• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra

Il problema non è solo poter disporre di sufficienti prestazioni lato utente, ci deve anche essere l'interconnessione 2x10G tra la rete dell'operatore che fornisce la connessione con il data center usato da Sky (Caldera Campus, lo stesso utilizzato da tanti altri fornitori di servizi) per l'erogazione del servizio fibra. Se manca questo, si possono avere anche 1000 Mb/s di banda, ma Sky via fibra non sarà attivabile e non funzionerà.
 
Ho spostato diversi messaggi riguardanti l'aggiornamento del decoder My Sky in Sky Q nella discussione ufficiale dedicata a Sky Q via fibra. Qui continueremo a parlare genericamente del servizio, mentre nell'altra potrete riportare tutte le esperienze e le richieste riguardanti nello specifico Sky Q via IPTV.
 
Oggi blocco totale della fibra...non si vede più niente!
Chiamato Telecom, fatti i test, non ci sono problemi di connessione.
Chiamato Sky, mi dicono che c'é un problema nazionale sulla fibra, è vero?
 
Oggi blocco totale della fibra...non si vede più niente!
Chiamato Telecom, fatti i test, non ci sono problemi di connessione.
Chiamato Sky, mi dicono che c'é un problema nazionale sulla fibra, è vero?

Di sicuro hanno problemi al call center, cade la linea in continuazione. Io comunque riesco a vedere tutto
 
Forse non c'entra niente, ma posso dire che stamattina non funziona nemmeno TIMvision, né i canali lineari né i contenuti on-demand. Non so se sia collegato anche a Sky e quindi sia un problema delle infrastrutture TIM.
 
Forse non c'entra niente, ma posso dire che stamattina non funziona nemmeno TIMvision, né i canali lineari né i contenuti on-demand. Non so se sia collegato anche a Sky e quindi sia un problema delle infrastrutture TIM.

SI confermo il problema mattutino di Tim Vision su decoder Skipper. Quindi facendo 1+1 il problema potrebbe essere lo stesso
 
Buongiorno,
ragazzi ho bisogno del vostro consiglio esperto. Per la prima volta in assoluto vorrei mettere sky e potrei farlo tramite fibra fttc della tim.
Premetto che a giorni dovrebbe chiamarmi il tecnico per aggiornare il tutto. ( fibra di tim fttc ) In teoria dovrei avere 70/20.
Ieri sono andato a sentire da un tecnico antennista sky i costi e le novità ma lui mi ha prontamente sconsigliato il prodotto dicendo che questo tipo di fibra non fa funzionarte "sky fibra" e quindi devo attendere necessariamente la vera fibra ftth oltre al fatto che lui sostiene di avere attivato un paio di decoder sky fibra e che i clienti hanno dovuto rinunciare perchè i canali scattavano perchè non bastavano 60 mega... Ora considerato che non posso mettere la parabola come posso fare? Possibile che 50 o 70 mega non bastino? Nel sito sky scrivono almeno 15...Secondo me erano problemi legati ai server o al decoder non trovate?
Grazie per eventuali spiegazioni...
 
Buongiorno,
ragazzi ho bisogno del vostro consiglio esperto. Per la prima volta in assoluto vorrei mettere sky e potrei farlo tramite fibra fttc della tim.
Premetto che a giorni dovrebbe chiamarmi il tecnico per aggiornare il tutto. ( fibra di tim fttc ) In teoria dovrei avere 70/20.
Ieri sono andato a sentire da un tecnico antennista sky i costi e le novità ma lui mi ha prontamente sconsigliato il prodotto dicendo che questo tipo di fibra non fa funzionarte "sky fibra" e quindi devo attendere necessariamente la vera fibra ftth oltre al fatto che lui sostiene di avere attivato un paio di decoder sky fibra e che i clienti hanno dovuto rinunciare perchè i canali scattavano perchè non bastavano 60 mega... Ora considerato che non posso mettere la parabola come posso fare? Possibile che 50 o 70 mega non bastino? Nel sito sky scrivono almeno 15...Secondo me erano problemi legati ai server o al decoder non trovate?
Grazie per eventuali spiegazioni...

O e' un incompetente,oppure vuole a tutti i costi che tu metta la parabola,in modo che gli paghi tutto il lavoro di installazione. 70 mb/s sono piu' che sufficienti,io arrivo intorno ai 40 mb/s e mi funziona benissimo.
 
Grazie mille per la risposta.
Vorrei precisare due cose.
1) lui è l'unico tecnico della zona ed effettivamente ci sono rimasto di stucco quando mi ha detto quelle cose...
2) possibile che il ping interferisca negativamente sulla visione?
A questo punto credo che abbia voluto solo vendermi l'antenna con i servizi ma non posso metterla perchè il palazzo si trova in una posizione svantaggiosa...
 
Buongiorno,
ragazzi ho bisogno del vostro consiglio esperto. Per la prima volta in assoluto vorrei mettere sky e potrei farlo tramite fibra fttc della tim.
Premetto che a giorni dovrebbe chiamarmi il tecnico per aggiornare il tutto. ( fibra di tim fttc ) In teoria dovrei avere 70/20.
Ieri sono andato a sentire da un tecnico antennista sky i costi e le novità ma lui mi ha prontamente sconsigliato il prodotto dicendo che questo tipo di fibra non fa funzionarte "sky fibra" e quindi devo attendere necessariamente la vera fibra ftth oltre al fatto che lui sostiene di avere attivato un paio di decoder sky fibra e che i clienti hanno dovuto rinunciare perchè i canali scattavano perchè non bastavano 60 mega... Ora considerato che non posso mettere la parabola come posso fare? Possibile che 50 o 70 mega non bastino? Nel sito sky scrivono almeno 15...Secondo me erano problemi legati ai server o al decoder non trovate?
Grazie per eventuali spiegazioni...

Se non abiti in un borgo fatto di pietre, direi che il "tecnico" ha detto una stupidaggine :D
 
Assolutamente, la città è coperta dalla fibra fttc di Tim e hanno iniziato i lavori per la fibra dell'enel.
Quello che mi ha sorpreso è che lui l'unico tecnico della zona ed è anche conosciuto quindi non capisco il motivo di quelle dichiarazioni...
 
Buongiorno,
ragazzi ho bisogno del vostro consiglio esperto. Per la prima volta in assoluto vorrei mettere sky e potrei farlo tramite fibra fttc della tim.
Premetto che a giorni dovrebbe chiamarmi il tecnico per aggiornare il tutto. ( fibra di tim fttc ) In teoria dovrei avere 70/20.
Ieri sono andato a sentire da un tecnico antennista sky i costi e le novità ma lui mi ha prontamente sconsigliato il prodotto dicendo che questo tipo di fibra non fa funzionarte "sky fibra" e quindi devo attendere necessariamente la vera fibra ftth oltre al fatto che lui sostiene di avere attivato un paio di decoder sky fibra e che i clienti hanno dovuto rinunciare perchè i canali scattavano perchè non bastavano 60 mega... Ora considerato che non posso mettere la parabola come posso fare? Possibile che 50 o 70 mega non bastino? Nel sito sky scrivono almeno 15...Secondo me erano problemi legati ai server o al decoder non trovate?
Grazie per eventuali spiegazioni...

Ciao :)

Il tecnico che hai sentito è un totale incompetente oppure sta cercando in tutti i modi (per suo tornaconto) di convincerti a mettere la parabola.
I canali via fibra di Sky a noi non sono mai andati a scatti e 60 mega sono ampiamente sufficienti.
 
Grazie mille ragazzi, a questo punto provo ad attivare sky!!! Speriamo bene...
Mi hanno chiamato per attivarlo tramite telefono ma non mi fido molto...conviene attivarlo da telefono o tramite sito?
Grazie a tutti!
 
Grazie mille ragazzi, a questo punto provo ad attivare sky!!! Speriamo bene...
Mi hanno chiamato per attivarlo tramite telefono ma non mi fido molto...conviene attivarlo da telefono o tramite sito?
Grazie a tutti!

Per attivare Sky Q Fibra conviene da sito.
 
Da un certo punto di vista li capisco,chi fa abbonamento via fibra e' un guadagno in meno che viene all'antennista,anche per un discorso di manutenzione nel tempo visto che in caso di rotture o problemi di posizionamento parabola,tu sei costretto a chiamarlo e a pagare.ma questo che ti ha fatto questa proposta era proprio uno sky service?l'anno scorso quando ero andato ad attivare il contratto nel centro sky,non hanno tentato minimamente di convincermi a mettere la parabola.
 
Da un certo punto di vista li capisco,chi fa abbonamento via fibra e' un guadagno in meno che viene all'antennista,anche per un discorso di manutenzione nel tempo visto che in caso di rotture o problemi di posizionamento parabola,tu sei costretto a chiamarlo e a pagare.ma questo che ti ha fatto questa proposta era proprio uno sky service?l'anno scorso quando ero andato ad attivare il contratto nel centro sky,non hanno tentato minimamente di convincermi a mettere la parabola.

Se Sky Q Fibra e NowTv prendono piede, gli unici a perderci in questa storia sono gli antennisti/tecnici di zona, perchè avrebbero meno lavoro, ergo meno soldi. Ci guadagna anche Sky...
 
ma questo che ti ha fatto questa proposta era proprio uno sky service?l'anno scorso quando ero andato ad attivare il contratto nel centro sky ha scritto:
In teoria si, diciamo che questo tecnico si occupa di antenne e sky, ed è l'unico di zona...non ha un centro/negozio sky come tanti che ho visto però...
 
I progressi di Sky via fibra fanno pensare che Sky punterà sempre più sulla Rete per la distribuzione dei contenuti e sempre meno sul satellite, quindi comprendo la posizione di incertezza di chi con l'installazione di parabole e antenne varie ci vive.

Molti installatori rischiano i trovarsi con sempre meno lavoro e ovviamente non è bello, ma questo non giustifica il dare informazioni sbagliate al cliente per indurlo a farsi Sky via satellite.
 
Indietro
Alto Basso