• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q: si vede il digitale terrestre come attualmente su MySky?

fpeppo

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Luglio 2017
Messaggi
77
Mi spiego meglio: ho il decoder di MySky che, se acceso, mi permette di vedere il digitale terrestre seperato dalla programmazione di Sky (ho un TV 4K della Sony: 65XD9305) . Ora non ho letto da nessuna parte che anche lo Sky Q permette di vedere, separato dalla programmazione di Sky, il digitale terrestre che adesso vedo perfettamente. Qualcuno del Forum può dirmi qualcosa al riguardo? Anche TVSAT si vede con le stesse discese? Grazie per chi vorrà rispondermi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Cosa intendi con separati?

Lo Sky Q ha 4 tuner DTT DVB-T2 HEVC integrati

Si puoi usare la stessa discesa per tivusat, ma dovrai mettere uno splitter a 2 uscite per dividere il segnale e sul decoder tivusat impostare un canale SCR
 
Si i canali del DTT si vedono come su mySKY dalla numerazione 5001 e la guida TV li mostra raggruppati separati.
Per quanto riguarda TIVUSAT nel mio caso avevo già uno splitter a 3 uscite una va all'ingresso SAT dello SkyQ (prima andava all'ingresso SAT del MySKY) gli altri due ai due ingressi del TV che ha doppio tuner SAT (configurato su 2 canali SCR) e su cui continuo a vedere senza problemi i canali di TIVUSAT (ovviamente il televisore è equipaggiato con cam+ scheda).
 
Mi accodo per un cosetta... ma la RAI sui canali 101-102-103 è in DTT o via SAT?
 
Quindi per fortuna non hanno fatto come sul MySky... speriamo lascino così...
 
Mi accodo per un cosetta... ma la RAI sui canali 101-102-103 è in DTT o via SAT?

Inizialmente erano satellite (verificato con la verifica su qualità segnale sui canali).
Adesso (almeno da un paio di giorni) sul mio SkyQ Rai 1 e Rai 2 (101 e 102) sono DTT; RAi 3 SAT
SkyQ si comporta come il mySKY se il segnale DTT è buono i primi due canali RAI li "pesca" dal DTT (per evitare i programmi criptati via SAT)
 
Per quello puoi fare una veloce controprova con i tg regionali, che sul sat sono a rotazione ;)

Appunto, una delle cose che mi dà piu' fastidio... speravo che nello SkyQ si fossero "dimenticati" di mantenere sta scocciatura...
In fondo, se il canale è criptato, c'è sempre il 500x...
Al limite, avrebbero potuto metterci i RAI HD...
 
Non sono mica sicuro che i cani 101 e 102 siano pescati dal DTT
 
Inizialmente erano satellite (verificato con la verifica su qualità segnale sui canali).
Adesso (almeno da un paio di giorni) sul mio SkyQ Rai 1 e Rai 2 (101 e 102) sono DTT; RAi 3 SAT
SkyQ si comporta come il mySKY se il segnale DTT è buono i primi due canali RAI li "pesca" dal DTT (per evitare i programmi criptati via SAT)

Sicuro? A me questa cosa qui con il MySky non è mai capitata, forse perché non ho un buon segnale DTT ... forse mi è sfuggita ma non ho mai sentito parlare di questa funzione..
 
Infatti. Non è così. Sui canali 101, 102, 103 vengono trasmessi i canali satellitari non del DTT
 
Il 101, 102 e 103 del mysky sono DTT. Rimangono sat solamente se il segnale terrestre è debolissimo o non effettuate la ricerca appena avviato il ricevitore
 
Il 101, 102 e 103 del mysky sono DTT. Rimangono sat solamente se il segnale terrestre è debolissimo o non effettuate la ricerca appena avviato il ricevitore

bohhh... forse ho un myskyhd più datato, la ricerca dtt è settimanale ... mai sentita e saputa una cosa del genere, di sicuro nel mio decoder sono sempre e solo stati satellitari ... e poi se è così perché non prenderli dal 5501-5502-5503 che sono pure in HD?
 
5001-5002-5003 non sono HD, gli HD sono 5501-5502-5503. È dal un paio di anni se non di più che sul mio mysky hd è così.
Secondo me l’hanno fatto principalmente X evitare il banner di canale criptato sui primi canali della numerazione e per il tg regionale (se hai il sat sul 103 dovresti sempre vedere il tgr Lombardia o Lazio se non sbaglio).
 
5001-5002-5003 non sono HD, gli HD sono 5501-5502-5503. È dal un paio di anni se non di più che sul mio mysky hd è così.
Secondo me l’hanno fatto principalmente X evitare il banner di canale criptato sui primi canali della numerazione e per il tg regionale (se hai il sat sul 103 dovresti sempre vedere il tgr Lombardia o Lazio se non sbaglio).

Si, avevo sbagliato la numerazione poi ho corretto il messaggio. Probabilmente il mio myskyhd non ha un software adeguato per questa funzione. Sono certo che i canali 101 -102 - 103 sono sempre sat e non solo perché i tg regionali ruotano ma anche perché ogni evento sportivo viene sempre criptato.
 
Se non sbaglio è stata una funzione abilitata tramite aggiornamento software, forse quando hanno cambiato la homepage... è fastidiosa perchè piu' di qualche volta avrei voluto vedere qualcosa sul dtt mentre registravo sui 101-102-103 (o viceversa)... fossero stati i 10x su sat avrei potuto farlo (ed ogni tanto ci riesco), ma se sono entrambi presi dal dtt niente da fare, ovviamente...
E probabilmente è proprio vero che dipende dalla qualità del segnale (con priorità dtt). Comunque la riprova migliore è proprio quella della registrazione...
Dovrei verificare in contemporanea sui due MySky se magari la sintonizzazione è diversa... dovrò affrontare la mia "pigrità" per alzarmi dal letto e controllare :D
 
Ultima modifica:
Mah.... io ho sia il segnale satellite che dtt buoni. Però su 101 e 102 il segnale arriva dal satellite tanto che posso registrare in contemporanea su 101 e DTT
 
Infatti. Non è così. Sui canali 101, 102, 103 vengono trasmessi i canali satellitari non del DTT

NOn è sempre vero che 101 e 102 sono trasmessi dal satellite se il mySKY o lo SKYq Platinium hanno una buona ricezione DTT i canali 101 e 102 sono trasmessi dal DTT. Invece il 103 sempre dal satellite
 
Indietro
Alto Basso