• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra

Anche io, da circa le h. 21 (prima funzionava)

Ulteriore aggiornamento riguardo la mia situazione (scusate magari annoio qualcuno).
Anche con cavo ethernet non ho risolto la situazione
Mi ha contattato l’assistenza Sky e a differenza della sera prima ho subito notato che l’operatrice era irritata.
Mi dice subito che funzionando il decoder al centro assistenza non è un problema di Sky e che quindi per loro la pratica è chiusa.
Quando le ho fatto presente che però io il problema ce l’ho con sky e non con fastweb (che mi funziona a meraviglia) mi ha ribadito che non era un problema loro e ha messo giù il telefono.
Sono rimasto basito, vi assicuro che ho usato termini e toni pacatissimi…. Alla faccia del servizio clienti….
 
ASSURDO ! E' UNA VERGOGNA !
E ancora più assurdo che non ti funzioni con il cavo ethernet ... che velocità ti arriva ? Hai provato uno speed test attaccando un computer al cavo di rete ?
 
Purtroppo da Tim sky Fibra non è cambiato nulla, hanno solamente allargato il plafond a cui rivendere il servizio. Sky non usa una sua infrastruttura ma vende i pacchetti ai singoli carrier (da li le differenze di contenuti fra sat e fibra). Gli operatori non possono fare niente per questi problemi perché non hanno proprio visibilità da terminale per fare nessuna prova. Avremo una vera qualità fibra solo se e quando avranno un infrastruttura proprietaria. Ora hanno solo aumentato il bitrate che da un lato restringe il campo della vendibilita (prima la davano anche a chi aveva la 7 mb) però avendola allargata a più operatori compensano

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo da Tim sky Fibra non è cambiato nulla, hanno solamente allargato il plafond a cui rivendere il servizio. Sky non usa una sua infrastruttura ma vende i pacchetti ai singoli carrier (da li le differenze di contenuti fra sat e fibra). Gli operatori non possono fare niente per questi problemi perché non hanno proprio visibilità da terminale per fare nessuna prova. Avremo una vera qualità fibra solo se e quando avranno un infrastruttura proprietaria. Ora hanno solo aumentato il bitrate che da un lato restringe il campo della vendibilita (prima la davano anche a chi aveva la 7 mb) però avendola allargata a più operatori compensano

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Speriamo che l'anno prossimo metteranno su un'infrastruttura proprietaria visto l'accordo siglato con open fiber e l'annuncio di Sky Q anche su fibra. Io ho scelto ancora now tv per la stagione 2018/2019.
 
Ulteriore sviluppo della mia situazione, e ultimo penso dato che non so come procedere.

Ieri pomeriggio esce tecnico Fastweb che dice che è tutto perfetto, facendo il test
Torno al centro servizio Sky, mi cambiano decoder.

Vado a casa, installo il tutto e la situazione non cambia: 28 secondi di tempo per passare da un canale all’altro di sky.
Sono avvilito
 
Ma hai provato a fare uno Speedtest da dove hai il decoder?

L’unico motivo è quello secondo me, la tua connessione.

A me ci mette 2,5 secondi per cambiare canale, cronometrati
 
Speed test effettuato davanti ai mie occhi dal tecnico Fastweb, ho 95
Sostanzialmente mi ha detto: "cosa vuoi da me? Il problema è di sky"
Da Sky mi dicono: "che cosa vuoi da me? Il decoder funziona, è un problema di Fastweb"

Amarezza
 
Speed test effettuato davanti ai mie occhi dal tecnico Fastweb, ho 95
Sostanzialmente mi ha detto: "cosa vuoi da me? Il problema è di sky"
Da Sky mi dicono: "che cosa vuoi da me? Il decoder funziona, è un problema di Fastweb"

Amarezza

Io penso a questo punto sia il ping, che è il tempo che viene impiegato da un pacchetto dati a compiere il tragitto verso un dispositivo di rete.
Se quel valore nello speedtest è molto alto, allora è quello il problema ...

Ad esempio, io con fibra FTTC 100 mb di Tim (ho circa 90 effettivi), ho un ping di 10-12 ms. Con Adsl 20 mb 4 anni fa avevo non più di 30 ms. Questi valori sono considerati buoni.
I problemi potrebbero cominciare ad esserci se si va sopra i 50-60 (che sia adsl o fibra FTTC non cambia)...

Fai lo speedtest e controlla il ping.
 
Ultima modifica:
Un'ulteriore tentativo che potresti fare è quello di farti attivare sulla tua linea da Fastweb il profilo Gaming, questo profilo prevede tempi di latenza più bassi quindi anche un ping più basso ed una migliore stabilità della connessione a discapito di 3-4 mega che perdi in download.
 
Purtroppo da Tim sky Fibra non è cambiato nulla, hanno solamente allargato il plafond a cui rivendere il servizio. Sky non usa una sua infrastruttura ma vende i pacchetti ai singoli carrier (da li le differenze di contenuti fra sat e fibra). Gli operatori non possono fare niente per questi problemi perché non hanno proprio visibilità da terminale per fare nessuna prova. Avremo una vera qualità fibra solo se e quando avranno un infrastruttura proprietaria. Ora hanno solo aumentato il bitrate che da un lato restringe il campo della vendibilita (prima la davano anche a chi aveva la 7 mb) però avendola allargata a più operatori compensano

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Se puo' aiutarvi consiglio di inserire sempre nella configurazione di rete un IP fisso.se avete problemi di schermo blu e blocchi dovrebbero risolversi..a me adesso va perfettamente (ho tim-sky)
 
Ultima modifica:
Ho cronometrato Sky sport uno hd su dtt e fibra: ci sono 20” di ritardo
 
Ciao a tutti, ho Fastweb FTTH con banda 1000Mbps...sto valutando se fare Sky SAT o Sky Fibra.
Mi confermate che il ritardo di trasmissione si ha sempre indipendentemente dal tipo di connessione che si ha? Visto lo stesso prezzo conviene SKY SAT giusto?

Grazie
 
Posso risponderti solo alla prima domanda in quanto non sono al corrente delle offerte per Sky satellite.

Sì il ritardo Ci sarebbe comunque in ogni caso
 
Se puo' aiutarvi consiglio di inserire sempre nella configurazione di rete un IP fisso.se avete problemi di schermo blu e blocchi dovrebbero risolversi..a me adesso va perfettamente (ho tim-sky)


Ciao, posso chiederti delucidazioni in merito per favore? Purtroppo sono molto ignorante in materia
.
Grazie mille!
 
Ciao a tutti, ho Fastweb FTTH con banda 1000Mbps...sto valutando se fare Sky SAT o Sky Fibra.
Mi confermate che il ritardo di trasmissione si ha sempre indipendentemente dal tipo di connessione che si ha? Visto lo stesso prezzo conviene SKY SAT giusto?

Grazie

Il ritardo di trasmissione via sat sono 4/5 secondi, via fibra sono almeno 20.
Poi bisogna capire rispetto a cosa si intende il ritardo, anche il dtt ha un ritardo se i ponti vengono alimentati tramite sat.
 
Curiosità: a voi clienti Sky Via Fibra è comparsa la sezione Premium Cinema su Sky Ondemand?

A noi clienti sat è arrivata, ma è ancora vuota.

EDIT: ad alcuni sono già arrivati, al sottoscritto con Sky Q ancora no :5eek:...

EDIT 2: arrivati anche da me (in ritardo), da circa 1 ora... :)
 
Ultima modifica:
Curiosità: a voi clienti Sky Via Fibra è comparsa la sezione Premium Cinema su Sky Ondemand?

A noi clienti sat è arrivata, ma è ancora vuota.

EDIT: ad alcuni sono già arrivati, al sottoscritto con Sky Q ancora no :5eek:...

Si, ancora vuota però.
 
Indietro
Alto Basso