• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Confermo, oggi ho attivato un mese di NowTV sport per testarne la qualità, e si vede decisamente meglio di Sky fibra, con cui sto facendo la prova di sei settimane, e che a questo punto non confermerò.

Piuttosto, domanda per chi già utilizza NowTV da tempo, la qualità degli altri pacchetti, quindi cinema, serie tv, ecc è la stessa che hanno introdotto con lo sport, o utilizzano un'altra codifica?
 
Confermo, oggi ho attivato un mese di NowTV sport per testarne la qualità, e si vede decisamente meglio di Sky fibra, con cui sto facendo la prova di sei settimane, e che a questo punto non confermerò.

Piuttosto, domanda per chi già utilizza NowTV da tempo, la qualità degli altri pacchetti, quindi cinema, serie tv, ecc è la stessa che hanno introdotto con lo sport, o utilizzano un'altra codifica?
i canali degli altri ticket sono a 720p (e mi pare a 25fps)..si vedono peggio, però puoi ovviare con gli ondemand che hanno una qualità superiore ai lineari
 
E' arrivata l'ora del confronto Now TV vs. Sky satellite :D

Grazie anche da parte mia per aver condiviso la tua analisi, chiarisce veramente le idee, non vedo l'ora di poter analizzare personalmente lo stream HD.

Non posso farti paragoni diretti perchè non ho una Smart tv con relativa app da testare e non ho una Chromecast. Posso dire che da Stick la qualità è ottima, la stabilità del software idem, difficile vedere buffering. Ma in giro chiunque abbia provat un app per Smart tv e la Stick, dice che è meglio la stick. Unico paragone che posso fare è con la app di Playstation, che però ho collegata ad un monitor per pc da 24 pollici in camera, quindi l’esperienza visiva non posso compararla alla tv in salotto. A livello visivo noto una fluidità dell’immagine maggiore su PS4, ma è sicuramente dovuto alla miglior qualità del monitor in camera (un LG, oltretutto 4K, con un refresh rate alto). A livello di stabilità del software però con l’app su PS4 ho notato alcuni buffer di troppo (paradossale dato che la PS4 è collegata via cavo, quindi connettività stabilissima, mentre la stick, che non buffera mai, é in wifi e neppure vicinissima al router) e anche qualche blocco dell’app, che mi porta a pensare che in generale le app pensate per altri dispostivi non siano mature quanto il software sulla stick.
Riguardo alla Chromecast, se non hai una Smart tv e non hai una console collegata alla tv, credo sia praticamente d’obbligo per usare anche DAZN. Non so dirti come sia l’app su Chromecast, posso dire che però l’acquisto della Stick è indolore dato che viene di fatto regalata. Se la compri assieme al ticket sport da un mese paghi 29 euro e la Stick è compresa. Io l’ho trovata un bel prodotto, inoltre, a differenza di altri che hanno avuto esperienze peggiori, io ho apprezzato moltissimo il telecomando, che reputo ben fatto e che a me prende sempre tutti i comandi senza darmi mai problemi

Perfetto, grazie anche a te per le info, se l'app di samsung mi sembrerà non soddisfacente prenderò la stick magari attivando il mese dopo i mesi in offerta.
 
In merito ad Eurosport in chat adesso dicono che ci sono delle anomalie e stanno effettuando delle verifiche ma confermano l'arrivo dell'HD.
 
Scusate per l'OT non so dove scriverlo, nello sport allora hanno aggiunto il profilo super hd 1080 con 50fps, secondo voi un giorno raggiungeranno questo profilo per gli altri pacchetti? parlo per i canali lineari o resteranno sempre a 720 con 25fps?
 
Scusate per l'OT non so dove scriverlo, nello sport allora hanno aggiunto il profilo super hd 1080 con 50fps, secondo voi un giorno raggiungeranno questo profilo per gli altri pacchetti? parlo per i canali lineari o resteranno sempre a 720 con 25fps?
più che 50fps, per i canali sarebbe ottimo avere il 1080p..ma alla fine praticamente tutto quello che passa viene caricato anche ondemand, quindi quasi tutto reperibile (almeno per cinema e serie tv)...mi sembra di ricordare che i canali passeranno da 720p a 1080p entro fine anno in uk, la piattaforma ora è la stessa anche per noi italiani quindi chissà..
 
Sui profili c'è scritto AVC1 quindi come codec H264, però il grosso dell'ottimizzazione è sui filtri che ci sono prima, sono soluzioni sviluppate ad hoc in collaborazione con NTT Data: https://it.nttdata.com/ip-product/video-solutions
Sí sí, ovviamente mi riferivo al pre-processing, è lì che hanno fatto il lavoraccio. Molto interessante quel link, grazie.

P.S. Quindi alla fine della fiera questo fantomatico Super HD di Sky non è altro che la Video Filter Technology (sviluppata in collaborazione con NTT), applicata a un normale flusso Full HD 1080p a 50 fps.
 
Ultima modifica:
Sto valutando di passare a now tv.. É possibile riavviare i canali lineari SPORT all'inizio dell'evento come per esempio o visto possibile con i canali lineari CINEMA?
Diciamo che quello che si può fare con i canali cinema non è un vero e proprio restart, rimanda praticamente all'on demand. Infatti non funziona con i film non presenti in catalogo.
Trovo molto buona la qualità di Cardiff-Newcastle.
 
Confermo, oggi ho attivato un mese di NowTV sport per testarne la qualità, e si vede decisamente meglio di Sky fibra, con cui sto facendo la prova di sei settimane, e che a questo punto non confermerò.

Piuttosto, domanda per chi già utilizza NowTV da tempo, la qualità degli altri pacchetti, quindi cinema, serie tv, ecc è la stessa che hanno introdotto con lo sport, o utilizzano un'altra codifica?

Davvero sky fibra si vede peggio di nowtv adesso?
 
Appena accesa now tv per vedermi un pò di Diamond League in attesa del campionato....la qualità mi sembra ancora migliore rispetto a giovedì e a ieri, è tutto più stabile mentre giovedì a tratti scendeva soprattutto quando si passava da un canale all'altro...sono alla tv da un oretta e devo dirmi davvero soddisfatto, si vede un gran bene, vodafone 100mb di cui 50 effettivi.
 
Ottima qualità di Spurs Fulham a parte i soliti quadratini sulle tribune ma danno meno fastidio della partita del Sassuolo..sarà che oggi la tribuna è piena di gente e di colori e quindi si confonde il tutto 😆
 
Esatto, hanno abbassato leggermente la luminosità ed aumentato il contrasto, un trucco per scurire bene quello che è già scuro e far concentrare l'encoding sulle parti più chiare dell'immagine.

Ho notato inoltre che nelle ultime ore alcuni dettagli sono più definiti rispetto alle prime ore, forse sono intervenuti migliorando il flusso.

Supponi che abbiano lavorato anche alla stabilizzazione dello streaming? Perché con l'avvento dell'HD i canali lineari sportivi non hanno subito alcun calo qualitativo, problema che riscontravo spessissimo soprattutto su Sky Sport 24.

Grazie comunque per l'analisi puntuale, composta, ben argomentata e documentata. Mi hai risolto dei dubbi.
 
Quindi Eurosport ha già rinnovato con SKY? Non ha senso mettere l'HD se il contratto è in scadenza fra 13 giorni.

Mi vuoi dire che tra 13 giorni rischiamo di perdere Eurosport?
Non ci credo, è troppo importante per i diritti che ha.
 
Indietro
Alto Basso