• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Eurosport all’interno di sport senza intrattenimento sono diventati hd o tutto come prima?
 
Visto che non esiste un thread dedicato.
I canali dei ticket CINEMA-INTRATTENIMENTO-SERIE TV, trasmettono in HD con quale risoluzione e quanti fps?
Mi riferisco a quanto trasmesso su smart stick, o sul tv box. Non su smartphone, pc, etc...
 
Visto che non esiste un thread dedicato.
I canali dei ticket CINEMA-INTRATTENIMENTO-SERIE TV, trasmettono in HD con quale risoluzione e quanti fps?
Mi riferisco a quanto trasmesso su smart stick, o sul tv box. Non su smartphone, pc, etc...
720p@25fps
 

Ah!
Quindi, solo il ticket sport in HD, viene trasmesso a 1080p @ 50 fps?
Mi sembrava infatti, che i canali degli altri ticket non avessero una grande qualità! E che fossero pure poco fluidi!
Praticamente, si paga "opzione+" per vedere i canali dei ticket "cinema", "serie tv" e "intrattenimento"... a 720p invece che in SD?
2,99 euro in più, per avere un "ibrido" HD.
Quindi anche i canali "CINEMA", vengono trasmessi a 720p @ 25 fps?
 
Ultima modifica:
Ah!
Quindi, solo il ticket sport in HD, viene trasmesso a 1080p @ 50 fps?
Mi sembrava infatti, che i canali degli altri ticket non avessero una grande qualità! E che fossero pure poco fluidi!
Praticamente, si paga "opzione+" per vedere i canali dei ticket "cinema", "serie tv" e "intrattenimento"... a 720p invece che in SD?
2,99 euro in più, per avere un "ibrido" HD.
Quindi anche i canali "CINEMA", vengono trasmessi a 720p @ 25 fps?

con l' opzione+, i canali lineari di cinema, serie tv e intrattenimento sono trasmessi in 720p, mentre l'ondemand è 1080p
 
Ah!
Quindi, solo il ticket sport in HD, viene trasmesso a 1080p @ 50 fps?
Mi sembrava infatti, che i canali degli altri ticket non avessero una grande qualità! E che fossero pure poco fluidi!
Praticamente, si paga "opzione+" per vedere i canali dei ticket "cinema", "serie tv" e "intrattenimento"... a 720p invece che in SD?
2,99 euro in più, per avere un "ibrido" HD.
Quindi anche i canali "CINEMA", vengono trasmessi a 720p @ 25 fps?

Comunque i 50fps sui canali non sportivi non servono, le produzioni e i film sono a 24/25/30fps.
 
Comunque i 50fps sui canali non sportivi non servono, le produzioni e i film sono a 24/25/30fps.

Ho in promozione, sia il ticket "serie tv" che "intrattenimento".
Posso dire che i 50 fps servirebbero eccome!
Ho visto i canali, ed ogni volta che c'è movimento ci sono scie! Oltre che una sorta di sdoppiamento dell'immagine. Insomma, oltre l'HD per modo di dire, anche l'immagine è fastidiosa.
Davvero deludente, il fatto che trasmettano a 720p! Soprattutto, il fatto avvenga anche su "cinema".
 
Ho in promozione, sia il ticket "serie tv" che "intrattenimento".
Posso dire che i 50 fps servirebbero eccome!
Ho visto i canali, ed ogni volta che c'è movimento ci sono scie! Oltre che una sorta di sdoppiamento dell'immagine. Insomma, oltre l'HD per modo di dire, anche l'immagine è fastidiosa.
Davvero deludente, il fatto che trasmettano a 720p! Soprattutto, il fatto avvenga anche su "cinema".

Le scie o lo sdoppiamento sul cinema lo crea il motion plus del televisore che funziona male, prova a disattivarlo.
Anche se trasmettessero a 50fps non cambierebbe nulla perchè i film non sono prodotti a 50fps.
 
Le scie o lo sdoppiamento sul cinema lo crea il motion plus del televisore che funziona male, prova a disattivarlo.
Anche se trasmettessero a 50fps non cambierebbe nulla perchè i film non sono prodotti a 50fps.

In realtà, il motion plus "chiaro" è proprio quello che evita la formazione di scie nei canali tv, nella riproduzione video da fonti esterne, etc...
Mettendo da parte il discorso FPS, rimane il discorso sulla risoluzione!
Che offrano la visione in HD di 3 ticket (pagando 2,99 euro in più) senza trasmetterli a 1080p (specie per il cinema) è davvero scandaloso!
 
In realtà, il motion plus "chiaro" è proprio quello che evita la formazione di scie nei canali tv, nella riproduzione video da fonti esterne, etc...
Mettendo da parte il discorso FPS, rimane il discorso sulla risoluzione!
Che offrano la visione in HD di 3 ticket (pagando 2,99 euro in più) senza trasmetterli a 1080p (specie per il cinema) è davvero scandaloso!
L'on demand è in 1080p. Che senso ha occupare banda inutilmente per i canali lineari? Ormai quasi tutti guardiamo le serie tv ed i film on demand.
 
L'on demand è in 1080p. Che senso ha occupare banda inutilmente per i canali lineari? Ormai quasi tutti guardiamo le serie tv ed i film on demand.

Concordo, per un servizio come nowtv sui pacchetti serie e cinema i canali lineari potrebbero anche toglierli, tanto i contenuti vanno tutti ondemand.
 
Potrebbero anche eliminarli, ma dovrebbero farli funzionare decentemente su tutti i dispositivi.

Ad esempio dovete considerare che chi utilizza PS4 come dispositivo non può vedere alcun contenuto on demand in alta definizione in quanto dopo 10-15 minuti della riproduzione ci sono microblocchi con cadenza di 10 secondi.

Guardare invece un evento sui canali lineari invece Comunque il dispositivo è più fattibile
 
L'on demand è in 1080p. Che senso ha occupare banda inutilmente per i canali lineari? Ormai quasi tutti guardiamo le serie tv ed i film on demand.

Quasi tutti, io di certo no.
A parte il fatto che on demand, non si trova tutto il materiale!
Se mi voglio vedere qualcosa in diretta, ho il diritto pagando l'HD (con opzione+), di vedere con la risoluzione massima possibile.
Se si trasmettono a 1080p on demand, non vedo perchè non trasmetterli allo stesso modo in diretta.
La banda viene sprecata anche on demand.
 
Concordo, per un servizio come nowtv sui pacchetti serie e cinema i canali lineari potrebbero anche toglierli, tanto i contenuti vanno tutti ondemand.

Non è assolutamente vero, che TUTTI i contenuti sono anche on demand.
Motivo per cui, spesso alcuni programmi si possono vedere solo in diretta.
Con il tickek "intrattenimento" cosa facciamo? Perchè non trasmettere i canali a 1080p?
 
[...] ho il diritto pagando l'HD (con opzione+), di vedere con la risoluzione massima possibile.[...]

Tecnicamente, la risoluzione massima per l'HD (che poi è pure la minima) è quella che prevede 720 righe (perché a 1080 si parla di FullHD).

Ciao
 
Quasi tutti, io di certo no.
A parte il fatto che on demand, non si trova tutto il materiale!
Se mi voglio vedere qualcosa in diretta, ho il diritto pagando l'HD (con opzione+), di vedere con la risoluzione massima possibile.
Se si trasmettono a 1080p on demand, non vedo perchè non trasmetterli allo stesso modo in diretta.
La banda viene sprecata anche on demand.

Per quanto riguarda il ticket intrattenimento hai ragione. I live show tipo xfactor dovrebbero trasmetterli in fullhd.
Per quanto mi riguarda, io sono contento cosi, avendo fatto now tv principalmente per lo sport.
Preferisco di gran lunga vedere lo sport live in fullhd al posto degli altri ticket.
 
Tecnicamente, la risoluzione massima per l'HD (che poi è pure la minima) è quella che prevede 720 righe (perché a 1080 si parla di FullHD).

Ciao

Mi sembra abbastanza chiaro che qui si parla di 1080p.
Lo so bene anche io quello che scrivi, ma non è attinente alla discussione.
Ciao.
 
Per quanto riguarda il ticket intrattenimento hai ragione. I live show tipo xfactor dovrebbero trasmetterli in fullhd.
Per quanto mi riguarda, io sono contento cosi, avendo fatto now tv principalmente per lo sport.
Preferisco di gran lunga vedere lo sport live in fullhd al posto degli altri ticket.

Si, ma è una questione di principio.
Se un prodotto on demand me lo trasmetti a 1080p, non ha senso trasmetterlo live a 720p.
A maggior ragione, che alcuni contenuti on demand non esistono.
 
Scusate, ma se questa è la discussione riguardante lo sport perché di queste cose ne parlate qui? Continuate la discussione nelle sezioni attinenti.
 
Indietro
Alto Basso