il tutto per farti capire che molte volte pubblicizzano solo per vendere un nuovo prodotto , ma capisco che il consumatore medio molte volte non ha voglia e tempo per informarsi.. ;)
..poi c'e' l'arrogante medio ..ma questo e' un altro discorso ancora..:D
 
Assolutamente d'accordo... infatti il famoso "superhd" (che nasce dalla versione sat) esiste solo sullo sport
 
Da oggi i canali eurosport sono disponibili anche su dazn, e anche lì sono stati messi a 25fps.
A questo punto lasciamo ogni speranza di miglioramento, è evidente il tutto derivi da una scelta di eurosport per tenersi la massima qualità sul player.
 
Se veramente hanno raggiunto un accordo del genere ci sarebbe da fare una class action, non si può decidere di mettere in vendita un prodotto monco solo perché lo vendi all'utente finale tramite un terzista.

È come se una grande azienda elettronica vendesse un suo prodotto sul proprio sito ufficiale dichiarando certe caratteristiche che effettivamente rispetta, mentre invece lo stesso prodotto le cui caratteristiche Dovrebbero essere le stesse sul sito ufficiale viene venduto tramite un terzista con delle limitazioni, non specificandole chiaramente.

Non credo che questa cosa si possa fare a livello legale...

Oltretutto sarebbe produce controproducente anche per Discovery stessa perché se qualcuno che non seguo il forum volesse abbonarsi al Player una volta conosciuta la qualità dei canali Eurosport su Now tv non si abbona per niente se per lui sono un problema i 25 FPS...
 
Se veramente hanno raggiunto un accordo del genere ci sarebbe da fare una class action, non si può decidere di mettere in vendita un prodotto monco solo perché lo vendi all'utente finale tramite un terzista.

È come se una grande azienda elettronica vendesse un suo prodotto sul proprio sito ufficiale dichiarando certe caratteristiche che effettivamente rispetta, mentre invece lo stesso prodotto le cui caratteristiche Dovrebbero essere le stesse sul sito ufficiale viene venduto tramite un terzista con delle limitazioni, non specificandole chiaramente.

Non credo che questa cosa si possa fare a livello legale...

Oltretutto sarebbe produce controproducente anche per Discovery stessa perché se qualcuno che non seguo il forum volesse abbonarsi al Player una volta conosciuta la qualità dei canali Eurosport su Now tv non si abbona per niente se per lui sono un problema i 25 FPS...

Questa è una questione contrattuale tra sky o dazn e discovery, sicuramente la qualità trasmissiva sarà una voce contrattuale negoziata tra di loro, il cliente c'entra poco e può solo abbonarsi o no.
 
sto vedendo la partita del manchester su samsung ku6400.... qualità fantastica, sembra il sat
 
Se veramente hanno raggiunto un accordo del genere ci sarebbe da fare una class action, non si può decidere di mettere in vendita un prodotto monco solo perché lo vendi all'utente finale tramite un terzista.

È come se una grande azienda elettronica vendesse un suo prodotto sul proprio sito ufficiale dichiarando certe caratteristiche che effettivamente rispetta, mentre invece lo stesso prodotto le cui caratteristiche Dovrebbero essere le stesse sul sito ufficiale viene venduto tramite un terzista con delle limitazioni, non specificandole chiaramente.
Class action? Ma dai!
 
Guarda che non è una sciocchezza.

Se veramente tutti quelli che usufruiscono dei canali Eurosport tramite Now TV andassero a porre il problema in maniera ufficiale alle autorità competenti, e veramente venisse fuori che Discovery trasmette di proposito a 25 fps i suoi canali su piattaforme terze, sono sicuro che il problema si risolverebbe...
 
La partita del Torino non sembra trasmessa a 50 fps. Il pallone fa effetto palla magica. Sembrerebbe però una questione di trasmissione nativa e non di now tv/sky. Sul sat e dtt dovrebbe essere uguale
 
Ho notato anche io il problema dei microscatti nella partita del Torino, infatti mi sono subito allarmato e ho pensato ai mal di testa che mi son preso quando avevo il Tvbox. Spero sia solo un problema di quel flusso streaming!
 
Ho notato anche io il problema dei microscatti nella partita del Torino, infatti mi sono subito allarmato e ho pensato ai mal di testa che mi son preso quando avevo il Tvbox. Spero sia solo un problema di quel flusso streaming!

parli del timbox?
 
La partita del Torino non sembra trasmessa a 50 fps. Il pallone fa effetto palla magica. Sembrerebbe però una questione di trasmissione nativa e non di now tv/sky. Sul sat e dtt dovrebbe essere uguale
problema nativo del service che ha prodotto la partita
effetto 'streaming' visibile anche sul sat
 
Indietro
Alto Basso