• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monitor PC full hd o 2k? Si accettano consigli!

ezio-auditore

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Aprile 2011
Messaggi
54
Salve ragazzi vorrei un consiglio da voi che siete più esperti.
Devo acquistare un monitor IPS per PC. Dimensioni da 24 a 32 (credo alla fine opterò per un 27)
Uso esclusivamente per navigazione, film e proiezione di foto di famiglia di ottima qualità. No gaming.
Il mio dubbio principale è se è meglio un full-hd o se con un 2k avrei dei vantaggi
Se qualcuno vuole consigliarmi direttamente un modello la cosa è ben accetta (budget 200-300 euro).
PS se andasse bene un full-hd potrei optare per una tv 32 pollici? O è sempre meglio usare un monitor per avere vantaggi nella visualizzazione di foto/navigazione??
Caratteristiche PC
Intel Core i5 CPU 750 @2,67 GHz 2,67GHz
RAM 6GB
Scheda video ATI Radeon HD 5570
SO Windows 7 Home Premium 64bit
 
Io tra un monitor LG ips e un monitor-tv Samsung, (stranamente forse) mi trovo meglio col secondo.
 
Prendi in considerazione anche il formato dello schermo che è 16:9 oppure 16:10. Il formato 16:10 è più adatto per un pc in genere ma è relegato a pochi esemplari. Attenzione che su alcuni tipi di monitor per pc si possono notare delle scie sui movimenti repentini dell'immagine ... e non è proprio il massimo se guardi dei film. Io valuteri prima un monitor leggendo le recensioni degli utenti sempreché siano veritiere e di chi ha il monitor o la tv ce l'ha veramente ... mi sto riferendo e sto pensando alle valutazioni di amazon. Io ho fatto una scelta sbagliata in tal senso pensando di risparmiare.
 
Indietro
Alto Basso