• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra

Forse sul 42" si vedono meno difetti, ma io riuscivo a confrontare Sky fibra e digitale terrestre e non c'era paragone per fluidità d'immagini e artefatti creati dalla compressione dello streaming (ad es. il campo verde sempre sfuocato dopo il passaggio di un giocatore di corsa).

Inviato dal mio P30 con Tapatalk
 
Mah... Io tutti sto problemi non li ho avuti tranne che in Juventus Milan ma il problema era di chi trasmetteva il segnale e cioè infront.
Ho la tua stessa connessione e per ora un 42".

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Prima di avere Sky Q Fibra potevo darti ragione, ora invece avrei da ridire...
Poi sinceramente di scie non ce ne sono proprio...
Anch'io ho fatto sky q fibra fiducioso (per i vantaggi di costi iniziale e installazione) , ma per le partite live purtroppo non c'è ancora storia... Bisogna aumentare di molto il data rate se si vuole fare un streaming

Inviato dal mio P30 con Tapatalk
 
Ciao a tutti. Ho letto una buona parte di questa discussione, ma ancora non ho capito se mi conviene passare dal satellite alla fibra. Io per ora ho fttc con infostrada. Ho fatto lo speed test sul sito di Sky e mi da qualità ottima. Ho lo skyq via satellite con skyq mini su altra tv. Ho tutti i pacchetti tranne il calcio che non mi interessa. Sono cliente Sky dal 2006. Cosa perderei passando alla fibra? Nel 2020 vorrei passare ad un abbonamento ftth visto che nella mia zona tutti gli operatori lo hanno attivato, volevo solo aspettare l’offerta come operatore telefonico di Sky. Grazie per le risposte.
 
Ciao a tutti. Ho letto una buona parte di questa discussione, ma ancora non ho capito se mi conviene passare dal satellite alla fibra. Io per ora ho fttc con infostrada. Ho fatto lo speed test sul sito di Sky e mi da qualità ottima. Ho lo skyq via satellite con skyq mini su altra tv. Ho tutti i pacchetti tranne il calcio che non mi interessa. Sono cliente Sky dal 2006. Cosa perderei passando alla fibra? Nel 2020 vorrei passare ad un abbonamento ftth visto che nella mia zona tutti gli operatori lo hanno attivato, volevo solo aspettare l’offerta come operatore telefonico di Sky. Grazie per le risposte.

Ciao tenax.

Per ora rimani con quello che hai. Perchè con Sky Q Fibra manca ancora il 4K HDR, oltre al fatto che il Multiscreen con gli Sky Q Mini non è ancora disponibile.
 
considerando che qui si scapicollano per 10 centesimi di sconto facendo 40 telefonate...il 4k potrebbe essere ritenuto importante. mica ho detto che non deve farlo, ma solo che lo considererei come ultima scelta se proprio la parabola non si può mettere. voi sarete fortunati ma io ho la fttc che se salta lo fa il venerdi sera e fino al lunedi pomeriggio non fai niente, mentre i problemi sul sat da maltempo durano 20 minuti se le cose son fatte bene. e i costi di attivazione più bassi sono normali visto che ti consegnano un decoder col corriere e hai fatto bene a ricordare che non c'è al momento possibilità di espandere col multivision, tutte cose a cui magari non ha pensato l'utente.

non ultima se non si ha una buona fibra potresti cannibalizzare tutta la rete di casa. ma questo va visto caso per caso.


dai ragazzo si può anche succedere ma le possibilità di guasti della fibra sono molto rari, anche col satelite se passa la perturbazione quella tosta si cominciano ad avere problemi...
le anomalie possono sempre succedere in ogni caso anche il decoder può partire.
Una connessione in fibra sia FFTC sia FTTH ha sempre un alta efficenza rispetto ad altro.
Vedrai tra qualche tempo che i servizi su fibra saranno aumentati se non superiori al satellite, ci vuole tempo.
Negli stati Uniti è una vita che i vari provider lavorano sul cable fiber e hanno di tutto e di più siamo noi che siamo indietro.
 
Negli stati Uniti è una vita che i vari provider lavorano sul cable fiber e hanno di tutto e di più siamo noi che siamo indietro.

Non va confusa la TV via cavo con la TV via fibra o, più in generale, via Internet. Sono due cose distinte e separate e negli USA hanno da decenni la TV via cavo, non quella via fibra che è arrivata solo con la diffusione delle connessioni efficienti di ultima generazione.
 
Non va confusa la TV via cavo con la TV via fibra o, più in generale, via Internet. Sono due cose distinte e separate e negli USA hanno da decenni la TV via cavo, non quella via fibra che è arrivata solo con la diffusione delle connessioni efficienti di ultima generazione.

Ma la tv via cavo americana non equivale alla nostra SAT?
 
Ma la tv via cavo americana non equivale alla nostra SAT?
In America hanno il via cavo a pagamento che è ben diverso dal nostro satellitare. Poi c'è anche il satellitare da loro, credo, ma sono due cose totalmente differenti. Adesso però evitiamo di andare ancora OT

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Mi succede questo, da ieri "Autorizzazione negata" e schermo blu. L'on demand funziona perfettamente. Sono inibiti solo i canali lineari. E' mai successo a qualcuno? Dopo tante telefonate, riavvio, test vari...mi dicono di cambiare il decoder. Ma è possibile che un decoder sia guasto solo per i canali lineari? E continui a funzionare per l'on demand?
 
Mi succede questo, da ieri "Autorizzazione negata" e schermo blu. L'on demand funziona perfettamente. Sono inibiti solo i canali lineari. E' mai successo a qualcuno? Dopo tante telefonate, riavvio, test vari...mi dicono di cambiare il decoder. Ma è possibile che un decoder sia guasto solo per i canali lineari? E continui a funzionare per l'on demand?

Tu hai ancora Tim-Sky con il "vecchio" MySkyHD modello PACE, giusto?
A meno che tu non sia dipendente Tim con una convenzione particolare per Tim-Sky, fossi in te passerei a Sky Q Fibra provando a non perdere gli anni di anzianità.

Con Sky Q questi problemi (passati oltre 2 mesi da quando ce l'abbiamo) non ci sono proprio e il decoder non si impalla mai, oltre ad una qualità di visione decisamente migliore rispetto al precedente MySky (unica vera pecca la mancanza della registrazione manuale, ma si può ovviare registrando più eventi consecutivi uno dietro l'altro...).
 
Ultima modifica:
Aggiornamento

Sono stato allo Sky Center per controllare il decoder e eventualmente sostituirlo.
Hanno parlato con Sky , il problema è di SKY nazionale, credo si tratti di una dorsale in crash, comunque il problema riguarda sia la parabola sia la fibra. Mentre ero allo Sky Center almeno 4/5 persone hanno telefonato con lo stesso problema e lo stesso messaggio di errore 114.
Non si sa quando risolveranno il problema.
 
Sono stato allo Sky Center per controllare il decoder e eventualmente sostituirlo.
Hanno parlato con Sky , il problema è di SKY nazionale, credo si tratti di una dorsale in crash, comunque il problema riguarda sia la parabola sia la fibra. Mentre ero allo Sky Center almeno 4/5 persone hanno telefonato con lo stesso problema e lo stesso messaggio di errore 114.
Non si sa quando risolveranno il problema.

MAH...
Se ci fossero stati problemi anche via parabola, fidati che qui nel forum si sarebbe scatenato l'inferno :laughing7: :evil5: e invece non è stato così...
Temo invece che quelli dello Sky Service ti abbiano "scaricato" non sapendo cosa fare, in realtà con ogni probabilità ha i soliti problemi il servizio Tim-Sky in sè, ma perchè sarebbe proprio il modello di decoder in sè non adeguato (ormai "vecchio" e soprattutto non più aggiornato come un tempo, non se ne prendono più cura come prima, ormai a Sky puntato tutto su questo Sky Q e basta...). Ma d'altronde solo quel modello danno con Tim-Sky (ammesso che tale servizio sia ancora in vendita e quindi siate rimasti in pochi ancora a usarlo...).
Ti dico tutto questo perchè so che qui nel forum non si è mai parlato tanto bene di quel servizio, darebbe problemi di continuo (un paio di utenti che qui conosco hanno sempre detto peste e corna su Tim-Sky)...
 
non dovrebbe essere piu' in vendita il servizio tim-sky.dal loro sito e' sparito..sono sorpreso che ci siano utenti ancora vincolati a quel contratto:icon_rolleyes:
 
Ulteriore aggiornamento
Richiamato il servizio dedicato (io sono cliente Sky Extra) alle re 19.00.
In diretta abbiamo fatto un reset con il tecnico, attraverso il pulsante sopra il decoder.
Ha funzionato! Però il tecnico mi conferma che molti hanno avuto lo stesso errore 114, e non tutti hanno risolto con questo tipo di reset.
Sono stato fortunato.
Ho dovuto però ricaricare i canali del digitale terrestre (261) perché ovviamente il reset aveva cancellato i dati.
Io ho la fibra di Tim, non posso dire male, ha sempre funzionato abbastanza bene, non so se si chiama Tim Sky, sul mio profilo la chiamano Sky Fibra.
Ripeto, questo , per dichiarazione di Sky , è stato un problema nazionale, e non del tutto risolto.
Potete immaginare quante telefonate hanno ricevuto..io ho aspettato 10 minuti prima di avere risposta.
Detto questo, il mio decoder è stato comunque controllato allo Sky Center, è vecchio ma funziona...
 
Approfitto del forum , seguendo i consigli dati.
In pratica , se volessi cambiare il decoder e passare a Sky Q Fibra (ovviamente mantengo la fibra fornita da Tim) , pagherei 99euro + 49 (per la consegna). L'anzianità non si perde se si accettano le condizioni tariffarie normali, senza gli sconti che fanno ai nuovi abbonati. La domanda è questa? Il tecnico viene a casa e installa Sky Q Fibra (ritirando ovviamente il vecchio decoder) oppure consegna e basta...cioè mi devo arrangiare a fare l'installazione, e se non funzionasse?
Sul sito di Sky si parla di 120euro per il servizio di installazione, mi sembra un po' caro...
 
Approfitto del forum , seguendo i consigli dati.
In pratica , se volessi cambiare il decoder e passare a Sky Q Fibra (ovviamente mantengo la fibra fornita da Tim) , pagherei 99euro + 49 (per la consegna). L'anzianità non si perde se si accettano le condizioni tariffarie normali, senza gli sconti che fanno ai nuovi abbonati. La domanda è questa? Il tecnico viene a casa e installa Sky Q Fibra (ritirando ovviamente il vecchio decoder) oppure consegna e basta...cioè mi devo arrangiare a fare l'installazione, e se non funzionasse?
Sul sito di Sky si parla di 120euro per il servizio di installazione, mi sembra un po' caro...

Io adesso vedo quest'offerta per Sky Q Fibra. https://www.sky.it/callmenow/res/of...MI4ePd9e_D5gIVCc93Ch3e8gmiEAAYAiAAEgJiLvD_BwE
Dice che è disponbile anche per chi è già cliente Sky.
E andando avanti ("entra in sky") compare questa pagina con le varie opzioni d'acquisto, e in tutte i costi iniziali sono sempre azzerati:
https://abbonamento.sky.it/newaol/a...Pmobile_offertaflashfibra_cta_entrainsky&as=2
E aggiungo che poi te lo consegna il corriere e basta, poi te lo installi da solo.
Al posto tuo io chiamerei per accertarmi che gli anni d'anzianità da cliente Sky non vengano persi con questa offerta che è presente...
 
Ultima modifica:
Ho letto le ultime pagine della discussione specifica su SK Q FIBRA.
Ci sono ancora molte lamentele per problemi vari.. sì, forse sono una minoranza, comunque ho deciso di aspettare fino a Maggio 2020, e poi passare a SKY Q FIBRA (che sicuramente diventerà lo standard, con la diffusione auspicabile della banda larga). Qualche mese in più darà modo ai tecnici di SKy di risolvere anche gli ultimi problemi con la fibra.
Il mio vecchio PACE, dopo l'ultimo resettaggio, funziona meglio di prima:)
 
Indietro
Alto Basso