• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra

lo pompano per chi ha interessi... io non l'ho mai visto...

Mi riferivo a "pomparlo" a livello di qualità. E' stato il primo programma dove hanno sperimentato il superhd e il risultato si vedeva eccome... anche negli anni successivi è sempre stato trattato benissimo a livello di qualità visiva. Un HD pressochè perfetto sempre in ogni condizione sia in registrato ma sopratutto in live. In una delle finali quando cantò Ligabue al Forum ci furono centinaia di giochi di luce contemporanei e non ci fu una incertezza che fosse una.

E si nota che lo "tirano su" quando (mi pare la scorsa stagione) partirono in diretta e dopo pochi secondi fu come si ci fosse stato uno switch e la definizione cambiò dal giorno alla notte
 
Mi riferivo a "pomparlo" a livello di qualità. E' stato il primo programma dove hanno sperimentato il superhd e il risultato si vedeva eccome... anche negli anni successivi è sempre stato trattato benissimo a livello di qualità visiva. Un HD pressochè perfetto sempre in ogni condizione sia in registrato ma sopratutto in live. In una delle finali quando cantò Ligabue al Forum ci furono centinaia di giochi di luce contemporanei e non ci fu una incertezza che fosse una.

E si nota che lo "tirano su" quando (mi pare la scorsa stagione) partirono in diretta e dopo pochi secondi fu come si ci fosse stato uno switch e la definizione cambiò dal giorno alla notte

Concordo in pieno su quello che hai scritto...però io attendo il banco di prova della diretta e, soprattutto, il lancio di coriandoli catarifrangenti, da sempre garanzia di artefatti per qualsiasi tipo di encoder!!
 
Sinceramente a me è parsa parecchio scarsa la qualità di Fiorentina Juventus su sky fibra.

Vi garantisco che su sat l'HD è proprio un'altra storia
 
Rimango dell'idea che si vedesse molto bene...che sul satellite sia un'altra storia lo sappiamo tutti...
 
Che impostazioni immagine tv usate sulle vostre tv per sky fibra?
Non vorrei che avessi io una configurazione immagine non idonea
 
Che valori di retroilluminazione, contrasto, luminosità ecc utilizzate per guardare le partite su sky fibra?

Grazie
 
Che valori di retroilluminazione, contrasto, luminosità ecc utilizzate per guardare le partite su sky fibra?

Grazie

X quello che può servirti ti dico che impostazioni uso io col mio Samsung serie 7, 50 pollici UHD...Retroilluminazione:40
Luminosità: 2 (valore massimo 5)
Contrasto: 45 (valore massimo 50)
Nitidezza: 20 (valore massimo)
Colore: 30 (valore massimo 50)
Tinta (V/R): bilanciato a zero
Ovviamente decoder My Sky Via fibra impostato a 1080i.
 
Ieri, avendo ancora il contratto e il decoder sat aperto, mi sono divertito a fare il confronto di qualità durante la partita del Milan.
Ho notato che la qualità della partita era penosa a prescindere. Certo sul sat appena appena più nitida, ma sulle inquadrature lontane era penosa anche via sat.
Forse nei rallenty si godeva di più del superHD sul sat, che su fibra non mi risulta che ci sia.
Questo è il mio modesto parere.
 
Che valori di retroilluminazione, contrasto, luminosità ecc utilizzate per guardare le partite su sky fibra?

Grazie

E' inutile darteli, perchè ogni televisore ha le proprie caratteristiche, tra tipo di pannello (LCD, Plasma, LED, OLED, etc.etc.), grandezza dello schermo, etc.etc.
Contano anche le condizioni di luminosità della stanza e la distanza tra i nostri occhi e il televisore.

Non ci sono valori esatti in assoluto, è tutto soggettivo...
 
E' inutile darteli, perchè ogni televisore ha le proprie caratteristiche, tra tipo di pannello (LCD, Plasma, LED, OLED, etc.etc.), grandezza dello schermo, etc.etc.
Contano anche le condizioni di luminosità della stanza e la distanza tra i nostri occhi e il televisore.

Non ci sono valori esatti in assoluto, è tutto soggettivo...
e ogni occhio ha la sua ;)
 
Indietro
Alto Basso