• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra

Io sto avendo molti problemi da ieri con blocchi continui.

Sta capitando anche a qualcun'altro?
 
Allora non era questione della mia connessione

Semplicemente una produzione, ahimè, non di livello, nel primo tempo, in particolare troppo rumore nell'immagine.
Migliorata nel secondo tempo, probabilmente questo è accaduto man mano che si faceva buio.

Ottima invece stasera Fiorentina-Napoli: immagine sufficientemente pulita, colori al punto giusto. Almeno così deve vedersi una partita in alta definizione. Poi vabbè, il top lo vedo sempre in Premier League e Champions League...
 
Io ad onore del vero ieri ho visto benone anche Parma Juve anche durante la fase diciamo "diurna", magari è una questione di regolazione della luce chissà...effettivamente il secondo tempo si vedeva meglio. Confermo ottima la visione di Fiorentina Juve, benissimo pure Liverpool Arsenal. Nel pomeriggio ho guardato il quarto d'ora finale di Manchester United Crystal Palace e la qualità mi pareva addirittura da parabola...chiudo dicendo che non ho più avuto alcun tipo di blocco durante le dirette.
 
Ciao ragazzi, ho una domanda per voi esperti di Sky via fibra.
Ho fatto l'abbonamento da un mese. Immaginavo un po' di ritardo nella ricezione del segnale...e ieri, guardando la partita del Napoli, ho notato che i miei vicini esultavano 25-30 secondi prima. Esiste qualche sistema, qualsiasi cosa che possa ridurre questa differenza? Anche qualche "spostamento" tecnico, ad esempio avvicinare il decoder o cose simili.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi, ho una domanda per voi esperti di Sky via fibra.
Ho fatto l'abbonamento da un mese. Immaginavo un po' di ritardo nella ricezione del segnale...e ieri, guardando la partita del Napoli, ho notato che i miei vicini esultavano 25-30 secondi prima. Esiste qualche sistema, qualsiasi cosa che possa ridurre questa differenza? Anche qualche "spostamento" tecnico, ad esempio avvicinare il decoder o cose simili.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

No, non c'è nessun modo purtroppo
 
Ciao ragazzi, ho una domanda per voi esperti di Sky via fibra.
Ho fatto l'abbonamento da un mese. Immaginavo un po' di ritardo nella ricezione del segnale...e ieri, guardando la partita del Napoli, ho notato che i miei vicini esultavano 25-30 secondi prima. Esiste qualche sistema, qualsiasi cosa che possa ridurre questa differenza? Anche qualche "spostamento" tecnico, ad esempio avvicinare il decoder o cose simili.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

No, il ritardo è quello, 25 secondi pari pari e nulla si può fare. Sia con cavo ethernet che in wifi il ritardo è sempre uguale.
Normale.

Certo che iattura avere i vicini con il sat che esultano :laughing7:
Io ho la fortuna (in 2 appartamenti in 2 città diverse) di non avere questo "problema", se così si può chiamare... Non ho vicini che seguono calcio (o se lo seguono sono tranquilli e quindi non li sento proprio).
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho una domanda per voi esperti di Sky via fibra.
Ho fatto l'abbonamento da un mese. Immaginavo un po' di ritardo nella ricezione del segnale...e ieri, guardando la partita del Napoli, ho notato che i miei vicini esultavano 25-30 secondi prima. Esiste qualche sistema, qualsiasi cosa che possa ridurre questa differenza? Anche qualche "spostamento" tecnico, ad esempio avvicinare il decoder o cose simili.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Credo che prima di abbonarti a SkyViaFibra avresti dovuto tenere conto di tale situazione, se ne parla continuamente in questo forum. Prova a chiedere migrazione verso il satellite a questo punto, o per vendicarti abbonati al digitale terrestre, così da poter esultare qualche secondo prima di loro ��
 
Ultima modifica:
Credo che prima di abbonarti a SkyViaFibra avresti dovuto tenere conto di tale situazione, se ne parla continuamente in questo forum. Prova a chiedere migrazione verso il satellite a questo punto, o per vendicarti abbonati al digitale terrestre, così da poter esultare qualche secondo prima di loro ��

Vuoi esultare prima di tutti? usa una radio AM :badgrin:
 
Nella sezione Assistenza è scomparsa la parte Sky Via Fibra, perché è stato aggiunta la sezione Seria A. Qualcuno sa perché?
 
Nella sezione Assistenza è scomparsa la parte Sky Via Fibra, perché è stato aggiunta la sezione Seria A. Qualcuno sa perché?

Io la vedo ancora. Quando passo il cursore su "Assistenza" scende giù la "tendina", sulla sinistra c'è "Risolvi" e tra le sottovoci c'è "My Sky via fibra"
 
Buonasera a tutti.... una domanda .... stavo notando durante la visione della partita gia da sabato scorso che quando la palla esce e il giocatore va alla rimessa laterale inizia a vedersi tipo tremolante va a scatti ma come ripeto solo quando l'inquadratura avviene sulla rimessa laterale del campo... sapete qualcosa in merito??
Grazie a tutti ;)
 
Buonasera a tutti.... una domanda .... stavo notando durante la visione della partita gia da sabato scorso che quando la palla esce e il giocatore va alla rimessa laterale inizia a vedersi tipo tremolante va a scatti ma come ripeto solo quando l'inquadratura avviene sulla rimessa laterale del campo... sapete qualcosa in merito??
Grazie a tutti ;)

Dovrebbero essere i tabelloni luminosi a led che durante lo zoom sulle riprese laterali mandano in crisi l'encoder...troppi dati insieme creano un effetto stroboscopico...ora con My Sky via Fibra lo vedi poco accentuato...con Tim Sky saltava addirittura il canale...
 
Buonasera a tutti.... una domanda .... stavo notando durante la visione della partita gia da sabato scorso che quando la palla esce e il giocatore va alla rimessa laterale inizia a vedersi tipo tremolante va a scatti ma come ripeto solo quando l'inquadratura avviene sulla rimessa laterale del campo... sapete qualcosa in merito??
Grazie a tutti ;)

Con l'immagine in movimento c'è un piccolo effetto stroboscopico con i cartelloni elettronici pubblicitari a bordo campo in primo piano.

Dovrebbero essere i tabelloni luminosi a led che durante lo zoom sulle riprese laterali mandano in crisi l'encoder...troppi dati insieme creano un effetto stroboscopico...ora con My Sky via Fibra lo vedi poco accentuato...con Tim Sky saltava addirittura il canale...

Tutto esatto.
Ne avevamo già parlato mi pare in passato.
Accade questo perchè il bitrate è compresso e con i tabelloni elettronici luminosi che tendono al bianco/chiaro c'è troppo da comprimere.

Con quelli scuri (e anche rossi) non avviene invece, perchè l'encoder deve lavorare meno con i colori scuri.

Il problema era evidente agli inizi, 1 anno fa, ma dallo scorso autunno in poi si è ridotto parecchio, adesso come hai detto bene è poco accentuato.
Per dire con la Serie A si vede poco. Non so perchè con Champions, Europa League, Premier League e Bundesliga non si vede praticamente mai, penso che anche la qualità (più elevata a mio parere, almeno visivamente le vedo sempre migliori...) di produzione di quelle partite aiuti un po' (sappiamo che la Serie A da sempre pecca un po' rispetto alle altre competizioni)...
 
Ultima modifica:
Con l'immagine in movimento c'è un piccolo effetto stroboscopico con i cartelloni elettronici pubblicitari a bordo campo in primo piano.



Tutto esatto.
Ne avevamo già parlato mi pare in passato.
Accade questo perchè il bitrate è bello compresso e con i tabelloni elettronici luminosi che tendono al bianco/chiaro c'è troppo da comprimere.

Con quelli scuri (e anche rossi) non avviene invece, perchè l'encoder deve lavorare meno con i colori scuri.

Il problema era evidente agli inizi 1 anno fa, ma dallo scorso autunno in poi si è ridotto parecchio, adesso come hai detto bene è poco accentuato.
Per dire con la Serie A si vede poco. Non so perchè con Champions, Europa League, Premier League e Bundesliga non si vede praticamente mai, penso che anche la qualità (più elevata a mio parere, almeno visivamente le vedo sempre migliori...) di produzione di quelle partite aiuti un po' (sappiamo che la Serie A da sempre pecca un po' rispetto alle altre competizioni)...

Hai ragione Willie, se ne era parlato in passato, pure io avevo partecipato ad una breve discussione...era pure stato detto, mi pare, che il vero "Torquemada" degli encoder è la partita di pallanuoto in diretta, tra schizzi continui e turbolenze sull'acqua e le luci dei riflettori causano un continuo sfasamento di immagini, o artefatti per usare un termine più appropriato!
 
Hai ragione Willie, se ne era parlato in passato, pure io avevo partecipato ad una breve discussione...era pure stato detto, mi pare, che il vero "Torquemada" degli encoder è la partita di pallanuoto in diretta, tra schizzi continui e turbolenze sull'acqua e le luci dei riflettori causano un continuo sfasamento di immagini, o artefatti per usare un termine più appropriato!

Vero, poi ho notato che proprio con i match di pallanuoto in primavera il problema non c'è quasi più stato, si vedevano abbastanza bene, mentre ricordo a settembre di 1 anno fa che era un disastro.
Probabilmente sapevano già del problema e sono corsi ai ripari per contenere questo effetto stroboscopico.
Non penso abbiano aumentato il bitrate, perchè vedendo lo speedtest la larghezza di banda che mi occupa sulla linea internet di casa è sempre la stessa, oscilla tra i 4 e 6 mb/s, più probabile che col passare dei mesi (tra aggiornamenti software e lavorando sul codec in uso) abbiano contenuto il problema.
 
Indietro
Alto Basso