• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto impianto due tv , Hotbird e Astra

Brejlovci

Digital-Forum New User
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
1
Ciao, vi chiedo un aiuto a livello impiantistico perchè mi mancano le basi sat e vorrei un impianto decente:) Mi scuso per i termini forse non corretti..

Il precedente proprietario mi ha fatto trovare la seguente situazione: Hotbird condominiale mentre Astra è sul balcone.
Ho due televisori, su uno vedo Hotbird in sala, l'altro in camera da letto per Astra.
Voglio agire solo sui cavi e non su LNB.

Scopo avere la possibilità di vedere (anche non contemporaneamente) Hotbird e Astra su ambedue le tv.
L'obiettivo minimo invece sarebbe avere Astra (con Hotbird) anche in sala (se potete descrivermi come fare anche in questo caso, grazie).

Ho due scatole di derivazione che chiamerò A e B. Non collegabili direttamente fra loro.

-Nella A ho il cavo Astra che in una canalina satura si dirige verso la TV in camera da letto. Da qui verso la camera non ho modo di tirare altri cavi.
-Nella B invece mi entra il doppino telefonico, il DTT e Hotbird.
Un derivatore manda il DTT in camera da letto (canalina in comune ad Astra solo nell'ultimo metro)
L'altra uscita del DTT con il cavo Hotbird condivide la stessa canalina fino alla presa a muro della smart tv in sala.
Il cavo telefonico ha una traccia tutta sua ed esce a fianco della presa a muro precedente.
Una terza presa a muro attigua alle due precedenti vede una presa bipasso la cui traccia è collegata alla scatola A. Ed io nella A ho il cavo Astra. Il collegamento eventuale [scatola A] <> [scatoletta con presa bipasso] è realizzabile, ma penso di riuscire a fare passare al massimo un solo cavo coassiale.

Come posso procedere, cosa devo acquistare ??

Vi ringrazio per l'attenzione e l'aiuto
Matteo
 
Benvenuto :)

Dovresti specificare che tipo di uscita ha l'impianto condominiale (Normale universale, a conversione IF-IF, o di tipo SCR, ecc..). Poi se ti accontenti di aggiungere hotbird alla postazione dove ricevi solo astra, la modifica si semplifica senza passare ulteriori cavi... sulla parabola per astra, basta aggiungere una staffa dual feed, un lnb universale e lo switch diseqc 2x1, oppure se la parabola è di 80-85cm, un semplice monoblocco dualfeed al posto dell'attuale lnb.
 
Indietro
Alto Basso