• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Non andiamo OT, non siamo al bar sport, l'utente ha ricevuto la la risposta di tipo tecnico che cercava per cui va bene così
 
Adani schierato con il vincente di turno? Ma se per anni a Sky ce l'hanno menata con il Napoli e il sarrismo! Su, dai!
Adani è schierato con il suo ego in effetti. La linea editoriale è la stessa dei grandi giornali (tipo la Gazza): andare verso dove si vende.

Basti pensare a come sono state (opportunamente NON) trattate certe notizie di cronaca oppure come da un certo punto in poi improvvisamente a Sky non si sarebbe più trattata la moviola.

Comunque qui siamo decisamente OT
 
Si, mi sono accorto in ritardo qualche settimana fa, a me sembra che la qualità sia addirittura migliorata, parlo di Serie A, Bundesliga e Premier in live. Per caso oltre a questo, ti sei accorto che hanno levato l'HD a Eurosport 1 e 2? Mi so accorto solo oggi..

L'ho notato pure io, ieri. Io spero vivamente che sia una cosa provvisoria intanto che non ci sono eventi live perchè altrimenti quei due canali diventano inguardabili.
Ma il ticket sport non dovrebbe essere tutto in HD?? :evil5:
La cosa ancora più assurda è che i loro omologhi nel pacchetto intrattenimento sono trasmessi ancora in HD... buh.
Qualcuno ha qualche info più precisa in merito?
 
Invece è così da un sacco di tempo. Non dico da sempre, perché non lo so, ma sicuramente da tanto tempo
 
Ciao a tutti,

mia prima tv Smart 4K (sony XG9505) e quindi mani nei capelli con le regolazioni. Passiamo oltre.

Partite di calcio ma anche i 2 GP odierni, noto una qualita discutibile su prato/asfalto, un po squadrettato o con punti "lisci" che sembrano finti.

Immagino che il fattore Internet influisca, però poi leggo che alcune persone parlano di qualità identica al satellite e allora rimango perplesso.

Ho una fibra TIM 200 mega con una velocità max sui 150 mega.

Tra l'altro, una partita vista su DAZN è stata qualitativamente superiore tanto da farmi rimanere ancora piu perplesso viste le varie problematiche di cui soffre da sempre.

Piccolo OT: se qualcuno sapesse aiutarmi nello smanettamento dei parametri delle immagini, posso offire una cena :D
 
Ciao a tutti,

mia prima tv Smart 4K (sony XG9505) e quindi mani nei capelli con le regolazioni. Passiamo oltre.

Partite di calcio ma anche i 2 GP odierni, noto una qualita discutibile su prato/asfalto, un po squadrettato o con punti "lisci" che sembrano finti.

Immagino che il fattore Internet influisca, però poi leggo che alcune persone parlano di qualità identica al satellite e allora rimango perplesso.

Ho una fibra TIM 200 mega con una velocità max sui 150 mega.

Tra l'altro, una partita vista su DAZN è stata qualitativamente superiore tanto da farmi rimanere ancora piu perplesso viste le varie problematiche di cui soffre da sempre.

Piccolo OT: se qualcuno sapesse aiutarmi nello smanettamento dei parametri delle immagini, posso offire una cena :D

io i quadretti che dici li vedo vicino al logo del canale ad esempio...e appunto nei prati o quando l'immagine viaggia velocemente.
ho fibra 90 stabilissimi e ping bassissimo. gli altri serizi streaming ,pure 4k,vanno benissimo.
io ho un philips 803 4k c...credo che lo smanettar enon serva a nulla

ps io ho guardato solo moto e f1
 
Ciao a tutti,

mia prima tv Smart 4K (sony XG9505) e quindi mani nei capelli con le regolazioni. Passiamo oltre.

Partite di calcio ma anche i 2 GP odierni, noto una qualita discutibile su prato/asfalto, un po squadrettato o con punti "lisci" che sembrano finti.

Immagino che il fattore Internet influisca, però poi leggo che alcune persone parlano di qualità identica al satellite e allora rimango perplesso.

Ho una fibra TIM 200 mega con una velocità max sui 150 mega.

Tra l'altro, una partita vista su DAZN è stata qualitativamente superiore tanto da farmi rimanere ancora piu perplesso viste le varie problematiche di cui soffre da sempre.

Piccolo OT: se qualcuno sapesse aiutarmi nello smanettamento dei parametri delle immagini, posso offire una cena :D
https://www.digital-forum.it/showthread.php?200074-NOW-TV-4k/page4
 
io i quadretti che dici li vedo vicino al logo del canale ad esempio...e appunto nei prati o quando l'immagine viaggia velocemente.
ho fibra 90 stabilissimi e ping bassissimo. gli altri serizi streaming ,pure 4k,vanno benissimo.
io ho un philips 803 4k c...credo che lo smanettar enon serva a nulla

ps io ho guardato solo moto e f1

Il logo del canale mi pare abbastanza nitido. Noto una sorta di aloni sui giocatori e sulle loro ombre.

Oltretutto ieri ho visto un film su Prime ed in una situazione di buio che andava a schiarirsi, sono comparse delle "macchie viola" che....lassamo perde. Forse è meglio che mi do una calmata con il valium :D altrimenti vado in paranoia ogni volta cercando di regolare qualcosa.

Scusate se sono OT.
 
Il logo del canale mi pare abbastanza nitido. Noto una sorta di aloni sui giocatori e sulle loro ombre.

Oltretutto ieri ho visto un film su Prime ed in una situazione di buio che andava a schiarirsi, sono comparse delle "macchie viola" che....lassamo perde. Forse è meglio che mi do una calmata con il valium :D altrimenti vado in paranoia ogni volta cercando di regolare qualcosa.

Scusate se sono OT.
il 99% degli effetti a video che vedi e che non ti piacciono derivano dalle trasmissioni.

io ieri guardavo l'ultimo star wars su disney +...dovrebbe essere 4k. se ti avvicini vedi una grana d'immagine paurosa....eppure il tv non c'entra nulla.
io gli artefatti sulle trasmissioni nowtv le vedo sul tv...e ancor più sul cellulare
 
Si. Lo avevo notato anche io ad inizio partita. Ma adesso mi sembra abbiano sistemato. Possibile?
 
Anche da voi i colori in Udinese-Juventus sono troppo accesi? Il rosso è "sparato".

Per non parlare dei colori JUV-SAM orribilanti, personalmente credo che ultimamente sia molto meglio DAZN seppur con una risoluzione minore a 720p ha una resa dettagli molto buona sembra piu nitida di NowTV. Si é parlato in molti post di questo argomento della codifica, algoritmo di compressione ma....., stanno vendendo televisori 8k ma non si riesce a proporre dei contenuti live ad un buon livello 1080i.
 
Sembra che globalmente il servizio sia peggiorato un pó in tutto nelle nelle ultime settimane. Ovviamente se usi una TV da 20 pollici magari non si nota molto la differenza :)
Ma si nota sia con i canali DTT che con DAZN che la qualitá delle immagini del pacchetto sport sono peggiorate drasticamente, su tutti i canali con immagini in movimento come MotoGP, F1, guardavo l'altro giorno The Boat Show ed era inguardabile.
Non so se sia una scelta o se sia qualcosa di temporaneo e vogliono vendere piú SkyQ e abbindolare piu utenti a vincoli annuali il servizio globalmente in questo momento é nettamente inferiore a DAZN, si spera sia un qualcosa di temporaneo giusto adesso che arriva la Champions League :(
 
Sembra che globalmente il servizio sia peggiorato un pó in tutto nelle nelle ultime settimane. Ovviamente se usi una TV da 20 pollici magari non si nota molto la differenza :)
Ma si nota sia con i canali DTT che con DAZN che la qualitá delle immagini del pacchetto sport sono peggiorate drasticamente, su tutti i canali con immagini in movimento come MotoGP, F1, guardavo l'altro giorno The Boat Show ed era inguardabile.
Non so se sia una scelta o se sia qualcosa di temporaneo e vogliono vendere piú SkyQ e abbindolare piu utenti a vincoli annuali il servizio globalmente in questo momento é nettamente inferiore a DAZN, si spera sia un qualcosa di temporaneo giusto adesso che arriva la Champions League :(

a dire la verita paiono in lowres pure i menù e i testi e le locandine dei film oltre che le immagini proprio
 
a dire la verita paiono in lowres pure i menù e i testi e le locandine dei film oltre che le immagini proprio

Il campo di LEC-UDI da quanto é bassa la risoluzione non riesce nemmeno a distinguere le chiazze chiare da quelle scure, na schifezza. Sicuramente hanno combinato qualcosa tutti i canali sembra bassa risoluzione. Solo immagini statiche riescono ad avera un buon dettaglio di definizione.
 
Il campo di LEC-UDI da quanto é bassa la risoluzione non riesce nemmeno a distinguere le chiazze chiare da quelle scure, na schifezza. Sicuramente hanno combinato qualcosa tutti i canali sembra bassa risoluzione. Solo immagini statiche riescono ad avera un buon dettaglio di definizione.
Piccolo appunto: è il campo di Udine.
 
Indietro
Alto Basso