• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra

Se questo risolvesse i problemi che ho con il mio Pace e Tim sarebbe oro, ma quando sarà disponibile questa cosa?
 
scusate la mia ignoranza, ma che roba e'?
Ho letto la discussione ma nn ho capito di che cosa si tratta :)
 
La possibilità di vedere Sky via fibra ottica, se la connessione ha le "prestazioni" richieste.
Bisogna avere due abbonamenti separati, uno per Sky via sat e un abbonamento al proprio gestore che fornisce la fibra. Si stacca il cavo dal sat, si collega alla fibra, si imposta fibra nel menù del decoder e si dovrebbe vedere Sky invece che dal sat, dalla fibra. Bisogna vedere se funziona bene solo col cavo o anche in wi-fi. Inoltre solo alcuni decoder, come gli ultimi di tipologia SkyQ sono abilitati a funzionare anche con la fibra e bisogna vedere se la fibra sarà sufficiente per permettere la visione dei futuri canali 4K.
 
praticamente un TIM SKY senza per forza dover sceglliere tim come operatore fibra?
 
per stare sicuri una 200 mega quasi piena dovrebbe bastare per tutto
 
comunque, mi sono finto fesso e ho scritto in chat... mi ha detto che è solo per chi ha fastweb.... io credo poco a quest'affermazione ma sul sito non trovo altro che parla di fibra con altri operatori
 
comunque, mi sono finto fesso e ho scritto in chat... mi ha detto che è solo per chi ha fastweb.... io credo poco a quest'affermazione ma sul sito non trovo altro che parla di fibra con altri operatori
Ma non c'era anche la nota con quali operatori funzionava?
 
Così sembra. Credo che poi diventeremo tutti così in automatico
Tutti quelli che sceglieranno di ricevere via fibra e non via sat.
La cosa positiva è che dovrebbe essere possibile passare da fibra a sat cambiando le impostazioni sul decoder, e così uno prova se va bene via fibra, se capitasse non essere soddisfatti si ricollega alla parabola e via il problema.
 
Non so se rimarrà Tim-Sky tale e quale a prima o cosa diverrà. Prima hanno pure detto che questa nuova modalità è solo per gli utenti con fibra Fastweb. Per andar bene dovevano permettere di collegare il decoder satellitare, al posto di collegarlo al sat, alla fibra di qualunque operatore.
 
Non so se rimarrà Tim-Sky tale e quale a prima o cosa diverrà. Prima hanno pure detto che questa nuova modalità è solo per gli utenti con fibra Fastweb. Per andar bene dovevano permettere di collegare il decoder satellitare, al posto di collegarlo al sat, alla fibra di qualunque operatore.

appunto.... credo che non lo vogliono fare perche poi gli accordi con fastweb saltano
 
https://i.imgur.com/6cFYyXa.jpg

Operatore telefonico abilitato: Assicurati di avere una connessione internet con uno degli operatori abilitati al servizio: Fastweb, Vodafone, TIM, Wind | 3 | Infostrada, Tiscali.

Connessione fibra a casa tua: È richiesta una disponibilità reale di almeno 9,3Mbps, disponibilità normalmente garantita da connessioni fibra.
Considerato un utilizzo contemporaneo di TV in HD, due registrazioni, streaming da un dispositivo mobile."
Quale è il link per vedere l'offerta?
 
Ma non c'era anche la nota con quali operatori funzionava?
https://i.imgur.com/6cFYyXa.jpg

Operatore telefonico abilitato: Assicurati di avere una connessione internet con uno degli operatori abilitati al servizio: Fastweb, Vodafone, TIM, Wind | 3 | Infostrada, Tiscali.

Connessione fibra a casa tua: È richiesta una disponibilità reale di almeno 9,3Mbps, disponibilità normalmente garantita da connessioni fibra.
Considerato un utilizzo contemporaneo di TV in HD, due registrazioni, streaming da un dispositivo mobile."


https://www.digital-forum.it/showthread.php?193620-Sky-via-fibra&p=5559724&viewfull=1#post5559724
 
Da quanto appreso sembra che non sia in tecnologia IPTV ma che si tratti di un vero e proprio servizio OTT, ovvero basato su Internet ma svincolato da una ben precisa rete di un operatore. È un buon modo per portare Sky anche a chi non può mettere la parabola. Il fatto che non sia collegato a un operatore potrebbe voler dire che non si ripeterà l'ennesimo fallimento di una IPTV come successo già due volte con Telecom, compreso il passo falso dal punto di vista tecnico che si è visto con TIM Sky.
 
in teoria ti mandano casa mysky senza pagare l installazione te lo colleghi tu non male secondo me
 
Da quanto appreso sembra che non sia in tecnologia IPTV ma che si tratti di un vero e proprio servizio OTT, ovvero basato su Internet ma svincolato da una ben precisa rete di un operatore. È un buon modo per portare Sky anche a chi non può mettere la parabola. Il fatto che non sia collegato a un operatore potrebbe voler dire che non si ripeterà l'ennesimo fallimento di una IPTV come successo già due volte con Telecom, compreso il passo falso dal punto di vista tecnico che si è visto con TIM Sky.

guarda che se fanno un Server come si deve, una iptv si fa e come.... vuoi vedere che la pirateria che non dispone di mezzi e soldi come sky e tim ci riesce e loro no ?
 
Quando ci sarà tutto operativo, chi ha la fibra di un qualunque operatore e un myskyhd che compare l'opzione fibra, può provare a settare il decoder su fibra, vedere che venga accettata l'impostazione, poi spegnerlo togliendo corrente, scollegare il cavo della parabola e vedere che succede?
 
non si sanno i costi per questo sky via fibra? sul sito mi chiede la password
 
Indietro
Alto Basso