• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra

Ok grazie per l'interessamento, ho letto i commenti. Dal fine settimana dovrei essere in vacanza per cui farò una prova. Poi farò sapere l'esito

Per evitare di portarmi il decoder in vacanza inutilmente ho fatto il test di connessione con hotspot con il mio cellulare da casa. Ho scollegato il decoder al Wi-Fi di casa e l'ho collegato alla rete Ho.Mobile del mio cellulare. Esito Ok il decoder funziona
 
Salve a tutti,
qualcuno di voi ha visto ieri Atletico - Lipsia?
Nel mio caso la partita e' stata letteralmente inguardabile.Sui campi lunghi giocatori completamente sgranati e linee di bordo campo a tratti seghettate.Ho provato tutti e tre i canali dove era trasmessa (201,205,251) con lo stesso risultato.
Pure riavviato decoder stesso risultato.
Ho una connessione FTTH con Fasweb.Banda e latenza sembrano OK.
Spero sia un mio problema,pagare 60 euro al mese per tale indecenza e' inaccettabile.
Spero qualcuno possa fornirmi feedback.
Grazie!!!
 
Buongiorno.
Ieri sera non ero a casa per cui non ho visto la partita.
In ogni caso sia nella discussione relativa alla Champions in sezione Sky calcio e Sport che nella discussione relativa alla qualità video dei canali Sport su Now TV potrai leggere che molti si sono lamentati della qualità visiva della partita di ieri.
Sembra che il problema fosse la produzione, quindi non imputabile a Sky
 
Questo non te lo so dire, dovresti chiedere se ti fanno la migrazione o se devi fare disdetta
Cmq ho chiesto e se passo a sky q via internet la tessera si disattiva in automatico e dato che nel condominio dove abito aprirà un negozio di elettronica e telefonia con laboratorio e punto sky lo faccio lì visto che e un amico mio che lo apre
 
Salve

Qualcuno conosce la reale banda utilizzata in media da un decoder skyQ via internet? so che sky dichiara 15Mbit ma a me interessa sapere se qualcuno ha controllato via router quanto effettivamente si prende della banda di casa con visione HD, zapping ecc.
Devo capire se mi conviene sacrificare banda (ho 1000Mbit ma li uso come il pane) oppure provare ad utilizzare l'LNB standard del mio portiere in qualche modo visto che non posso cambiarlo.

Grazie
 
Salve

Qualcuno conosce la reale banda utilizzata in media da un decoder skyQ via internet? so che sky dichiara 15Mbit ma a me interessa sapere se qualcuno ha controllato via router quanto effettivamente si prende della banda di casa con visione HD, zapping ecc.
Devo capire se mi conviene sacrificare banda (ho 1000Mbit ma li uso come il pane) oppure provare ad utilizzare l'LNB standard del mio portiere in qualche modo visto che non posso cambiarlo.

Grazie

Un solo canale HD intorno ai 5 mbps (Sky Q via internet usa l'HEVC). Se aggiungi delle registrazioni di programmi su altri canali, arriva intorno ai 15-16 (con Sky Q puoi guardare 1 canale, fare zapping e registrare fino ad altri 3 programmi in contemporanea).
Lo zapping col telecomando funziona come una normale tv, non ha tempi di buffering.

Io con una FTTC da 150 effettivi faccio di tutto: giocare online con la PS4 Pro, Sky Q acceso, un paio di smartphone/tablet collegati, mio padre e mia madre che lavorano con l'iMac, il mio computer acceso, telecamera HD collegata in wi-fi che registra h24...
Zero intoppi, tutto fila liscio, sempre, anche quando scarico contenuti pesanti da alcuni Gb :)

Se non si hanno problemi con circa 150 mbps effettivi, non vedo perchè non ci dovrebbero essere problemi con una da 1000 mbit... ;)
 
Un solo canale HD intorno ai 5 mbps (Sky Q via internet usa l'HEVC). Se aggiungi delle registrazioni di programmi su altri canali, arriva intorno ai 15-16 (con Sky Q puoi guardare 1 canale, fare zapping e registrare fino ad altri 3 programmi in contemporanea).
Lo zapping col telecomando funziona come una normale tv, non ha tempi di buffering.

Io con una FTTC da 150 effettivi faccio di tutto: giocare online con la PS4 Pro, Sky Q acceso, un paio di smartphone/tablet collegati, mio padre e mia madre che lavorano con l'iMac, il mio computer acceso, telecamera HD collegata in wi-fi che registra h24...
Zero intoppi, tutto fila liscio, sempre, anche quando scarico contenuti pesanti da alcuni Gb :)

Se non si hanno problemi con circa 150 mbps effettivi, non vedo perchè non ci dovrebbero essere problemi con una da 1000 mbit... ;)

Con 80 -90 Mb/s effettivi?
 
Un solo canale HD intorno ai 5 mbps (Sky Q via internet usa l'HEVC). Se aggiungi delle registrazioni di programmi su altri canali, arriva intorno ai 15-16 (con Sky Q puoi guardare 1 canale, fare zapping e registrare fino ad altri 3 programmi in contemporanea).
Lo zapping col telecomando funziona come una normale tv, non ha tempi di buffering.

Io con una FTTC da 150 effettivi faccio di tutto: giocare online con la PS4 Pro, Sky Q acceso, un paio di smartphone/tablet collegati, mio padre e mia madre che lavorano con l'iMac, il mio computer acceso, telecamera HD collegata in wi-fi che registra h24...
Zero intoppi, tutto fila liscio, sempre, anche quando scarico contenuti pesanti da alcuni Gb :)

Se non si hanno problemi con circa 150 mbps effettivi, non vedo perchè non ci dovrebbero essere problemi con una da 1000 mbit... ;)

:thumbup:
 
Nessuno con wind3 fttc 200mb..di solito dagli 80 ai 120 effettivi (con fast.com)..ma se mentre guardo un film in streaming su ps4 registro su skyQ che succede?..ci possono essere problemi?..tipo rallentamenti/caricamenti continui oppure registrazioni interrotte per mancanza segnale o debole?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
leggo sempre con interesse il forum ora avrei bisogno di un'informazione. Ho appena passao il mio abboamento da sat a fibra su promozione di Sky, mi era stato detto che il ritardo della trasmissione dipendeva dalla mia connessione e se la connessione fosse stata ok sarebbe stato di 1-2 secondi. Al momento il decoder rileva 21Mbit/s ma il ritardo rispetto al satellite è di circa 25secondi. Sapevo che in passato (2018) il ritardo fosse simile ma pensavo che adesso fosse cambiato (come anche l'operatore mi aveva confermato). A breve passerò alla ftth pensate possa ridurre il lag? o anhe voi verificate lo stesso ritardo?
 
Ciao a tutti,
leggo sempre con interesse il forum ora avrei bisogno di un'informazione. Ho appena passao il mio abboamento da sat a fibra su promozione di Sky, mi era stato detto che il ritardo della trasmissione dipendeva dalla mia connessione e se la connessione fosse stata ok sarebbe stato di 1-2 secondi. Al momento il decoder rileva 21Mbit/s ma il ritardo rispetto al satellite è di circa 25secondi. Sapevo che in passato (2018) il ritardo fosse simile ma pensavo che adesso fosse cambiato (come anche l'operatore mi aveva confermato). A breve passerò alla ftth pensate possa ridurre il lag? o anhe voi verificate lo stesso ritardo?

Ciao.

Ti hanno detto una cavolata purtroppo. Il ritardo di Sky fibra è sempre stato fisso sui 25 secondi circa e il tipo di connessione o cambio operatore non cambia nulla.
 
Onestamente non ho il servizio a cui tu sei abbonato, invito però a frequentare la discussione sul calcio internazionale in diretta sui canali Sky sport in sezione calcio e Sport perché in molti anche abbonati Sat Ieri si sono lamentati della qualità video delle partite di Premier
 
Un paio di curiosità, parte del ritardo dei canali lineari su SkyQ via fibra, sono imputabili anche a un parziale buffering su hard disk meccanico? Oppure il buffering non avviene per nulla su hard disk, cioè se l'hard disk fosse danneggiato si vedrebbero ugualmente i canali lineari?

Specifico che come ritardo, voglio dire che tipo la partita è in ritardo di x secondi rispetto a Sky via satellite. E quell'x sapete in quanti secondi si quantifica?
 
Un paio di curiosità, parte del ritardo dei canali lineari su SkyQ via fibra, sono imputabili anche a un parziale buffering su hard disk meccanico? Oppure il buffering non avviene per nulla su hard disk, cioè se l'hard disk fosse danneggiato si vedrebbero ugualmente i canali lineari?

Specifico che come ritardo, voglio dire che tipo la partita è in ritardo di x secondi rispetto a Sky via satellite. E quell'x sapete in quanti secondi si quantifica?

All'incirca 20 secondi
 
Un paio di curiosità, parte del ritardo dei canali lineari su SkyQ via fibra, sono imputabili anche a un parziale buffering su hard disk meccanico? Oppure il buffering non avviene per nulla su hard disk, cioè se l'hard disk fosse danneggiato si vedrebbero ugualmente i canali lineari?

Specifico che come ritardo, voglio dire che tipo la partita è in ritardo di x secondi rispetto a Sky via satellite. E quell'x sapete in quanti secondi si quantifica?

Sul ritardo ti ha già risposto Manu.


Però tecnicamente non so dirti se il ritardo è imputabile all'hard disk e qualora quest'ultimo andasse ko cosa accadrebbe ai canali lineari...
 
Scusate la domanda basica, ma non sono riuscito a trovare una risposta
Con decoder sky fibra i canali RAI e Mediaset si ricevono anche direttamente tramite fibra o solo via DTT?
 
Indietro
Alto Basso