• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra

sky via sat è preferibile rispetto a sky via fibra per una questione di prezzo (uguale con meno servizi)e servizi che vengono attivati in maniera prioritaria sulla versione sat(quindi non insinuerei la sua morte, allo stesso tempo è bene che sky punti anche sulla fibra xkè arriva in molti paesi che per mille motivi non hanno visuale libera per il satellite e la parabola è comunque impattante visivamente specie in luoghi sperduti, poi in italia siam sempre pronti a litigare coi condomini per qualunque cosa...quindi via fibra "si fa prima"

gli istallatori hanno già meno lavoro xkè tanto la parabola non può penetrare nella totalità delle case italiane quindi se attualmente i "tetti sono saturi" non è che ci possano fare molto e la manutenzione della parabola di solito è basilare inoltre basta non prendere cinesate e non si forano con facilità, al massimo LNB cotti dal sole, ma con 2 viti lo cambi da te

tornando alla domanda...se VUOI sky via fibra...fai richiesta e vedi come funziona (se hai 70 mega ma un ping di 500ms allora non sarà una buonissima cosa)tutto e revocabile, ma a priori non puoi sapere come sarà. se ti è possibile meglio la parabola xkè almeno quando salta internet almeno puoi vedere la tv...se hai tutto su internet e ti salta quello tocca leggere un buon libro :5eek::laughing7:

come infrastruttura costano meno gli accordi coi provider piuttosto che la banda satellitare...ma devi pensare quanto costa fare un satellite e manutenerlo là dove sta rispetto a un server sulla terra, ovvio che la gestione di skyvia fibra per sky è meno onerosa, ma se in 1 anno decider che andrà solo via fibra perde +abbonati di quanti ne fa con la fibra
 
Causa posizione palazzo scomoda, potrei avere sky solo con la fibra...
Martedi ho l'appuntamento con il tecnico tim, vediamo che qualità di connessione avrò...
Un buon ping per sky quale potrebbe essere?
 
sky via sat è preferibile rispetto a sky via fibra per una questione di prezzo (uguale con meno servizi)e servizi che vengono attivati in maniera prioritaria sulla versione sat(quindi non insinuerei la sua morte, allo stesso tempo è bene che sky punti anche sulla fibra xkè arriva in molti paesi che per mille motivi non hanno visuale libera per il satellite e la parabola è comunque impattante visivamente specie in luoghi sperduti, poi in italia siam sempre pronti a litigare coi condomini per qualunque cosa...quindi via fibra "si fa prima"

gli istallatori hanno già meno lavoro xkè tanto la parabola non può penetrare nella totalità delle case italiane quindi se attualmente i "tetti sono saturi" non è che ci possano fare molto e la manutenzione della parabola di solito è basilare inoltre basta non prendere cinesate e non si forano con facilità, al massimo LNB cotti dal sole, ma con 2 viti lo cambi da te

tornando alla domanda...se VUOI sky via fibra...fai richiesta e vedi come funziona (se hai 70 mega ma un ping di 500ms allora non sarà una buonissima cosa)tutto e revocabile, ma a priori non puoi sapere come sarà. se ti è possibile meglio la parabola xkè almeno quando salta internet almeno puoi vedere la tv...se hai tutto su internet e ti salta quello tocca leggere un buon libro :5eek::laughing7:

come infrastruttura costano meno gli accordi coi provider piuttosto che la banda satellitare...ma devi pensare quanto costa fare un satellite e manutenerlo là dove sta rispetto a un server sulla terra, ovvio che la gestione di skyvia fibra per sky è meno onerosa, ma se in 1 anno decider che andrà solo via fibra perde +abbonati di quanti ne fa con la fibra

ARIDAJE con 'sta storia del "meno servizi, ma stesso prezzo del sat" :eusa_doh: :BangHead:

Manca solo il 4K HDR, andiamo... Per il resto con Sky Q Fibra non abbiamo nulla in meno dei clienti sat...
Per non dire che al momento gli eventi in 4K HDR non sono ancora molti (anzi, si contano sulla punta delle dita...) e la maggior parte di essi non presentano nemmeno un 4K HDR di livello (leggo spesso il forum nella sezione tecnica Sky Q, quindi ne so qualcosa...).

Se poi vuoi parlarmi del Multiscreen che manca, quello avrebbe comunque un costo da aggiungere all'abbonamento classico (Sky Q Plus, 15€ al mese) :evil5: ... Oppure (dell'inutilità) dei canali opzionali tipo Caccia&Pesca, MilanTv, Lazio Style, etc.etc., che hanno sempre un costo a parte (10,70€ ciascuno!)...

Ricordo anche che i costi di attivazione/installazione di Sky Q Fibra sono ben minori rispetto a quelli di Q satellite...
 
Ultima modifica:
Causa posizione palazzo scomoda, potrei avere sky solo con la fibra...
Martedi ho l'appuntamento con il tecnico tim, vediamo che qualità di connessione avrò...
Un buon ping per sky quale potrebbe essere?
Il ping, che io sappia, non influisce praticamente nulla con la fruizione della televisione via Internet, sia in streaming che via IPTV. Quello che conta è avere una banda di almeno 15 Mb/s e soprattutto che sia costantemente sopra questo limite, senza crolli di portante o perdita della stessa con conseguenti disconnessioni che bloccherebbero la visione.

In ogni caso, se proprio vogliamo parlare di ping, considera che TIM imposta solitamente un profilo fastpath per le sue linee FTTC, quindi il ping è mediamente basso e si aggira in media sui 20 millisecondi o anche meno. Ovviamente il valore dipende anche dal server a cui ci si collega, io per esempio oscillo tra i 6 millisecondi dei server più vicini, cioè quelli della mia regione, ai 31 millisecondi dei server nazionali più lontani.
 
ARIDAJE con 'sta storia del "meno servizi, ma stesso prezzo del sat" :eusa_doh: :BangHead:

Manca solo il 4K HDR, andiamo... Per il resto con Sky Q Fibra non abbiamo nulla in meno dei clienti sat...
Per non dire che al momento gli eventi in 4K HDR non sono ancora molti (anzi, si contano sulla punta delle dita...) e la maggior parte di essi non presentano nemmeno un 4K HDR di livello (leggo spesso il forum nella sezione tecnica Sky Q, quindi ne so qualcosa...).

Se poi vuoi parlarmi del Multiscreen che manca, quello avrebbe comunque un costo da aggiungere all'abbonamento classico (Sky Q Plus, 15€ al mese) :evil5: ... Oppure (dell'inutilità) dei canali opzionali tipo Caccia&Pesca, MilanTv, Lazio Style, etc.etc., che hanno sempre un costo a parte (10,70€ ciascuno!)...

Ricordo anche che i costi di attivazione/installazione di Sky Q Fibra sono ben minori rispetto a quelli di Q satellite...

considerando che qui si scapicollano per 10 centesimi di sconto facendo 40 telefonate...il 4k potrebbe essere ritenuto importante. mica ho detto che non deve farlo, ma solo che lo considererei come ultima scelta se proprio la parabola non si può mettere. voi sarete fortunati ma io ho la fttc che se salta lo fa il venerdi sera e fino al lunedi pomeriggio non fai niente, mentre i problemi sul sat da maltempo durano 20 minuti se le cose son fatte bene. e i costi di attivazione più bassi sono normali visto che ti consegnano un decoder col corriere e hai fatto bene a ricordare che non c'è al momento possibilità di espandere col multivision, tutte cose a cui magari non ha pensato l'utente.

non ultima se non si ha una buona fibra potresti cannibalizzare tutta la rete di casa. ma questo va visto caso per caso.
 
Grazie mille ragazzi, a questo punto provo ad attivare sky!!! Speriamo bene...
Mi hanno chiamato per attivarlo tramite telefono ma non mi fido molto...conviene attivarlo da telefono o tramite sito?
Grazie a tutti!
Se ti capita solitamente nei centri commerciali c'è sempre uno stand volante Sky. Io ho fatto tutto lì (abito a Fiumicino) così è tutto più chiaro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
I progressi di Sky via fibra fanno pensare che Sky punterà sempre più sulla Rete per la distribuzione dei contenuti e sempre meno sul satellite, quindi comprendo la posizione di incertezza di chi con l'installazione di parabole e antenne varie ci vive.

Molti installatori rischiano i trovarsi con sempre meno lavoro e ovviamente non è bello, ma questo non giustifica il dare informazioni sbagliate al cliente per indurlo a farsi Sky via satellite.
Sky deve per forza puntare sulla fibra perché solo i condomini nuovi hanno gli impianti di ultima generazione per mettere skyQ. Il mio è di 15 anni fa e l'adeguamento gli altri condomini non lo vogliono fare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Comunque tutti gli operatori hanno le squadre di pronto intervento h24 365 giorni l'anno.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Comunque tutti gli operatori hanno le squadre di pronto intervento h24 365 giorni l'anno.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ma dove?
tutti gli operatori mandano ditte esterne che lavorano dal lunedi al venerdi con orario deciso dalla ditta esterna.

per dire qui una settimana intera di visite giornaliere di 1 poi 2 e poi 3 addetti...per mettere 5 metri di cavo da un palo alla casa+attivazione di una fttc con cavi già passati tutto condito da un guasto in centrale (che è attaccata al palo che è nel mio giardino) che è stato risolto da un'altra squadra ancora mandata appositamente xkè l'altra risultava occupata...SI MA ERA NELLO STESSO LUOGO, non potevano far risolvere il guasto e poi fare le attivazioni...la centrale di zona, il primo cabinet il palo e i luoghi delle attivazioni(una con cavo nuovo e una no)....erano nel raggio di 2 metri.

in passato con adsl mi son beccato nella stessa annata prima il guasto sotto natale e poi a pasqua...e non hanno certo risolto in tempi brevi con interruzioni anche di 7-8 giorni, ciliegina sulla torta linea satura e inutilizzabile(non avevano risolto ma avevano ammucchiato). a quei tempi avevo l'area delle segnalazioni molto calda :D

magari su centrali più nevralgiche...ma in periferia scordatelo l'h24, comunque anche istituzioni più importanti della mia casa...rimangono senza linea per lungo tempo, vogliam parlare delle poste
 
quanto ritardo c'è tra fibra e satellite?

Circa 25 secondi.

Se non si hanno vicini "tifosi" che urlano, il problema del ritardo non si pone per niente...

EDIT: adesso, guardando Messico-Italia Under 17 sia su Rai (digitale terrestre) che su Sky (fibra), il ritardo mi risulta di 20 secondi.

Delle "oscillazioni" sul ritardo ci possono essere, ma mai grosse, in media è sempre sui 20-25 secondi...
 
Ultima modifica:
Oggi problema alla centralina e segnale saltato di domenica dopo tre ore i tecnici sono intervenuti e hanno riparato il danno.
Operatore infostrada ma i reperibili sono di Tim.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Mi sta dando enormi problemi di connessione,ma solo lo sky q. Sto provando a fargli farr un aggiornamento
 
Oggi problema alla centralina e segnale saltato di domenica dopo tre ore i tecnici sono intervenuti e hanno riparato il danno.
Operatore infostrada ma i reperibili sono di Tim.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Pure se tu avessi avuto Vodafone per il guasto sarebbe intervenuta TIM perché la tratta da casa tua all’armadio e loro e non dell’operatore con cui hai sottoscritto il contratto
 
Pure se tu avessi avuto Vodafone per il guasto sarebbe intervenuta TIM perché la tratta da casa tua all’armadio e loro e non dell’operatore con cui hai sottoscritto il contratto
Si lo so, era per sottolineare che di domenica in tre ore hanno risolto tutto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
sky via sat è preferibile rispetto a sky via fibra per una questione di prezzo (uguale con meno servizi)e servizi che vengono attivati in maniera prioritaria sulla versione sat(quindi non insinuerei la sua morte, allo stesso tempo è bene che sky punti anche sulla fibra xkè arriva in molti paesi che per mille motivi non hanno visuale libera per il satellite e la parabola è comunque impattante visivamente specie in luoghi sperduti, poi in italia siam sempre pronti a litigare coi condomini per qualunque cosa...quindi via fibra "si fa prima"..................



l'unica cosa che mi fa interessare sky via fibra è per le condizioni climatiche!
è più probabile , almeno nella mia zona di Milano , che piova a dirotto e sparisce il segnale sat che il rischio di un problema via rete !
per il discorso del 4K sono rimasto deluso dai film on demand in 4k sono di pessima qualità ! per gli eventi sportivi va meglio.
:eusa_think:....fibra o sat...ci devo pensare bene
 
Ciao io ho provato sky q via fibra per una decina di giorni e poi l'ho restituito entro i 14 giorni perché deluso dalla visione durante le partite, con continue sfocature e scie di giocatori con intorno aloni..
Preferibile di molto la visione sul digitale terrestre ancora.
Per info ho Fibra infostrada a 1 Gbps e TV Sony FHD da 50".
Ora aspetto le offerte del Black Friday per il satellite

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ciao io ho provato sky q via fibra per una decina di giorni e poi l'ho restituito entro i 14 giorni perché deluso dalla visione durante le partite, con continue sfocature e scie di giocatori con intorno aloni..
Preferibile di molto la visione sul digitale terrestre ancora.
Per info ho Fibra infostrada a 1 Gbps e TV Sony FHD da 50".
Ora aspetto le offerte del Black Friday per il satellite

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


essendo un nuovo servizio il problema è a monte!
quando sky sarà in grado di trasmettere via fibra almeno in quallità HD buona e stabile si può fare......per ora mi tengo stretto il mio padellone sul tetto! ;)
 
Ciao io ho provato sky q via fibra per una decina di giorni e poi l'ho restituito entro i 14 giorni perché deluso dalla visione durante le partite, con continue sfocature e scie di giocatori con intorno aloni..
Preferibile di molto la visione sul digitale terrestre ancora.
Per info ho Fibra infostrada a 1 Gbps e TV Sony FHD da 50".
Ora aspetto le offerte del Black Friday per il satellite

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mah... Io tutti sto problemi non li ho avuti tranne che in Juventus Milan ma il problema era di chi trasmetteva il segnale e cioè infront.
Ho la tua stessa connessione e per ora un 42".

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ciao io ho provato sky q via fibra per una decina di giorni e poi l'ho restituito entro i 14 giorni perché deluso dalla visione durante le partite, con continue sfocature e scie di giocatori con intorno aloni..
Preferibile di molto la visione sul digitale terrestre ancora.
Per info ho Fibra infostrada a 1 Gbps e TV Sony FHD da 50".
Ora aspetto le offerte del Black Friday per il satellite

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Prima di avere Sky Q Fibra potevo darti ragione, ora invece avrei da ridire...
Poi sinceramente di scie non ce ne sono proprio...
 
Indietro
Alto Basso