• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra

Ciao, posso chiederti delucidazioni in merito per favore? Purtroppo sono molto ignorante in materia
.
Grazie mille!

Scusa ho letto solo ora,inanzitutto a voi clienti via fibra rispetto a chi come me ha il vecchio contratto tim-sky,danno il piu' recente decoder humax,ma penso che le impostazioni per inserire un IP fisso siano le medesime del vecchio my sky pace.devi andare nelle impostazioni del tuo decoder SKY ed inserire :
-Il valore del GATEWAY(quello che utilizzi per entrare dal browser nelle impostazioni del tuo modem,per esempio il mio e' 192.168.1.1);
-IP del decoder gli utenti del forum consigliano un valore piu' alto di quello gateway,quindi x esempio 192.168.1.99;
- MASK lo trovi entrando nelle impostazioni del tuo modem,x esempio il mio e' 255.255.255.0;
-DNS puoi mettere ad esempio 8.8.8.8;

Resta da capire infine che tipo di fibra hai,perche' non so con vodafone o wind che valori vengano inseriti,io ho la TIM.
Spero di esserti stato utile
 
Ultima modifica:
Aggiornate sulla situazione in futuro (anche immediato). :)

confermo che c'è la sezione Premium Cinema ma è vuota, ed effettuando la ricerca dei titoli comunque si trovano ma non partono... ho letto anche nell'altro thread e confermo che la ricerca propone anche 'SuperGirl 3', i sono anche le varie stagioni di 'Chicaco Fire/PD/MED' ... al momento solo risultati, non parte nulla.

comunque pensandoci un po', ok che per i canali lineari su Sky Fibra non sono stati conclusi al momento accordi con Mediaset ma i clienti Sky via satellite comunque accedono all'on demand attraverso internet, cosa che fanno anche i clienti via fibra, non ci sarebbero differenze in termini di licenza (cambia solo che i clienti via sat 'scaricano' il contenuto mentre i clienti via fibra lo guardano in streaming ma i server sono sempre quelli, come dimostrano queste modifiche che vedono sia i clienti sat che fibra) per cui è logico presumere che i contenuti on demand di Premium stanno arrivando anche per i clienti fibra.... mia supposizione. se sarà cosi' i lineari possono anche non metterli, l'importante è che i contenuti siano disponibili on demand.
 
Invece devono mettere anche i lineari... Visto che come prezzi si paga uguali al sat...
 
A me funziona tutto perfettamente e non ho mai avuto un problema. Confermo 2 secondi nel passaggio da un canale all'altro.

Ho vodavon 1gigabit e uso un powerline per portare il segnale (che arriva a circa 110mega) al decoder.
 
A me funziona tutto perfettamente e non ho mai avuto un problema. Confermo 2 secondi nel passaggio da un canale all'altro.

Ho vodavon 1gigabit e uso un powerline per portare il segnale (che arriva a circa 110mega) al decoder.

Qualità del segnale? Puoi fare un raffronto con quella del sat? Puoi capire quanti Mb/sec di bitrate? Quanto puoi stimare sia il ritardo del segnale?

Grazie per il tuo feedback.
 
Chi ha sky satellite avete dei film on demand nella sezione premium cinema???

Noi clienti sat sì, ne abbiamo circa 28, voi ancora no?
Avete ancora la sezione vuota?

Sarebbe assurdo se rimanesse così.

Anche perchè nella FAQ di Sky scrivono che sia canali che titoli Premium devono arrivare anche su Sky Go, non vedrei a quel punto il motivo di non darli ai clienti Via Fibra...
 
Noi clienti sat sì, ne abbiamo circa 28, voi ancora no?
Avete ancora la sezione vuota?

Sarebbe assurdo se rimanesse così.

Anche perchè nella FAQ di Sky scrivono che sia canali che titoli Premium devono arrivare anche su Sky Go, non vedrei a quel punto il motivo di non darli ai clienti Via Fibra...
Noi no non li abbiamo... Assurdo veramente
 
Noi no non li abbiamo... Assurdo veramente

Cioè avete la sezione Premium Cinema ma è vuota?
Avete provato anche tramite la funzione Cerca nell'Homepage? Provate a digitare "Cado dalle nubi" o "Le avventure di Spirou e Fantasio"...

Comunque anche su Sky Go non sono ancora arrivati per noi clienti sat (nè canali nè ondemand, ma devono arrivare...).
Che Sky Go e Sky Via Fibra paradossalmente vadano di pari passo?
 
Scusa ho letto solo ora,inanzitutto a voi clienti via fibra rispetto a chi come me ha il vecchio contratto tim-sky,danno il piu' recente decoder humax,ma penso che le impostazioni per inserire un IP fisso siano le medesime del vecchio my sky pace.devi andare nelle impostazioni del tuo decoder SKY ed inserire :
-Il valore del GATEWAY(quello che utilizzi per entrare dal browser nelle impostazioni del tuo modem,per esempio il mio e' 192.168.1.1);
-IP del decoder gli utenti del forum consigliano un valore piu' alto di quello gateway,quindi x esempio 192.168.1.99;
- MASK lo trovi entrando nelle impostazioni del tuo modem,x esempio il mio e' 255.255.255.0;
-DNS puoi mettere ad esempio 8.8.8.8;

Resta da capire infine che tipo di fibra hai,perche' non so con vodafone o wind che valori vengano inseriti,io ho la TIM.
Spero di esserti stato utile

Ciao stamane mi e' arrivato il decoder Humax, ed essendo un cliente Tim fibra, dopo aver fatto l'installazione, ho provato ad inserire ip manuale come da tuo post. Dopo un attimo di suspense il decoder si era "impallato" schermo nero, ecc, staccata la corrente, dopo un paio di minuti si e' riavviato, impostazioni ip manuale Ok. Si vede bene, al momento son contento.
Grazie.
 
Qualità del segnale? Puoi fare un raffronto con quella del sat? Puoi capire quanti Mb/sec di bitrate? Quanto puoi stimare sia il ritardo del segnale?

Grazie per il tuo feedback.

Ciao, purtroppo posso rispondere solo alla domanda della qualità del segnale in quanto a tutte le altre non so rispondere.

La qualità è ottima (considera che ho una panasonic AS500 50" full HD del 2014) e vedo tutti i canali HD senza squadrettamenti, sfarfalli vari, etc. Sia calcio sia documentari e trasmissioni varie sono a qualità full hd (e non mi sembra ci siano differenze con le trasmissioni HD di premium che avevo prima).
Impiego 2 secondi per cambiare canale e non ho problemi nemmeno se sto facendo pesanti download con il pc. Purtroppo non posso sapere i dati del segnale e i relativi ritardi e non vedo nemmeno un modo empirico per calcolarli. Se avete idee sono a disposizione.
 
ti chiedo allora solo una piccolo curiosità: il decoder ha solo la scritta sky davanti o anche mysky? per capire se sono produzioni nuove come quelle satellitari degli ultimi giorni... (anche se immagino che la confezione sia ancora quella del mysky) :eusa_think:
 
Ciao stamane mi e' arrivato il decoder Humax, ed essendo un cliente Tim fibra, dopo aver fatto l'installazione, ho provato ad inserire ip manuale come da tuo post. Dopo un attimo di suspense il decoder si era "impallato" schermo nero, ecc, staccata la corrente, dopo un paio di minuti si e' riavviato, impostazioni ip manuale Ok. Si vede bene, al momento son contento.
Grazie.

come hai fatto a cambiare il decoder ed ottenere il nuovo Humax ?
 
ti chiedo allora solo una piccolo curiosità: il decoder ha solo la scritta sky davanti o anche mysky? per capire se sono produzioni nuove come quelle satellitari degli ultimi giorni... (anche se immagino che la confezione sia ancora quella del mysky) :eusa_think:
Il decoder è identico a quello che hanno dato a mio padre per il sat.
 
Ciao a tutti, sono nuova del Forum.
Ho da poco fatto abbonamento Fibra TIM 100 mb.
Avevo in precedenza il pacchetto Fastweb / Sky Satellite ma ho dovuto disdire Fastweb perchè pur essendo cliente da 12 anni non mi dava la fibra ma la danno solo ai nuovi clienti (evabbè...):doubt:
La mia domanda è: conviene che richieda il passaggio da Sky Satellite a Sky Fibra? Ho letto alcuni post precedenti e non mi sembra di avere tutto questo vantaggio (a parte forse il nuovo decoder)
Qualcuno ha voglia di spiegarmi i pro e i contro?:D
Grazie
 
Ciao a tutti, sono nuova del Forum.
Ho da poco fatto abbonamento Fibra TIM 100 mb.
Avevo in precedenza il pacchetto Fastweb / Sky Satellite ma ho dovuto disdire Fastweb perchè pur essendo cliente da 12 anni non mi dava la fibra ma la danno solo ai nuovi clienti (evabbè...):doubt:
La mia domanda è: conviene che richieda il passaggio da Sky Satellite a Sky Fibra? Ho letto alcuni post precedenti e non mi sembra di avere tutto questo vantaggio (a parte forse il nuovo decoder)
Qualcuno ha voglia di spiegarmi i pro e i contro?:D
Grazie
Ci sono solo svantaggi.

- ritardo video
- qualità video inferiore
- niente Sky Q
- niente 4K
- niente canali Premium
- la stabilità del servizio dipendende dal provider internet e non da Sky
 
Ci sono solo svantaggi.

- ritardo video
- qualità video inferiore
- niente Sky Q
- niente 4K
- niente canali Premium
- la stabilità del servizio dipendende dal provider internet e non da Sky

ah.. fantastico... :sad: come non detto allora
speravo di poter aggirare il discorso dello Sky Q con il nuovo decoder e relativo aggiornamento ma a sto punto ciccia.....
 
Indietro
Alto Basso