• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

I mi sono fatto l'idea, e ripeto è una mia opinione personale basata su una mia sensazione, che putroppo non ho i mezzi per appurare. Insomma, dicevo, mi sono fatto l'idea che i loro flussi streaming per la stick abbiano precedenza su tutto il resto.
Sia come qualità che come priorità.
Situazione questa che credo sia incredibile. Continuano a trattare il web con la stessa logica con cui trattano "la parabola".
Inizio a sperare per lo sport nello spezzatino Amazon, Dazn, Eurosport. So' già che non avverrà, e che alla fine se andasse in porto andrà anche a costarmi di più. Ma la voglia di non sentire parlare mai più in vita mia di sky è troppo grande
 
I mi sono fatto l'idea, e ripeto è una mia opinione personale basata su una mia sensazione, che putroppo non ho i mezzi per appurare. Insomma, dicevo, mi sono fatto l'idea che i loro flussi streaming per la stick abbiano precedenza su tutto il resto.
Sia come qualità che come priorità.
Situazione questa che credo sia incredibile. Continuano a trattare il web con la stessa logica con cui trattano "la parabola".
Inizio a sperare per lo sport nello spezzatino Amazon, Dazn, Eurosport. So' già che non avverrà, e che alla fine se andasse in porto andrà anche a costarmi di più. Ma la voglia di non sentire parlare mai più in vita mia di sky è troppo grande
Fantastico.
In un forum tecnico parlare di sensazioni, vibrazioni, opinioni personali e altre amenità del genere è talmente assurdo che mi sono già pentito di averti risposto mentre sto scrivendo....
 
Fantastico.
In un forum tecnico parlare di sensazioni, vibrazioni, opinioni personali e altre amenità del genere è talmente assurdo che mi sono già pentito di averti risposto mentre sto scrivendo....

Ok perdonami. Da oggi in poi mi atterrò ai fatti. Errore mio.

I fatti rlevati da me sono questi:

- La furizione dei contenuti nowtv tramite chromecast non è stabile, in particolar modo durante gli eventi sportivi. Con non stabile intendo che diverse volte a riproduzione, si interrompe e devo rimandare il flusso da cellulare o tablet. Durante gli eventi sportivi per lunghi tratti la qualità di visione sia abbassa a quella che una volta vedevo con roja directa(in questi casi faccio subito il test della mia connessione che non trovo mai sotto 40mb al secondo. la chievetta chromecast è sopra il router).

- Per fruire dei contenuti sport in maniera passabile(con i problemi di cui sopra) dei abilitare la riproduzione della chromecast a 50HZ. Cosa che non puoi fare con il "chromecast built-in"(protocollo googlecast) quando usi un'androidTV.
(Aggiungo che il supporto clienti sollecitato per la mancanza dell'app su questa piattaforma, mi ha risposto dicendomi che non è necessaria proprio per la presenza della chromecast built-in, salvo poi offrendomi la solita stick)


- Confrontandomi con amici che stavano visionando il mio stesso contenuto con stick e connesione analoga, fibra fttc fino a 100mb, non riscontravano le mie stesse problematiche.


Ora da cliente, non sono assolutamente soddisfatto. Visto che la serie A, champions, europa league e winbledon sono "in loro possesso" e per motivi che non sto a spiegare non posso usare la parabola, sono costretto a mangiarmi questa minestra
 
Salve a tutti visto che sto rientrando nel mondo now tv volevo chiedervi come si vedono qualitativamente i canali sport se sono tutti in hd ed se ci sono disservizi tipo interruzione oppure upselind di qualità sulle partite più importanti grazie mille a tutti

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 
NOW TV - Qualità Audio/Video dei canali del Ticket SPORT

I mi sono fatto l'idea, e ripeto è una mia opinione personale basata su una mia sensazione, che putroppo non ho i mezzi per appurare. Insomma, dicevo, mi sono fatto l'idea che i loro flussi streaming per la stick abbiano precedenza su tutto il resto.
Sia come qualità che come priorità.
Situazione questa che credo sia incredibile. Continuano a trattare il web con la stessa logica con cui trattano "la parabola".
Inizio a sperare per lo sport nello spezzatino Amazon, Dazn, Eurosport. So' già che non avverrà, e che alla fine se andasse in porto andrà anche a costarmi di più. Ma la voglia di non sentire parlare mai più in vita mia di sky è troppo grande

Su timbox là qualità di visione è analoga alla stick.
Entrambe sono superiori a quanto ottengo con crhomecast, che in più ogni tanto si interrompe. Dipende anche dalle varie app e servizi.
 
Premetto che ho "abbonamento" full 29,99 con 3 nowtv stick e che ho fibra misto rame wind a 75 mega di dowload e 20 di upload. Ho un televisore 55pollici 4K.
Ho sempre visto gli eventi sportivi di nowtv alla massima qualità possibile.
E' dall'inizio della stagione calcisista 20/21 che i big match di serie a trasmessi su now tv si vedono male e con frequenti cali di qualità.
Le partite che ho visto male sono Roma-Juventus Lazio-Atalanta e Inter-Milan. Premetto anche che Inter-Milan pur essendo tifoso interista l'ho seguita solo nei primi 10 minuti del secondo tempo, essendo impegnato in faccende famigliari.
Comunque durante la visione di tutte le sopramenzionate partite mi sono accorto di continui cali di qualità durante la visione con raggiungimento della qualità da "streaming irregolare".
Tutto il resto della programmazione sportiva/calcistica è sempre stata regolare come prima.

Non sono un tecnico ma la mia ipotesi da appassionato tecnologico è che l'offerta full 29.99 lanciata per tenere a galla i conti... ha acchiappato tanto.. nella mia parentela ce l'hanno tutti.. che hanno abbandonato contratti sky satellitari e digitale terrestre per farla... Batte l'offerta satellitare 10-0... per economicità e comodità di fruizione ..ad esempio io ho una delle mie tre stick che tengo sempre in auto.. ieri ero a casa di amici, mi sono reso conto che stava per iniziare la motogp.. so che il padrone di casa ama le moto.. ho installato la stick, e in pochi minuti ci siamo visti la corsa con qualità massima nonostante si avesse una normale adsl 5 mega...
Questo vuol dire poter sfruttare appieno il proprio abbonamento... provate a fare altrettanto con il decoder satellitare...

Credo che nowtv stia cannibalizzando le offerte satellitari con vincolo e l'offerta full 29,99 abbia intensificato il processo...

Quindi... o semplicemente i "server non reggono il flusso" delle top partite di serie a.. oppure posso pensare che malignamente sky stia cercando di boiccottare un prodotto che ha avuto troppo successo e che le sta provocando dei danni con l'offerta satellitare con vincolo per convincere chi è passato da sat a nowtv a tornare a vincolarsi col sat...
 
Io guardo now tv sulla mia smart TV LG. Secondo voi la qualità dell HD del satellite è superiore?
 
Io guardo now tv sulla mia smart TV LG. Secondo voi la qualità dell HD del satellite è superiore?
Non sono un tecnico ma direi di si ma ha anche un costo superiore attualmente sono approdato a Now tv e mi trovo bene vedo quello che vedevo prima spendo meno e non sono vincolato alla parabola attualmente vedo tramite app su tv LG ma ho una stick che al occorrenza posso spostarla e sullo smartphone che si vuole di piu?
 
Sto cercando info sulla nuota chromecast, quella nuova, bianca con il telecomando...

In questo momento sul tv principale uso:

disney+, amazon prime e youtube con l'app della smartv
dazn con la fire stick (perchè funziona meglio della nowtvstick e poi non spreco uno slot per il secondo tv)
nowt con la nowtvstick (ne ho addirittura tre)

Per il tv grande nel salotto, una samsung 55' 7090 che ha solo 2 porte hdmi e una funzionalità smart non eccelsa.. pensavo di prendere la nuova chromecast per riunire tutte le piattorme streaming e avere un solo telecomando aggiuntivo...

Funziano tutte le piattaforme di cui sopra?
 
Siamo off-topic in questa discussione, la discussione corretta è quella sulla nuova Chromecast di Google

In ogni caso per quanto ne so Now tv non è ufficialmente supportato dalla nuova Chromecast di Google
 
Ultima modifica:
Scusate se forse mi ripeto.
Ma la telecronaca tifoso è rimasta? Ho visto qualche partita del milan, ma il secondo audio o era solo ambientale o identico all'originale.
Nessuna traccia di Suma, seppur non mi faccia impazzire.
Grazie.
 
Scusate se forse mi ripeto.
Ma la telecronaca tifoso è rimasta? Ho visto qualche partita del milan, ma il secondo audio o era solo ambientale o identico all'originale.
Nessuna traccia di Suma, seppur non mi faccia impazzire.
Grazie.

da tablet e smartphone si perchè c'è il terzo audio
 
Scusate se forse mi ripeto.
Ma la telecronaca tifoso è rimasta? Ho visto qualche partita del milan, ma il secondo audio o era solo ambientale o identico all'originale.
Nessuna traccia di Suma, seppur non mi faccia impazzire.
Grazie.

Suma ha ripreso a fare la telecronaca da giovedì, quindi dovrebbe esserci domenica sera.
 
Suma ha ripreso a fare la telecronaca da giovedì, quindi dovrebbe esserci domenica sera.
Il problema è che la seconda traccia è sempre quell'inutile audio dei finti tifosi e su smart stick, android tv, smart tv non sono selezionabili altre tracce.
 
Nelle partite di Champions la telecronaca juventina non c'è mai, in quelle di Serie A normalmente c'è.
Nelle partite di Serie A la telecronaca milanista non l'ho più sentita, anche a me diverte Suma e a volte provo se c'è.
Nei big match tra squadre con telecronache tifose, per mancanza di tracce audio viene sacrificata la telecronaca tifosa della squadra in trasferta.
 
Salve,

spero di non andare OT .

Io non ho una gran linea internet, non ho la fibra.
Con i contenuti on demand non ho problemi ma con i canali live "più movimentati" partite di calcio ed xfactor la qualità video diventa pessima è "normale" con dazn ad esempio questo non mi succede mai neanche se guardo sky tg 24.
In generale la maggior parte dei contenuti li guardo on demand

Posso fare qualcosa per ovviare a questo problema?
 
Salve,

spero di non andare OT .

Io non ho una gran linea internet, non ho la fibra.
Con i contenuti on demand non ho problemi ma con i canali live "più movimentati" partite di calcio ed xfactor la qualità video diventa pessima è "normale" con dazn ad esempio questo non mi succede mai neanche se guardo sky tg 24.
In generale la maggior parte dei contenuti li guardo on demand

Posso fare qualcosa per ovviare a questo problema?

nessuno mi sa dire niente?
 
Salve,

spero di non andare OT .

Io non ho una gran linea internet, non ho la fibra.
Con i contenuti on demand non ho problemi ma con i canali live "più movimentati" partite di calcio ed xfactor la qualità video diventa pessima è "normale" con dazn ad esempio questo non mi succede mai neanche se guardo sky tg 24.
In generale la maggior parte dei contenuti li guardo on demand

Posso fare qualcosa per ovviare a questo problema?

Se tu per primo non sai quale sia il problema difficile che altri ti possano dare consigli o soluzioni.
In piu la tua scrittura non aiuta a capire...
Now tv ti da problemi mentre dazn è perfetto?
Cmq potrebbe essere la tua linea internet, il modo in cui viene veicolato lo streaming on demand è diverso da come avviene invece per contenuti live.
Per i canali NON sport la differenza tra on demand e live inoltre sta che i canali lineari hanno una risoluzione massima di 720p mentre quelli on demand sono per la maggior parte a 1080p.
Per lo sport potresti non raggiungere stabilmente i 6-7 mbps necessari per raggiungere il profilo massimo 1080p@50fps e quindi il contenuto viene downscalato alla risoluzione che la tua linea permette.
Inoltre come riportato più e più volte per cercare di far capire il problema occorrerebbero i seguenti dati:
-quale linea internet hai (adsl fibra e quanti b esempio contratto adsl 7 mega) e operatore
-da quale dispositivo lo guardi
- se usi il wifi quale banda usi (2.4 o 5 GHz o unificata)

Insomma cercare di essere più specifico possibile.
 
Buonasera.
Provo a risponderti nonostante già in precedenza non sapessi darti una risposta precisa.
Se hai questi problemi, soprattutto durante gli eventi live, due possono essere le eventualità (sempre che non ci sia un utilizzo di banda interno alla tua rete da parte di qualcun altro della tua famiglia): CDN sature oppure"buchi" di connessione.

Nel primo caso potresti provare ad impostare il modem per impedire che il tuo dispositivo da cui usufruisci di Now TV raggiunga i 1080p 50fps e vedere se con 4,4 mega di profilo a 720p 50fps non hai più problemi oppure, caso più probabile, la tua connessione ha dei "buchi".
Per valutare questa eventualità sei costretto purtroppo a mettere su dei test per verificare Durante gli eventi live Now TV se la velocità in download scende a zero in qualche istante per qualche motivo, e se sì poi sei costretto a lottare con il tuo operatore per far sì che il problema venga risolto.
Mi sembra che in passato l'utente @Kavax81 ebbe un problema simile, puoi verificare in questo thread o in quello dei problemi tecnici se effettivamente è così e come ha risolto.
Altro non saprei suggerirti...
Certo il fatto che tu non lo abbia con DAZN è curioso...

P.S. il caso ha voluto che abbia risposto subito prima di me...
 
Indietro
Alto Basso