• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

NOW TV - Qualità Audio/Video dei canali del Ticket SPORT

Da quello che scrivete In ogni caso sembra che le problematiche siano state riscontrate solo da connessioni Wind/Tre.

Come sempre suggerito in passato bisogna riportare per bene ogni cosa altrimenti non si riesce a capire Dov'è stato e Dove potrà essere in futuro il problema

In effetti ho Wind..
Peró vorrei capire come mai c'é il problema,vuol dire che in quella fascia oraria la linea era intasata?
Non ho provato a fare uno speedtest in effetti..
Peró boh,ad esempio con Dazn ho meno problemi (una volta era il contario),si vede sempre bene.
 
In effetti ho Wind..
Peró vorrei capire come mai c'é il problema,vuol dire che in quella fascia oraria la linea era intasata?
Non ho provato a fare uno speedtest in effetti..
Peró boh,ad esempio con Dazn ho meno problemi (una volta era il contario),si vede sempre bene.

ma sei su fibra o adsl ?
 
NOW TV - Qualità Audio/Video dei canali del Ticket SPORT

su rete propria giusto ?

Che vuol dire?


Per me comunque son tutte casualità queste,non c'entra un ben niente la rete.
Altrimenti dovrei avere problemi di streaming in generale,non solo per la roba in diretta.
E sulla roba on demand mai avuto problemi di qualità video degradata o altro.
 
In effetti ho Wind..
Peró vorrei capire come mai c'é il problema,vuol dire che in quella fascia oraria la linea era intasata?
Non ho provato a fare uno speedtest in effetti..
Peró boh,ad esempio con Dazn ho meno problemi (una volta era il contario),si vede sempre bene.

E chi lo sa purtroppo il problema della visione dei contenuti tramite il protocollo internet non è mica di così facile individuazione.

Sul portale trovi un articolo molto chiaro che spiega tutti quanti i passaggi relativi alla trasmissione di contenuti OTT come quelli di Now Tv.

provo ad azzardare: probabilmente potrebbe essersi palesato il classico problema di trattamento su cdn non sature che è stato spesso segnalato per Wind Tre con Now TV.

Detto questo è molto probabile che altri clienti con lo stesso operatore abbiano visto bene in quanto il problema potrebbe essere anche legato ad una determinata area geografica ( estesa o meno estesa come ad esempio una provincia o una certa zona più ristretta di una provincia)
 
Che vuol dire?


Per me comunque son tutte casualità queste,non c'entra un ben niente la rete.
Altrimenti dovrei avere problemi di streaming in generale,non solo per la roba in diretta.
E sulla roba on demand mai avuto problemi di qualità video degradata o altro.
Don due cose ben distinte con dinamiche differenti, nel secondo caso si può avere molto più buffering, cosa che non si puo fare con lo streaming live, altrimenti vedresti gli eventi in differita di tot minuti (gia adesso ci son diversi secondi di ritardo). E quanto detto l ho visto empiricamente tramite il mio router dove posso "ascoltare" la banda passante secondo per secondo:
- live streaming : richiesta di banda costante (esempio 6 mbps al secondo kB piu kB meno)
- on demand: richiesta di banda a spot (i primo secondi arrivo anche a 30- 40 mb o più appunto per bufferizzare, poi si ha una richiesta incostante con picchi di anche 10-15 mb e periodi di richieste 0 bit.

Senza contare la congestione della rete che negli eventi live caricano molto di più i server su cui si appoggia l evento; difficilmente un unico evento on demand ha una richiesta eccessiva di utenti tutti nello stesso momento.

Poi se non si sa come funziona la rete (ed io non lo so) su cui si appoggia now tv si possono fare solo congetture. Mettiamo che, come altri servizi streaming, now tv richieda agli operatori tlc alcuni server su cui hostare lo streaming (questo serve sia per avere una risposta più veloce alla richiesta sia IN TEORIA per dare migliore stabilità) ma il server di wind a cui now tv si appoggia é , o sottodimensionato o troppo congestionato, ecco che gli utenti wind (che agganciano quel server) avranno blocchi e cali di qualità, ma il collo di bottiglia non è la tua connessione ma il nodo che sta a monte della centrale, invece gli altri avranno visione perfetta.
Sto sempre facendo congetture , poi magari come dici tu invece va a caso
Sia io (fastweb 1000mbps) che mia madre (100mbps fibra/rame) che un altro mio amico sempre fastweb 1000mbps non abbiamo mai grossi cali di qualità o discontinuità nel servizio; noi siamo in Liguria. Non so se può centrare anche da dove uno si trova geograficamente ma per ora toccando ferro mi va tutto perfettamente.
 
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un vostro consiglio, mi sono letto un pò di messaggi sulla qualità di Now TV con il pacchetto sport.

A casa ho Fibra TIM FTTC che va massimo a 42mb, per ora utilizzo il "noto" modem scolapasta bianco, ma mi deve arrivare dalla TIM il Fritzbox 7590 che posso utilizzare in collegamento sul TV della sala solo tramite Wifi naturalmente fino a 5Ghz.

Ora provengo da Sky Satellite con HD e ho disdetto l'abbonamento alto che avevo prima.
Stavo valutando le due soluzioni che ora mi si presentano:

1) Now TV Smart Stick + Sport a 29,99 €, praticamente regalano la chiavetta con il primo mese e non hai vincoli, in totale annuo si pagherebbe 360 € e come qualcuno dice, si potrebbero trovare offerte mensili del pacchetto sport a prezzi inferiori.

2) Now TV con TIM Box + Pacchetto Sport completo che prevede ora: "Now TV Sport + DAZN a 29,99 €" (praticamente non fanno più lo sconto di 4 mesi gratis sul pacchetto Sport Now TV com'era prima ma danno DAZN nel prezzo, solo per clienti TIM come me) + devo aggiungere 3 € al mese per il noleggio del TIM Box se voglio, naturalmente tutto questo con vincolo per 1 anno. All'anno vado a pagare 360 € + eventuali 36 € di noleggio Box (DAZN per sfiga l'avevo già, quindi sarebbe doppio).

Ora dopo tutta questa pappardella, vorrei capire se a livello qualitativo di immagini video è meglio sulla Smart Stick oppure sul TIM Box dedicato (visto che in sala non ho la Smart TV anche se il TV è ottimo a livello di qualità) e poi non saprei dire se le app degli smart tv sono ottimizzate come potrebbe essere su un TIM Box o Stick dedicate, qualcuno mi può aiutare?

Grazie
 
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un vostro consiglio, mi sono letto un pò di messaggi sulla qualità di Now TV con il pacchetto sport.

A casa ho Fibra TIM FTTC che va massimo a 42mb, per ora utilizzo il "noto" modem scolapasta bianco, ma mi deve arrivare dalla TIM il Fritzbox 7590 che posso utilizzare in collegamento sul TV della sala solo tramite Wifi naturalmente fino a 5Ghz.

Ora provengo da Sky Satellite con HD e ho disdetto l'abbonamento alto che avevo prima.
Stavo valutando le due soluzioni che ora mi si presentano:

1) Now TV Smart Stick + Sport a 29,99 €, praticamente regalano la chiavetta con il primo mese e non hai vincoli, in totale annuo si pagherebbe 360 € e come qualcuno dice, si potrebbero trovare offerte mensili del pacchetto sport a prezzi inferiori.

2) Now TV con TIM Box + Pacchetto Sport completo che prevede ora: "Now TV Sport + DAZN a 29,99 €" (praticamente non fanno più lo sconto di 4 mesi gratis sul pacchetto Sport Now TV com'era prima ma danno DAZN nel prezzo, solo per clienti TIM come me) + devo aggiungere 3 € al mese per il noleggio del TIM Box se voglio, naturalmente tutto questo con vincolo per 1 anno. All'anno vado a pagare 360 € + eventuali 36 € di noleggio Box (DAZN per sfiga l'avevo già, quindi sarebbe doppio).

Ora dopo tutta questa pappardella, vorrei capire se a livello qualitativo di immagini video è meglio sulla Smart Stick oppure sul TIM Box dedicato (visto che in sala non ho la Smart TV anche se il TV è ottimo a livello di qualità) e poi non saprei dire se le app degli smart tv sono ottimizzate come potrebbe essere su un TIM Box o Stick dedicate, qualcuno mi può aiutare?

Grazie

prendi la stick per 29 euro, scaduto il mese, fai nowtv con tim.... ho 3 box e non sai quante bestemmie.... con l'ultimo aggiornamento ad android 8 hanno rovinato un gioiellino
 
prendi la stick per 29 euro, scaduto il mese, fai nowtv con tim.... ho 3 box e non sai quante bestemmie.... con l'ultimo aggiornamento ad android 8 hanno rovinato un gioiellino

Azz è vero non ci avevo pensato, mi rimane la chiavetta Stick e poi utilizzo l'abbonamento della TIM sulla chiavetta con Sport e Dazn allo stesso prezzo del solo sport, sì c'è il vincolo di un anno ma vabbè ho dazn in più, peccato che sulla stick non ci sia l'app TIMvision.
 
Sto vedendo napoli Juve su Sky sport serie a con now TV stick. Al 33 esimo del primo tempo si è verificato un disturbo tecnico audio.. con audio distorto e altissimo... Avevo l'audio tv basso.. ma era altissimo anche se lo tenevo a 3 su 100... É stato solo un problema mio?
 
Non ho avuto il tuo problema, tuttavia ho perso l'inizio del Club perché mi si interrompeva lo streaming ed appariva l'icona rotante che solitamente appare al momento della selezione del canale.
 
Ieri collegato ininterrottamente dalle 14.30, dapprima su Diretta Gol, sino alle 23.00, su Sky Sport Serie A, con ospiti in casa, poi... nessun problema. Altra domenica passata come quando avevo il satellite. Per ora, non me le voglio assolutamente attirare, assolutamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista.
 
Ieri collegato ininterrottamente dalle 14.30, dapprima su Diretta Gol, sino alle 23.00, su Sky Sport Serie A, con ospiti in casa, poi... nessun problema. Altra domenica passata come quando avevo il satellite. Per ora, non me le voglio assolutamente attirare, assolutamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista.
Idem, ormai assolutamente soddisfatto di Now Tv, da mesi qualità perfetta e soprattutto zero buffering.
 
Ma che voi sappiate c'è qualche possibilità che aumentino la qualità video sulle app mobile? Io ce le ho installate su iPad e iPhone ma la qualità video massima è imbarazzante in confronto alla qualità eccellente della smart stick. Adesso che hanno introdotto i canali Eurosport anche su DAZN mi sto guardando gli Australian Open su iPad tutti su DAZN perchè tramite l'app di Now Tv la qualità fa piangere. Personalmente sono un sostenitore della visione multidevice, del iniziare a vedere una partita a tavola davanti alla tv, continuarla sul letto da iPad o vederla fuori di casa con iPhone, ma la qualità delle app scoraggia. A questo punto trovo più piacevole DAZN, dove la qualità video su tv è minore rispetto alla smart stick di Now Tv, ma perlomeno da app la qualità rimane buona e "coerente" con la tv e non subisce un crollo di qualità
 
Ho preso la Now TV Stick + Sport, ora la stick non ce l'ho ancora, ho provato sul TV smart con l'applicazione e si vede benissimo, ma con il loro player su un nuovo iMac fa schifo, non sembra neanche in HD, idem su iPad, tutte le altre cose in streaming che uso su iMac e iPad si vedono benissimo, ma quel player possibile che faccia così schifo e così la relativa app su iPad? C'è un abisso con la TV, immagino anche con la stick.
 
Ho preso la Now TV Stick + Sport, ora la stick non ce l'ho ancora, ho provato sul TV smart con l'applicazione e si vede benissimo, ma con il loro player su un nuovo iMac fa schifo, non sembra neanche in HD, idem su iPad, tutte le altre cose in streaming che uso su iMac e iPad si vedono benissimo, ma quel player possibile che faccia così schifo e così la relativa app su iPad? C'è un abisso con la TV, immagino anche con la stick.

Cito dalle condizioni contrattuali di Now Tv:
"La visione in alta definizione è disponibile esclusivamente sui dispositivi: NOW TV Smart Stick, NOW TV Box, Smart TV Samsung, Game Consolle Play Station e Xbox; non è disponibile su Smartphone, PC/Mac e tablet."
Ergo, da pc vedi peggio perché non è supportata la visione in HD.
 
Indietro
Alto Basso