Pagina 144 di 148 PrimaPrima ... 4494134142143144145146 ... UltimaUltima
Risultati da 1,431 a 1,440 di 1479

Discussione: Sky via fibra

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manu.81 Visualizza Messaggio
    Operatore ADSL? Impossibile attivare questi contratti se non hai una connessione in FTTC / FTTH.Sei sicuro di non avere TIM/SKY?
    Cmq io utilizzo una fibra tim 100 mb 60 effettivi
    Sì scusate, ho scritto ADSL ma ovviamente non ho un ADSL. Ho Internet200 in FTTC con Wind.

Citazione Originariamente Scritto da willie7 Visualizza Messaggio
    Io ho Tim 100 mega FTTC.

Hai controllato la qualità della tua linea nella pagina di configurazione del modem, leggendo tutti i parametri come rumore del segnale, attenuazione SNR, etc.etc.?
    L'unica cosa che mi viene da pensare infatti è che l'ultimo pezzo in rame della tua linea FTTC (è fibra solo fino alla cabina, le ultime decine o centinaia di metri sono in rame come un'ADSL) potrebbe avere anche qualche problema di interferenza o essere molto degradato e quindi la velocità della connessione può avere degli alti e bassi improvvisi...
    Guarda, io so solo dirti che il modem a suo tempo l'ho settato al meglio, perché era uno dei primi suggerimenti che veniva dato a chi aveva problemi come i miei. Poi ho messo IP fisso e i DNS di Google... quando riproduco Netflix (che so per certo usa una qualità migliore dell'attuale Sky fibra) non ho mai un rallentamento o un peggioramento della qualità, quando testo la velocità è sempre fra gli 80 e i 100 in download. Solo con Sky ho questi problemi, il che mi fa pensare che sia un problema software e non di linea. Inutile dire che quando Sky dà l'avviso 111 tutti gli altri dispositivi connessi al model navigano senza problemi.

Ora ho chiesto un controllo del modem in un centro Sky, lo porterò lì e vedremo...

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m4141983g Visualizza Messaggio
    Sì scusate, ho scritto ADSL ma ovviamente non ho un ADSL. Ho Internet200 in FTTC con Wind.

Guarda, io so solo dirti che il modem a suo tempo l'ho settato al meglio, perché era uno dei primi suggerimenti che veniva dato a chi aveva problemi come i miei. Poi ho messo IP fisso e i DNS di Google... quando riproduco Netflix (che so per certo usa una qualità migliore dell'attuale Sky fibra) non ho mai un rallentamento o un peggioramento della qualità, quando testo la velocità è sempre fra gli 80 e i 100 in download. Solo con Sky ho questi problemi, il che mi fa pensare che sia un problema software e non di linea. Inutile dire che quando Sky dà l'avviso 111 tutti gli altri dispositivi connessi al model navigano senza problemi.

Ora ho chiesto un controllo del modem in un centro Sky, lo porterò lì e vedremo...
    Non intendevo i settaggi del modem.
    Intendevo quali sono i parametri della tua linea VDSL, come SNR (rapporto segnale/rumore), attenuazione, numero errori...
    Li puoi vedere nella pagina web di configurazione del modem.

Digital-Forum Master L'avatar di gigiota

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da landtools Visualizza Messaggio
    alla fine è lo stesso servizio ma con nome differente...
    esperienza personale....... 2 servizi per qualità e stabilità completamente diversi
    Sky -> Tim/sky promo 18 mesi scontati (finiti) + sport ( 6 mesi 50%)
    TimVision -> gratis con TIM SMART FIBRA
    Amazon prime video
    Netflix

Digital-Forum Junior

Predefinito

Non intendevo i settaggi del modem.
    Intendevo quali sono i parametri della tua linea VDSL, come SNR (rapporto segnale/rumore), attenuazione, numero errori...
    Li puoi vedere nella pagina web di configurazione del modem.
    Ho guardato ma non mi sembra di notare niente di strano. Il numero di errori nella rete dedicata per il decoder Sky (la 2.4GHz) e nell'altra (5GHz) sono pressoché uguali. Ho modificato i settaggi SNR ma mi pare di capire che quelli servano per aumentare la velocità (che comunque da test, appena controllata, è oltre i 110 Mbps, penso sia l'ultimo dei problemi). Aggiungo che router e MySky sono vicinissimi (2 metri), il segnale è quindi ottimo.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Insomma, ne ho provate tantissime senza venirne a capo finora. Quello che ho notato è che il numero di interruzioni è diminuito significativamente tranne quando c'è qualche grande evento per cui presumo ci siano più utenti connessi. Il che mi fa pensare a qualcosa che riguardi non solo la mia connessione, ma anche (in interazione con essa) la trasmissione da parte di Sky.

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Secondo me già solo il fatto che quando succede si impalla non solo il canale ma tutto il decoder e bisogna resettarlo, fa capire che è un problema di Sky... Se fosse l'utente uscirebbe solo l'avviso "assenza di connessione" senza che si impalli il decoder...

Predefinito

Insomma, ne ho provate tantissime senza venirne a capo finora. Quello che ho notato è che il numero di interruzioni è diminuito significativamente tranne quando c'è qualche grande evento per cui presumo ci siano più utenti connessi. Il che mi fa pensare a qualcosa che riguardi non solo la mia connessione, ma anche (in interazione con essa) la trasmissione da parte di Sky.
    Sto pensando che l'unica sia il decoder.
    Hai provato a tenere premuto a lungo il pulsantino dietro finchè non ti si apre la pagina di configurazione del decoder Sky e selezionare "ripristinare le impostazioni di fabbrica"?
    Se ancora non va, portalo come hai detto in uno Sky service a farlo controllare e magari fartelo sostituire se ci riesci.
    Che sia un problema di "instradamento" del servizio Sky Via Fibra su rete Wind/Infostrada ho dei dubbi sinceramente...

P.S: se ripristini le impostazioni di fabbrica, si cancellano i canali del digitale terrestre e probabilmente anche le registrazioni.

Ho guardato ma non mi sembra di notare niente di strano. Il numero di errori nella rete dedicata per il decoder Sky (la 2.4GHz) e nell'altra (5GHz) sono pressoché uguali. Ho modificato i settaggi SNR ma mi pare di capire che quelli servano per aumentare la velocità (che comunque da test, appena controllata, è oltre i 110 Mbps, penso sia l'ultimo dei problemi). Aggiungo che router e MySky sono vicinissimi (2 metri), il segnale è quindi ottimo.
    Scusa lo leggo solo ora. Hai detto che per il decoder Sky usi il wifi 2,4 Ghz?
    Ultima modifica di willie7; 15-03-19 alle 13:58

Digital-Forum Junior

Predefinito

Scusa lo leggo solo ora. Hai detto che per il decoder Sky usi il wifi 2,4 Ghz?
    Sì ma in passato ho usato anche il 5Ghz e lo faceva uguale. Alla fine, per escludere che fossero gli altri dispositivi connessi a disturbare il modem, ho tolto il band steering e creato due connessioni, con una (la 2.4 Ghz) solo per Sky. L'ho fatto da diversi mesi. Potrei anche riprovare a vedere se sulla 5Ghz succede meno.

Predefinito

Sì ma in passato ho usato anche il 5Ghz e lo faceva uguale. Alla fine, per escludere che fossero gli altri dispositivi connessi a disturbare il modem, ho tolto il band steering e creato due connessioni, con una (la 2.4 Ghz) solo per Sky. L'ho fatto da diversi mesi. Potrei anche riprovare a vedere se sulla 5Ghz succede meno.
    Come non detto, fai controllare il decoder allo Sky Service e se ci riesci fattelo cambiare, è l'unica...

Digital-Forum New User

Predefinito Consigli

Buongiorno a tutti.... volevo sapere un consiglio per il power line via ethernet.... attualmente anche se non li uso tanto ho due coppie di power line tplink una copre fino a 400 e l altra fino a 600 .... porterebbero andar bene per far funzionare sky via fibra?? Se conoscete un prodotto migliore scrivete pure accetto volentieri buoni consigli
    Grazie anticipatamente 😉

Pagina 144 di 148 PrimaPrima ... 4494134142143144145146 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato