• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra

Salve a tutti,
chiedo un vostro feedback riguardo il canale SKY formula 1.
Ieri ho visto il GP.Sono rimasto veramente deluso dalla qualita' del segnale.Il segnale era veramente scadente non so causa elevata compressione o addirittura sorgente in sd.
Ho il dubbio se il problema e' lato SKY Fibra per questo chiedo riscontro qui nel forum se per caso c'e' qualcuno che ha avuto modo di fare il confronto con il satellite.
Il dubbio nasce fal fatto che ho letto che causa coronavirus Liberty Media ha allestito una regia d'emergenza da remoto da Londra e la distribuzione del segnale e' stata gestita via internet e non tramite la diffuzione tradizionale
tramnite satellinte.
 
Io ho visto la gara in alta definizione regolarmente e si vedeva bene.

Mi sa che era un più un problema tuo.

I problemi che avevi erano solo al canale 207 (Sky Sport F1), o anche al canale 201 (Sky Sport Uno)?
Gli altri canali si vedevano bene?
 
Io ho visto la gara in alta definizione regolarmente e si vedeva bene.

Mi sa che era un più un problema tuo.

I problemi che avevi erano solo al canale 207 (Sky Sport F1), o anche al canale 201 (Sky Sport Uno)?
Gli altri canali si vedevano bene?


L'ho gurdata sul 207.Di sera poi ho visto Napoli - Roma sul 201.Nessun problema.
Posso chiederti che schermo usi?
Il problema della definizione lo avverto sul 50 pollici.Se uso un 32 vameglio.
 
L'ho gurdata sul 207.Di sera poi ho visto Napoli - Roma sul 201.Nessun problema.
Posso chiederti che schermo usi?
Il problema della definizione lo avverto sul 50 pollici.Se uso un 32 vameglio.

32 full hd.

Me ne accorgo subito se la qualità non è buona.


Non vorrei che il tuo decoder per qualche motivo ha avvertito in quel periodo un certo calo di velocità della connessione internet, allora in questi casi la risoluzione dei canali Sky cala in SD.

Come ce l'hai collegato il decoder: con cavo o con il wi-fi?
 
non so se c'entri sky fibra o è un problema generale, ieri ho provato a scaricare on demand la prima puntata di gangs of london, qualità alta.
molti problemi di compressione e artefatti vari visibili, nei primissimi minuti con tante scene al buio erano davvero evidenti i macroblocchi.
dite sia un caso singolo?
 
non so, ma ultimamente credo abbiano chiuso un po' i rubinetti e abbassato l bitrate in generale. Noto infatti un'occupazione della banda minore. Potrebbe essere pe ril bitrate, o la riduzione della cache e banda, ma sembra così. :eusa_think:
Io l'ho notato sule immagini della F1, sembrano un po' impastate nei dettagli.
 
Lato connessione sto ok 1Gbit e decoder attaccato via ethernet.
Poi dimenticavo.Sempre sabato ho visto Juve-Toro.
Le immagini in movimento si sdoppiavano penso in quel caso si sia trattato di problemi sul'encoding fatto da SKY.Escludo problemi su mio decoder perche' nell'intervallo la pubblicita' si vedeva bene.
DIrei gran bella delusione SKY Fibra,risolti i problemi condominiali mi tocchera' tornare al satellite.
Ho provato entrambi e la differenza e' notevole.Non penso sia un problema tecnico con la fibra,credo solo che SKY come al solito va al risparmio sulla banda come su tutto il resto ultimamente....
Esempio per me ormai e' impossibile contattare il CS.Ogni volta non meno di 20 min di attesa.....
 
Dimenticavo....ho pure fatto il confronto con DAZN (non il 209) via WEB.Non vorrei sbagliarmi ma sembra vedersi molto meglio di SKY Fibra.....
 
Lato connessione sto ok 1Gbit e decoder attaccato via ethernet.
Poi dimenticavo.Sempre sabato ho visto Juve-Toro.
Le immagini in movimento si sdoppiavano penso in quel caso si sia trattato di problemi sul'encoding fatto da SKY.Escludo problemi su mio decoder perche' nell'intervallo la pubblicita' si vedeva bene.
DIrei gran bella delusione SKY Fibra,risolti i problemi condominiali mi tocchera' tornare al satellite.
Ho provato entrambi e la differenza e' notevole.Non penso sia un problema tecnico con la fibra,credo solo che SKY come al solito va al risparmio sulla banda come su tutto il resto ultimamente....
Esempio per me ormai e' impossibile contattare il CS.Ogni volta non meno di 20 min di attesa.....

Juventus-Torino ha avuto ben altri problemi con la produzione in loco (dove Sky non c'entra nulla, ma sono Lega-Infront ad occuparsene e delegano a services di produzione terzi), leggi i messaggi qui: https://www.digital-forum.it/showth...Sky-Sport-HD&p=6610483&viewfull=1#post6610483

Dimenticavo....ho pure fatto il confronto con DAZN (non il 209) via WEB.Non vorrei sbagliarmi ma sembra vedersi molto meglio di SKY Fibra.....

Per me ieri sera è stato il contrario, e non sono l'unico: https://www.digital-forum.it/showth...one-problemi&p=6613894&viewfull=1#post6613894
 
Buongiorno ragazzi,
Ho appena attivato oggi Sky Q Fibra (Sky TV + Sport). Come mai non vedo DMax o Real Time HD e +1?

Grazie
 
vista la natura dell'offerta, potrebbero però stringere accordi con Discovery per mettere in lista la versione streaming in hd dei canali, che è presente su dplay.

comunque questa "versione" di sky, sembra buttata lì, senza alcuna cura e attenzione. Rimpiango di averla scelta. :sad:
 
Scusate se faccio domande ma è la prima volta che faccio Sky. La funzione restart è disponibile su Q Fibra? E se si, come si fa ad abilitare? Perché non la trovo

Grazie
 
Scusate se faccio domande ma è la prima volta che faccio Sky. La funzione restart è disponibile su Q Fibra? E se si, come si fa ad abilitare? Perché non la trovo

Grazie

Non la devi abilitare, c'è già. Ovviamente la funziona sarà disponibile in base alla disponibilità dei contenuti on demand (Restart e On Demand vanno di pari passo).

Ad esempio ora su Sky Atlantic (ch 110): se premi "info", sulla locandina c'è scritto "Guarda dall'inizio", premi Ok per far partire il download e dopo qualche secondo puoi far partire subito la visione dall'inizio.
Oppure ora sul 109 (Sky Uno+1) o sul 205 (Sky Sport Collection).

E' disponibile anche sui canali Sky Cinema (se ti interessa, ho letto che hai fatto per ora Tv+Sport).

La funzione non è disponibile sui canali di editori esterni (tipo Fox, Fox Crime, Blaze, Eurosport, ...).

P.S.: poi vabbè, per il resto puoi programmare in anticipo registrazioni direttamente dalla guida tv...
 
È disponibile solo su pochi canali, e neanche per tutti i programmi, forse in Sky cinema è sempre disponibile, non so. Su skygo, invece è attivabile per tutti i canali, cosa che trovo assurda... Almeno per Sky fibra potevano sbloccarla per tutti i canali.

Basta premere il tasto ok al centro della croce, se è attivo viene segnalato nel primo blocco a sinistra.
 
È disponibile solo su pochi canali, e neanche per tutti i programmi, forse in Sky cinema è sempre disponibile, non so. Su skygo, invece è attivabile per tutti i canali, cosa che trovo assurda... Almeno per Sky fibra potevano sbloccarla per tutti i canali.

Basta premere il tasto ok al centro della croce, se è attivo viene segnalato nel primo blocco a sinistra.

Sì, su Sky Cinema è presenti su tutti i canali, sempre a patto che il film sia presente on demand (praticamente tutti ci sono on demand, solo 6-7 film non sono presenti...)
 
Domanda i canali Mediaset premium sono presenti solo sul dtt o anche su sky q via fibra?
 
Indietro
Alto Basso