• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Io do la mia personale esperienza:

-su chiavetta si vede bene ma dipende molto dalla distanza dal modem(si vede che il range di segnale varia boh)

-su timbox si vedrebbe anche bene ma ha quel problema fastidioso dei miscroscatti con calo fps(gia segnalato all assistenza tecnica timbox ma bisogna segnalarlo al servizio tecnico di nowtv perchè è un problema loro)

-su xbox serie x per le 3-4 partite viste sinora PERFETTO!! Nessun calo frame.alta risoluzione hd senza artefatti.liscio.veramente ottimo.vediamo se continua cosi..
 
Con l'America's cup di vela si nota tutta la inadeguatezza della compressione dello streaming (accade lo stesso sul sat): le immagini con le onde sono tutte pixellate... male male
 
Con l'America's cup di vela si nota tutta la inadeguatezza della compressione dello streaming (accade lo stesso sul sat): le immagini con le onde sono tutte pixellate... male male
se succede anche sul sat non è un limite/colpa della compressione dello streaming ma il problema é a monte, del segnale sorgente e/o del codec di compressione usato.
È comunque è un problema generale non solo dello sport o di now tv, perché il mondo si sta muovendo verso la compressione dei segnali con codec che PROMETTONO di offrire la stessa qualità con 1 quarto della banda. Questo perché le infrastrutture tecnologiche non sono sufficienti, e non parlo solo della connessione casalinga, ma anche dei server e cdn che devono offrire un dato servizio (qui entrano in gioco anche i costi).
Netflix trasmette un film 4k hd a 16/20 mbps lo stesso film su un bd-uhd è circa il triplo ( 65mbps poi decompresso dal lettore ) e teoricamente arriverebbe a 128mbps. Quindi se si vuole lo streaming occorre anche capire che non è possibile con le reti ed infrastrutture attuali avere una qualità eccellente. Per di più conti ha o ad immettere sul mercato tv e monitor con risoluzioni sempre superiori senza avere materiale da trasmettere a suddette risoluzioni e quindi per quanto buono possa essere un upscaling sempre di artifizi si tratta. Non abbiamo ancora materiale eccellente in 4k che si vendono monitor 8k
 
Con The Boat Show il fenomeno è molto meno evidente. Ho un TV FHD che non scala ed inoltre non penso che dalla Nuova Zelanda arrivi così il feed. E' proprio malagestione di Sky.
 
Con stick anche io ho visto sempre bene, può esser capitato qualche calo di qualità per pochi secondo, ma in generale per me la visione è soddisfacente.
Ognuno però può essere più o meno sensibili a vari difetti quindi ti consiglierei di provare.
Ma ammassi verdi mai visti...

magari avrò beccato male io ,il calcio lo guardo poco. Coi film non ho problemi. manco con le serie in diretta
La tv è ottima e perfetta. La connessione molto buona e non ho problemi con nessun dispositivo
Mai avuto di questi problemi, con la stick

Con l'America's cup di vela si nota tutta la inadeguatezza della compressione dello streaming (accade lo stesso sul sat): le immagini con le onde sono tutte pixellate... male male
esatto ho visto e il mare faceva schifo
Ripeto pare di vedere una partita su rai 1 Sd su un tv 55pollici 4k...
Ho provato anche a smanettare coi settaggi della tv.
Prossima volta vi faccio una foto così vedete. Magari se la guardate da lontano si vedono meno
 
Buonasera, non so se avete notato anche voi ma stasera la qualità delle immagini di Roma vs Milan è a dir poco imbarazzante.. i colori sembrano mezzi sbiaditi.. e il campo sembra tappezzato di pixel bianchi... (visione con smart stick su tutti e tre i canali live di trasmissione della partita)
 
Personalmente posso dire che Now TV si è sempre visto peggio di DAZN a prescindere dalla risoluzione.
DAZN infatti è 720p, ma senza artefatti e compressioni. NOW TV invece evidentemente comprime all'inverosimile, il che può andar bene per i film ma se guardi il calcio il prato è tutto impastato e pixelato a meno che non inquadrino in primo piano.
Su notebook o schermi piccoli non si nota, ma se hai un 55 pollici 4K te ne accorgi subito.
 
Personalmente posso dire che Now TV si è sempre visto peggio di DAZN a prescindere dalla risoluzione.
DAZN infatti è 720p, ma senza artefatti e compressioni. NOW TV invece evidentemente comprime all'inverosimile, il che può andar bene per i film ma se guardi il calcio il prato è tutto impastato e pixelato a meno che non inquadrino in primo piano.
Su notebook o schermi piccoli non si nota, ma se hai un 55 pollici 4K te ne accorgi subito.

Mah sei forse l’unico che riscontra una cosa simile, semmai è il contrario. Con Nowtv si vede molto bene, anche le partite e te lo dice uno che non ha schermo piccoli
 
Mah sei forse l’unico che riscontra una cosa simile, semmai è il contrario. Con Nowtv si vede molto bene, anche le partite e te lo dice uno che non ha schermo piccoli

Dipende che si intende per bene, capisco sia soggettivo.

Purtroppo non riesco a non guardare il prato durante una partita ed è palese che sia ''vivo'' a causa dei codec e delle compressioni che applicano.

Provato sia su Stick che su app LGTV con Fibra in Rame 200 mb stabile e nessun problema con nessuno streaming del mondo.

Il prato non è mai definito su Now TV. Si può guardare? Sì, certo. Ma che sia un servizio che valga 30 Euro ho i miei dubbi.
 
Personalmente posso dire che Now TV si è sempre visto peggio di DAZN a prescindere dalla risoluzione.
DAZN infatti è 720p, ma senza artefatti e compressioni. NOW TV invece evidentemente comprime all'inverosimile, il che può andar bene per i film ma se guardi il calcio il prato è tutto impastato e pixelato a meno che non inquadrino in primo piano.
Su notebook o schermi piccoli non si nota, ma se hai un 55 pollici 4K te ne accorgi subito.

concordo e già ho scritto qua a suo tempo
preferirei un 720p "vero" piuttosto che com'è ora.
QUando poi l'azione si ferma (quindi pur ela telecamera) e l'immagine si avvicina al campo ad esempio,allora i dettagli ci sono...
Da cellulare invece va bene
 
Si trovo anch'io che si veda peggio che Dazn,nei campi larghi le tribune vuote sono sempre animate. Molto meglio i primi piani. Io vedo su plasma Panasonic 50gt60.
 
Ultima modifica:
Nuova app Now su Amazon Stick , in questo momento F1 molto godibile. Tracce di compressione in qualche inquadratura scura e on board camera, ma per il resto bene direi.
 
Niente di nuovo in sostanza, visto che per quanto ne sappiamo non sono state apportate modifiche alla qualità audio video dei canali Sport.

Purtroppo, finché le ADSL a 7 mega non spariranno in maniera preponderante, non si potrà aumentare il bitrate e quindi ci si dovrà accontentare della qualità attuale.

In realtà, come dicevo già quasi un anno fa, visto che le ADSL sono mano a mano in dismissione perché, a quanto ne so, si voleva "spegnere" la rete in rame nel brevissimo termine, i tempi sarebbero teoricamente maturi per quantomeno introdurre un nuovo profilo video con un bitrate più alto e minor compressione.

Vediamo...
 
Confrontavo il Moto GP tra Dazn e Now. Mi pare che Dazn sia meno definito, ma anche meno compresso; al contrario Now pare più definito , ma anche più compresso. Solo una mia impressione?
 
Visto che lo streaming è adattivo, non potrebbero introdurre comunque un profilo a bit rate più alto? Chi ha una linea adeguata lo aggancia, per gli altri rimarrebbe il profilo attuale.
 
Confrontavo il Moto GP tra Dazn e Now. Mi pare che Dazn sia meno definito, ma anche meno compresso; al contrario Now pare più definito , ma anche più compresso. Solo una mia impressione?
Esatto
Dazn risoluzione 720p@50fps 8mbps (se non ricordo male)

Now risoluzione 1080p@50fps 6mbps
 
Indietro
Alto Basso