• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvb t2 e vecchi decoder sky con DK

---max---

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Novembre 2009
Messaggi
284
Ciao a tutti,
ma i vecchi decoder con Dk verranno sostituiti con il dvb t2 o verranno messe in commercio dk con questo nuovo standard?
Lo chiedo perchè ho decoder HD di proprietà e non saprei come fare...
 
Vedendo l'andamento secondo me lo skyQ potrebbe soppiantare tutti i vecchi decoder, comunque sia il decoder non è da buttare, al limite sostituire la chiavetta (se uscirà) con una T2.
 
E se oltre alla chiavetta servisse anche un aggiornamento del decoder?
Perché è dura che Sky rilasci sia una nuova chiavetta, e anche un nuovo firmware per tutti i decoder, difficile almeno per gli Skyhd bianchi che è da anni che non aggiorna.
L'unico decoder che sarà quasi sicuramente compatibile col t2 è lo Sky Q, e anche il nuovo decoder simile Humax. E poi potrebbero rendere idoneo l'ultimo myskyhd Pace con dtt integrato, e lo Skyhd simile sempre Pace di colore nero e tuner dtt integrato. Insomma, la vedo difficile per tutti i decoder con la digital key dtt.
 
Azz brutte notizie mi state dando...
Milioni di decoder da buttare e tante persone che molleranno sky allora...
 
Di sicuro lo Sky Q ha T2 ed HEVC. Il Pace, non avendo il T2 non sarà mai compatibile. Presumo che anche le chiavette non verranno più distribuite. Milioni di decoder da buttare? Dipende. Magari Sky li sostituirà.
 
Chi è abbonato a Sky e gli interessa Sky, vivrà in maniera poco traumatica il passaggio al t2 e i decoder non più utilizzabili per il dtt. Io non le uso neanche le digital key e non ho decoder Sky con tuner integrato, il dtt da me è problematico ma comunque mi basta e avanza avere i canali sul tv e non sul decoder (e ho anche Tivùsat), è anche più comodo averli a numeri a partire dall'1 rispetto al decoder Sky che sono dal 5001. Unica pecca le registrazioni, però quando sarà l'ora del t2 sarà giunta l'ora di cambiare tv per me, altri invece riusciranno ad aggiornare il tv rendendolo compatibile col t2, e molti tv abbastanza recenti già registrano comodamente su chiavetta usb o hard disk. Quindi tra chi non usa il decoder Sky per il dtt, chi il dtt non lo riceve bene e ha già il decoder di Tivùsat, chi ha già un decoder per dtt e/o Premium e quando sarà ora del t2 andrà a cambiare quel decoder e non quello di Sky, chi intanto prenderà il decoder Sky Q e quindi sarà compatibile col t2... non la vedo cosi tragica, ci saranno anche milioni di decoder non più compatibili, ma quanti milioni di abbonati usavano e ritenevano indispensabile il decoder per il dtt, che saranno disposti a disdire Sky, solo perchè non vedono più il dtt su quei decoder? Poi se Sky troverà la soluzione per rendere compatibili col t2 tutti i decoder, tanto meglio e si dimostrerebbe davvero seria.
 
Ultima modifica:
Difficile che Sky vada a sostituire tutti i decoder non compatibili con HEVC(T2). Anche perché:
1) Avrebbe potuto sin da ora sostituire tutti i suoi decoder SD (solo DVB-S) con decoder HD (Dvb-S2+ MPEG4) e diffondere i suoi canali SD/HD in MPEG4 con risparmio di banda (e possibili nuovi canali in HD)
2) Se mai dovesse sostituirli, sarà solo per se, ovvero per produrre e recuperare spazio per gli HD/UHD.
 
Indietro
Alto Basso