• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra

E aggiungo tutto premium in SD.
Eppure secondo me è solo questione di tempo. Fra un anno massimo due ci saranno pure le promozioni per migrare da Sat a fibra. Vediamo se avrò ragione :)

In questo paese tecnologicamente arretrato la vedo dura, escluse le città più importanti. Mah
 
dubbio

Volevo chiedere a chi possiede Sky fibra se non ci sono problemi di segnale anche quando piove
 
No, ovviamente nessun problema. Ti segnalo una problematica del tutto ovvia sugli eventi live, tipo le partite: 25-30” di ritardo rispetto al segnale satellitare, ma almeno sui temporali puoi stare tranquillo.
 
E' l'unica cosa che mi attira di Sky fibra pur rinunciando al poco diffuso 4K !
Esempio ieri sera con la partita è sparito il segnale per la pioggia !....sono ricorso a sky go sul tablet! :eusa_wall:
 
Sono da un anno con Skype Fibra dopo 13 anno di Sky Sat.
Ora a parte il live sotto di 25 secondi e qualche problema sulle immagini delle gare sia italiane che estere, sono molto soddisfatto.
Peccato non avete la superfibra (ho wind3) né la possibilità di avere la fibra di Sky, che comunque ritengo come prezzo fuori mercato.


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 
politica di Sky

trovo assurdo che per passare alla fibra ti azzerano l'anzianità di contratto e le offerte in corso sul tuo abbonamento!
e poi ancora peggio non hai la possibilità di testare prima la fibra!...un'acquisto a scatola chiusa !

per ora mi tengo il sat in attesa di tempi migliori !
 
Per quello che vale, un test della linea é disponibile sul sito di sky.
 
trovo assurdo che per passare alla fibra ti azzerano l'anzianità di contratto e le offerte in corso sul tuo abbonamento!
e poi ancora peggio non hai la possibilità di testare prima la fibra!...un'acquisto a scatola chiusa !

per ora mi tengo il sat in attesa di tempi migliori !

A me l'anzianità l'hanno riconosciuta. Ho dovuto protestare un po', ma poi 'ho riavuta. Ho fatto presente che quando mi hanno fatto loro la proposta di passare a Sky Fibra mi era stato assicurato (per telefono) che non avrei perso l'anzianità.
 
trovo assurdo che per passare alla fibra ti azzerano l'anzianità di contratto e le offerte in corso sul tuo abbonamento!
e poi ancora peggio non hai la possibilità di testare prima la fibra!...un'acquisto a scatola chiusa !
per ora mi tengo il sat in attesa di tempi migliori !

Ciao a me oggi hanno proposto di passare da SAT a FIBRA, xo l'operatore mi confermava che non avrei perso l'anzianita
 
Questa proposta di cambio tecnologia è 'partita' da Sky o l'avevi chiesta tu?
Mesi fa non sono riuscito a fare il passaggio a fibra senza dover sottoscrivere un nuovo contratto...
 
Per quello che vale, un test della linea é disponibile sul sito di sky.

Non lo ritengo affidabile. Prima del passaggio a sky via fibra l'ho testato numerose volte per circa 1 settimana e mi dava sempre esito KO. Ho la fibra di telecom e ho deciso di effettuare lo stesso il passaggio a Sky via fibra. Come ritenevo, non ho poi avuto mai nessun problema. Il decoder (collegato in wi-fi) mi dice che posso effettuare la visione di un programma Hd e registrarne fino a 3 in contemporanea. Non mi sono mai spinto a tanto ma la visione di un canale e la registrazione di 2 in contemporanea l'ho testata con successo.
 
Ultima modifica:
Interessante allora, vediamo se mi contattano (così mi era stato riferito mesi fa, mi dissero di una sorta di 'lista d'attesa'...)
 
VIDEO CODEC SKY FIBRA.
Risulta a qualcuno che Sky Fibra usa MPEG 2?
Non vorrei sbagliarmi ma gurdando il traffico ho trovato questo:
185.32.42.170.80 > 192.168.1.145.53178: Flags [.], cksum 0xcdc2 (incorrect -> 0xaaf3), seq 3325:13461, ack 469, win 243, options [nop,no
p,TS val 1326980333 ecr 1944598], length 10136: HTTP, length: 10136
HTTP/1.1 200 OK
Content-Length: 3324028
Last-Modified: Sun, 29 Nov 2020 09:10:57 GMT
Server: SkyCDN
Accept-Ranges: bytes
Cache-Control: max-age=94
Date: Sun, 29 Nov 2020 09:11:13 GMT
Connection: keep-alive
Akamai-Mon-Iucid-Del: 908298
Content-Type: video/MP2T

0x0000: 84c5 a6d3 cc2d a491 b1ee

So che questo non e' un forum tecnico,qualcuno puo' eventualmente reindirizzarmi su qualche forum piu' tecnico per poter condividere quanto trovato?
Negli ultimi giorni ho avuto la sensazione che la qualita' del segnale video fosse migliorata cosi' mi sono messo a misurare il bit/rate.
E' ancora inchiodato a 5Mb/s,poi sbirciando il dump del traffico (e' tutto in chiaro poi si lamentano della pirateria) ho trovato sugli header http questo
Content-Type: video/MP2T che se non ho capito male e' utilizzato per l'MPEG-2.
La cosa pero' mi suona strana.Che senso ha codificare il segnale in MPEG-2 per giunta a 5Mb/s quando sul satellite stanno in H264?
 
So che questo non e' un forum tecnico,qualcuno puo' eventualmente reindirizzarmi su qualche forum piu' tecnico per poter condividere quanto trovato?
Negli ultimi giorni ho avuto la sensazione che la qualita' del segnale video fosse migliorata cosi' mi sono messo a misurare il bit/rate.
E' ancora inchiodato a 5Mb/s,poi sbirciando il dump del traffico (e' tutto in chiaro poi si lamentano della pirateria) ho trovato sugli header http questo
Content-Type: video/MP2T che se non ho capito male e' utilizzato per l'MPEG-2.
La cosa pero' mi suona strana.Che senso ha codificare il segnale in MPEG-2 per giunta a 5Mb/s quando sul satellite stanno in H264?

Mi sembra strano che siano a 5Mb con la qualità dello stato attuale poi boh anche Netflix ha trovato altre diavolerie per migliorare la qualità a bitrate ancora più bassi però al momento solo su 1080 perchè su 4K hanno ancora problemi con i metadati del segnale HDR.
 
Ciao a tutti,

Sono un abbonato sky su digitale terrestre con pacchetto sktv+sport+calcio.
Mi è stata proposta, tramite call-center (esterno), la migrazione su sky q fibra allo stesso identico prezzo(29,90) per 2 anni (con vincolo per il primo), con gli stessi pacchetti e senza alcun costo di attivazione.
Ho preso tempo per verificare se ci sono possibili fregature dietro l’angolo e volevo chiedere se qualcuno di voi ha sottoscritto la stessa offerta o se magari avete qualche informazione in più.
Mi sembra abbastanza vantaggiosa... E mi puzza un pochino.
Grazie a tutti
 
Ciao a tutti,

Sono un abbonato sky su digitale terrestre con pacchetto sktv+sport+calcio.
Mi è stata proposta, tramite call-center (esterno), la migrazione su sky q fibra allo stesso identico prezzo(29,90) per 2 anni (con vincolo per il primo), con gli stessi pacchetti e senza alcun costo di attivazione.
Ho preso tempo per verificare se ci sono possibili fregature dietro l’angolo e volevo chiedere se qualcuno di voi ha sottoscritto la stessa offerta o se magari avete qualche informazione in più.
Mi sembra abbastanza vantaggiosa... E mi puzza un pochino.
Grazie a tutti
Direi ottima offerta. Nessuna fregatura.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso