• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Valutazioni soggettive: io non vedo questa grossa differenza (parlo degli stream sportivi) con gli altri servizi e in generale la resa per me è ottima.

P.S. ricordati che sul dtt o sul sat vanno di interlacciato. Anche in questo caso il confronto è su basi completamente diverse

Dipende sempre con che tv lo vedi. Oggettivamente come riportato da molti utenti ci sono moltissimi artefatti e macro pixel si nota soprattutto con tv al di sopra di 40 pollici. Poi se uno lo valuta per il costo del servizio il full a 30 € si può anche soprassedere al tutto e accettarlo com é. Senza dubbio si può e si deve migliorare, perfino dazn in questo momento ha un servizio di streaming migliore a livello qualità video audio. Ovviamente le esclusive degli eventi sportivi sono a vantaggio di sky, ma se perdesse l esclusiva streaming della serie a come sembra dal prossimo campionato con altri provider perderebbero il 70% degli abbonati.
 
Dipende sempre con che tv lo vedi. Oggettivamente come riportato da molti utenti ci sono moltissimi artefatti e macro pixel si nota soprattutto con tv al di sopra di 40 pollici. Poi se uno lo valuta per il costo del servizio il full a 30 € si può anche soprassedere al tutto e accettarlo com é. Senza dubbio si può e si deve migliorare, perfino dazn in questo momento ha un servizio di streaming migliore a livello qualità video audio. Ovviamente le esclusive degli eventi sportivi sono a vantaggio di sky, ma se perdesse l esclusiva streaming della serie a come sembra dal prossimo campionato con altri provider perderebbero il 70% degli abbonati.
Totalmente d'accordo.
Meglio dazn, purtroppo...
 
Purtroppo i canali Eurosport continuano ad essere a 25 fps, avrò segnalato più di 6 volte all assistenza ma fanno i finti sordi sviando con soluzioni ridicole etc...

Riassunto delle puntate precedenti, i canali eurosport 1 e 2 inclusi con Nowtv sono a 25 fps per tutti i dispositivi ad eccezione dei dispositivi mobili, come android phone, Ios,
mac e Windows che sono stati portati a 50 fps.

Visto che inizia il Roland Garros e vedere ste scempio su tv é inguardabile, mi sono deciso e ho fatto l l'abbonamento mensile a Eurosport player.

Senza andare OT , l unica cosa é Wow con chromecast ultra 1080p a 50 fps , il mio router non mi da informazioni in real time per dispositivi collegati tramite prese ethernet tramite plug elettrico. Comunque posso dire immagini perfette e fluide, contrasto eccellente con saturazione e gamma cromatica perfetta, stavo vedendo
wtrc Nurburgring al tramontare le qualifiche, altro che now tv dove le immagini sono castrate con macropixel anche a 1080p contrasto scurissimo e gamma cromatica psicadelica.

Purtroppo per un servizio streaming di buona qualità bisogna rivolgersi altrove.

Ciao
 
Tutto dipende dal codec utilizzato...guarda i nuovi codec di Netflix per il 4K ad esempio.

Per questo insisto sul non dare troppa importanza al bitrate nello streaming perchè non è indice di qualità dell'immagine (come può esserlo sul sat dove non si può scegliere il codec ma si è obbligati agli standard)

il bitrate resta comunque fondamentale.

ci sono codec nuovi che riescono a fornire qualità migliore con peso inferiore, ma questo non c'entra

prendi un h265 a 5mpbs e ti mostra la stessa qualità di un h264 a 10mpbs.

però prova a prendere un h265 a 5mps e confrontalo con lo stesso h265 ma a 10mps....



poi non capisco il discorso adsl e limiti "psicologici", mi sembra solo una scusa per risparmiare.

now tv ha un profilo adattivo, nulla vieta di avere un 6,5 mbps e un altro 10mbps, caricando ovviamente quello in base alla velocità della linea internet
 
A me personalmente la qualità di Now TV su Smart Stick soddisfa pienamente. Certo, si può sempre migliorare, ma già così trovo la qualità, la fluidità e anche il dettaglio piuttosto notevoli. Ricordo che su questo forum erano state fatte analisi anche approfondite sulla qualità video degli eventi sportivi paragonati alla qualità video del canale satellitare, e la differenza di qualità era molto limitata. Ho anche DAZN, che guardo tramite Apple TV, e personalmente la qualità la trovo più bassa (se non sbaglio DAZN è 720p contro i 1080p di Now TV); gli eventi sono sempre godibili e di buona qualità, ma il flusso video mi sembra meno dettagliato rispetto a Now Tv. Niente da dire sulla fluidità, ottima da entrambe le parti.
Dove sono sempre stato molto critico è sulla app mobile o su pc, dove la qualità fino a poco tempo fa era orripilante, con una risoluzione bassissima. Vedere un evento a quella risoluzione su un tablet moderno, che ha una risoluzione superiore a quella di una tv full hd, era una pena. Ora la cosa è migliorata, merito sia della risoluzione più alta (ma che non è full hd) sia dei 50 fps. In questo caso la situazione si ribalta, DAZN offre forse la stessa risoluzione ma una qualità migliore di visione. E’ un aspetto che ho sempre apprezzato di DAZN, il fatto di essere “coerente” a livello di qualità video, sia che guardi da tv sia che guardi da tablet o pc, mentre con Now Tv si aveva una situazione da dr Jekyll e mr Hyde, con la visione da tv eccellente ma la visione da mobile terrificante. Spero che Now tv riesca ad arrivare al 1080p anche su mobile, credo che le tecnologie e la banda media disponibile in Italia ormai lo permettano senza problemi.
Confermo che comunque il semplice calcolo del flusso di dati non è sempre indice della qualità video e dipende tantissimo dal codec e dal tipo di compressione. Basti vedere cosa riesce a fare Netflix, che trasmette a qualità video altissime utilizzando una quantità di banda ridicola. Quello che sicuramente ho notato, guardando i grafici sul mio router, è che Now tv da Smart stick utilizza un flusso di banda costante e lineare, mentre l’app di Now tv da tablet ha picchi e discese continue, segno che il flusso dati e la banda viene utilizzata in modo molto diverso
 
A me personalmente la qualità di Now TV su Smart Stick soddisfa pienamente. Certo, si può sempre migliorare, ma già così trovo la qualità, la fluidità e anche il dettaglio piuttosto notevoli. Ricordo che su questo forum erano state fatte analisi anche approfondite sulla qualità video degli eventi sportivi paragonati alla qualità video del canale satellitare, e la differenza di qualità era molto limitata. Ho anche DAZN, che guardo tramite Apple TV, e personalmente la qualità la trovo più bassa (se non sbaglio DAZN è 720p contro i 1080p di Now TV); gli eventi sono sempre godibili e di buona qualità, ma il flusso video mi sembra meno dettagliato rispetto a Now Tv. Niente da dire sulla fluidità, ottima da entrambe le parti.
Dove sono sempre stato molto critico è sulla app mobile o su pc, dove la qualità fino a poco tempo fa era orripilante, con una risoluzione bassissima. Vedere un evento a quella risoluzione su un tablet moderno, che ha una risoluzione superiore a quella di una tv full hd, era una pena. Ora la cosa è migliorata, merito sia della risoluzione più alta (ma che non è full hd) sia dei 50 fps. In questo caso la situazione si ribalta, DAZN offre forse la stessa risoluzione ma una qualità migliore di visione. E’ un aspetto che ho sempre apprezzato di DAZN, il fatto di essere “coerente” a livello di qualità video, sia che guardi da tv sia che guardi da tablet o pc, mentre con Now Tv si aveva una situazione da dr Jekyll e mr Hyde, con la visione da tv eccellente ma la visione da mobile terrificante. Spero che Now tv riesca ad arrivare al 1080p anche su mobile, credo che le tecnologie e la banda media disponibile in Italia ormai lo permettano senza problemi.
Confermo che comunque il semplice calcolo del flusso di dati non è sempre indice della qualità video e dipende tantissimo dal codec e dal tipo di compressione. Basti vedere cosa riesce a fare Netflix, che trasmette a qualità video altissime utilizzando una quantità di banda ridicola. Quello che sicuramente ho notato, guardando i grafici sul mio router, è che Now tv da Smart stick utilizza un flusso di banda costante e lineare, mentre l’app di Now tv da tablet ha picchi e discese continue, segno che il flusso dati e la banda viene utilizzata in modo molto diverso

Probabilmento all'occhio meno allenato non si nota, ma per farti capire la "castrazione" al flusso nowtv. Nowtv profilo massimo trasmette a 6.5 Mbps 1080p 50 fps vs Dazn 7.1 Mbps 720p 50 fps. Immagina la quantitá di dettagli mancanti che nowtv trasforma in macropixel e in frame saltati per avere 1080p ad un bitrate inferiore, oltretutto il bilanciamento dei colori Nowtv é completamente sballato sono colori super accesi e luminositá bassissima.

Eurosport player ho controllato oggi con il router e non ha un flusso costante tramite chromecast ha dei picchi e dei valori piu bassi la media che sono riuscito a calcolare é di all incirca di 8.0 Mbps e la resa ti posso assicurare dei 1080p a 50 fps é nettamente migliore di Nowtv.

Purtroppo per molti utenti il servizio é ok, ma se valutato con altre piattaforme al momento é il peggiore.
 
Probabilmento all'occhio meno allenato non si nota, ma per farti capire la "castrazione" al flusso nowtv. Nowtv profilo massimo trasmette a 6.5 Mbps 1080p 50 fps vs Dazn 7.1 Mbps 720p 50 fps. Immagina la quantitá di dettagli mancanti che nowtv trasforma in macropixel e in frame saltati per avere 1080p ad un bitrate inferiore, oltretutto il bilanciamento dei colori Nowtv é completamente sballato sono colori super accesi e luminositá bassissima.

Eurosport player ho controllato oggi con il router e non ha un flusso costante tramite chromecast ha dei picchi e dei valori piu bassi la media che sono riuscito a calcolare é di all incirca di 8.0 Mbps e la resa ti posso assicurare dei 1080p a 50 fps é nettamente migliore di Nowtv.

Purtroppo per molti utenti il servizio é ok, ma se valutato con altre piattaforme al momento é il peggiore.

Il flusso non vuol dire tutto cmq. Questo non è il caso, perché già io che sto vedendo la partita su un 720p a volte vedo dei pixel.
Ma dipende molto dagli algoritmi di compressione usati.
Faccio per dire a parità di flusso Netflix di vede meglio di uno SkyGo faccio per dire.
E secondo me su now tv tanto incide l'algoritmo con cui scala qualità a seconda della connessione internet.
Durante roma-juve sono passato da connessione via adsl (mi va a 7 mega effettivi) a Vodafone 4g. E il router registrava una banda di 27 mbps in download per now tv e a quel punto si vedeva benone.. o_O
 
E secondo me su now tv tanto incide l'algoritmo con cui scala qualità a seconda della connessione internet.
Durante roma-juve sono passato da connessione via adsl (mi va a 7 mega effettivi) a Vodafone 4g. E il router registrava una banda di 27 mbps in download per now tv e a quel punto si vedeva benone.. o_O
Mi sa stai facendo un po di confusione. Profilo massimo nowtv canali sport é 6.5 Mbps equivalente all incirca 830 Kbps. Non so dove o come hai registrato 27 mbps magari era un picco con altre app.
 
Mi sa stai facendo un po di confusione. Profilo massimo nowtv canali sport é 6.5 Mbps equivalente all incirca 830 Kbps. Non so dove o come hai registrato 27 mbps magari era un picco con altre app.

il picco lo ha proprio registrato now tv all'apertura xD Non so come mai. Ma comunque dopo è andato tutto liscio.
 
Dipende da partita a partita, e da quante tracce audio ci sono sui canali di Now TV.
Ad esempio ieri durante la partita del Milan su Sky, la 1a e 2a traccia audio aveva la telecronaca Sky, la 3a traccia quella di Suma.
 
Dipende da partita a partita, e da quante tracce audio ci sono sui canali di Now TV.
Ad esempio ieri durante la partita del Milan su Sky, la 1a e 2a traccia audio aveva la telecronaca Sky, la 3a traccia quella di Suma.

Io ho seguito le partite del milan ma non ho trovato l'audio tifoso e nemmeno quella ambientale (anche se, vi dirò è interessante sentire gli allenatori dare indicazioni o quello che dice l'arbitro). Potevo scegliere tra italiano e originale ma l'audio era lo stesso. Dovevo forse vederla su un altro canale?
 
Comunque è assurdo come su DAZN Eurosport mandi gli eventi a 50fps mentre su nowtv ci dobbiamo ancora sorbire gli scatti a 25fps
 
Comunque è assurdo come su DAZN Eurosport mandi gli eventi a 50fps mentre su nowtv ci dobbiamo ancora sorbire gli scatti a 25fps
Purtroppo l assurdo é che nowtv ed i canali eurosport con i dispositivi mobili vanno a 50 fps.😞
A onor del vero dazn solo alcuni eventi li trasmette a 50 fps i canali lineari sono a 25 fps. Non so che criteri utilizzino per scegliere che eventi trasmettono a 50 fps per esempio ieri le semifinali maschili erano a 50 fps così come il giro d italia, mentre la settimana prima i match del rolang garros li ricollegava ai canali lineari ed erano a 25 fps.
Io ho fatto l'abbonamento ad eurosport player così per essere sicuro.
Con chromecast, video molto buono audio non sempre super sincronizzato sfortunatamente.

Ciao
 
Ciao. Oggi, durante Napoli - Atalanta, é partita improvvisamente una pubblicità addirittura a schermo diviso e con esclusione dell'audio della partita stessa.
Tutto ciò si va ad aggiungere alla miriade di cartelli pubblicitari e alle pubblicità che riducono le dimensioni dello schermo.
Mi sembra che si stia leggermente esagerando.
Vi chiedo: tutte queste interruzioni pubblicitarie, in particolare quella a schermo diviso, sono un'esclusiva per i clienti Now Tv o sono presenti anche sul sat, dtt e fibra?
Grazie.
 
Sto vedendo il derby e si vede malissimo, non capisco perché.

Normalmente con la TV LG il canale parte in qualità scadente ma poi nel giro di pochi secondi va in full HD, ora invece resta bloccata a questa qualità scadente.

Inutile dire che ho la fibra ftth 1giga e non ho alcun problema di linea, oltretutto è forse la prima volta che mi capita in 4 anni di abbonamento
 
Sto vedendo il derby e si vede malissimo, non capisco perché.

Normalmente con la TV LG il canale parte in qualità scadente ma poi nel giro di pochi secondi va in full HD, ora invece resta bloccata a questa qualità scadente.

Inutile dire che ho la fibra ftth 1giga e non ho alcun problema di linea, oltretutto è forse la prima volta che mi capita in 4 anni di abbonamento
Anche io sto notando problemi, con risoluzione ballerina che sale a 1080, poi scende a 720, altre volti a 240? (Squadrettoni), e poi risale e così via...prima ho visto napoli atalanta ed e stata perfetta ..cmq fibra Tim 125 mega ..
 
Avete provato ad usare il canale dedicato? Sky sport evento dopo i canali eurosport?
Fa lo stesso difetto?
Edit: io ho visto 5 minuti ora su sky serie A dalla smart stick ed è risultato perfetto, nessun calo.
Anche la partita Samp Lazio si vede benissimo l ho vista per 39 minuti ed era perfetta. Magari vi è una saturazione delle cdn a cui siete collegati
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso