• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra

Ecco, stupidamente mi ero perso questo thread negli ultimi giorni.

Riporto qui alcune domande fatte in altro thread, perlomeno quelle di cui non mi pare di aver letto risposta sinora:

Se si va nelle impostazioni Impianto del MySky che opzioni ci sono? Come ha già chiesto qualcuno, è possibile impostare "Satellite" e collegarlo ad una parabola e se sì funziona?

Esiste la categoria "scelti per te" nell'On Demand e in tal caso avviene il download automatico come per il Satellite?

Quali canali mancano effettivamente rispetto al Sat? Ad es. i RAI 1-4, La7, TV8, Nove, cielo, ecc. ci sono?
Per la prima domanda non so risponderti perchè non ho l’impianto satellitare. So però che il mysky è esattamente lo stesso, semplicemente si ha un abbonamento attivo via fibra. Sul resto non mi addentro perchè sarebbero solo mie supposizioni.
Per la seconda domanda rai 1-4 la7 e tutti quelli che hai elencato ci sono (intendo nel bouquet sky). Se poi si collega l’antenna del digitale terrestre si hanno anche tutti gli altri (rai/ mediaset/la7/locali ) dal 5000 in avanti.
Scelti per te esiste ma non c’è nessun download automatico essendo via cavo. Scarica quando guardi.
 
ciao, i tecnici mi hanno chiamato e hanno processato la segnalazione. Dopo un'ora il decoder è stato attivato. Mi è stato spiegato di problemi di allineamento archivi (decoder Vs card). Non potendo mettere la parabola direi che rispetto a mediaset premium o now (sigh) la qualità è più soddisfacente. Grazie a tutti
 
ciao, i tecnici mi hanno chiamato e hanno processato la segnalazione. Dopo un'ora il decoder è stato attivato. Mi è stato spiegato di problemi di allineamento archivi (decoder Vs card). Non potendo mettere la parabola direi che rispetto a mediaset premium o now (sigh) la qualità è più soddisfacente. Grazie a tutti

Ciao, ma hai preso prova sky? Dai cosa ti proporranno?
 
Ecco, stupidamente mi ero perso questo thread negli ultimi giorni.

Riporto qui alcune domande fatte in altro thread, perlomeno quelle di cui non mi pare di aver letto risposta sinora:

Se si va nelle impostazioni Impianto del MySky che opzioni ci sono? Come ha già chiesto qualcuno, è possibile impostare "Satellite" e collegarlo ad una parabola e se sì funziona?

Esiste la categoria "scelti per te" nell'On Demand e in tal caso avviene il download automatico come per il Satellite?

Quali canali mancano effettivamente rispetto al Sat? Ad es. i RAI 1-4, La7, TV8, Nove, cielo, ecc. ci sono?

Nella sezione impianto è presente l'impostazione "Fibra" e non è possibile modificarla. Forse su questo punto potrebbe darti informazioni chi ha fatto la migrazione da tim-sky a satellite mantenendo il decoder.

Non ho provato a scambiare le card, anche per paura di "bruciare" l'una o l'altra scheda.

Esiste la categoria scelti per te ma i contenuti vengono riprodotti in streaming come nell'on demand classico.

Tutti i canali rai così come la7 e tv8 vengono ricevuti solo tramite antenna. Cielo HD invece viene trasmesso in streaming.
 
Ultima modifica:
ciao, ho aderito a prova sky 9 euro sei settimane. Tra l'altro dando la carta di credito non mi viene addebitato il decoder. Il ritardo rispetto a skysport vetrina su DTT (sono cliente premium ancora per poco) è di circa 15 secondi. Il termine della prova è il 1 agosto...vi aggiornerò sulle proposte di rinnovo.
 
Alla fine mercoledì notte mi sono abbonato a sky fibra via web utilizzando la promo dell'attivazione a 19 euro.
Ieri mattina ho ricevuto il contratto da inviare (non potrò farlo prima di domenica) e l'email di benvenuto. Ho scelto addebito su conto corrente, secondo voi quando dovrebbe arrivarmi l'email di spedizione del decoder?
Ho anche comprato 2 powerlink come consigliatomi da Pier0994 (grazie mille), ho preso questi

TP-Link TL-PA4010 Kit AV600 Nano Powerline, 1 Porta Ethernet, Plug & Play, Kit con Due Adattatori https://www.amazon.it/dp/B00A0VBPLM/ref=cm_sw_r_cp_api_A03iBbJYKMEYY

La scelta è stata dettata esclusivamente dal fatto che sono i più piccoli e nel posto in cui ho il modem uno anche solo un po' più grande avrebbe creato problemi. Pazienza se la velocità non sarà eccelsa, da quanto ho capito anche quando ci sarà il 4k una velocità di 50 mega dovrebbe bastare(con fibra mille sarà probabilmente molto più alta), ma almeno non dovrei avere problemi di stabilità del segnale. Nel caso in cui non dovessero funzionare a dovere farei il reso.
 
Buonasera, volevo info su sky fibra..io sto per attivare la prova delle 6 settimane ( mi è stato detto che alla fine della prova si possono avere delle promo importanti rispetto ad attivare un nuovo abbonamento subito)..al telefono mi è stato detto che dal 1 luglio tutti i decoder mysky hd riceveranno l'aggiornamento gratuito al sky q black per la visione dei canali 4k ecc..è corretto? mi sono perso qualche passaggio? grazie mille e scusate se nelle mille pagine è stato già detto :)
 
Alla fine mercoledì notte mi sono abbonato a sky fibra via web utilizzando la promo dell'attivazione a 19 euro.
Ieri mattina ho ricevuto il contratto da inviare (non potrò farlo prima di domenica) e l'email di benvenuto. Ho scelto addebito su conto corrente, secondo voi quando dovrebbe arrivarmi l'email di spedizione del decoder?
Ho anche comprato 2 powerlink come consigliatomi da Pier0994 (grazie mille), ho preso questi

TP-Link TL-PA4010 Kit AV600 Nano Powerline, 1 Porta Ethernet, Plug & Play, Kit con Due Adattatori https://www.amazon.it/dp/B00A0VBPLM/ref=cm_sw_r_cp_api_A03iBbJYKMEYY

La scelta è stata dettata esclusivamente dal fatto che sono i più piccoli e nel posto in cui ho il modem uno anche solo un po' più grande avrebbe creato problemi. Pazienza se la velocità non sarà eccelsa, da quanto ho capito anche quando ci sarà il 4k una velocità di 50 mega dovrebbe bastare(con fibra mille sarà probabilmente molto più alta), ma almeno non dovrei avere problemi di stabilità del segnale. Nel caso in cui non dovessero funzionare a dovere farei il reso.
Io ho fatto richiesta 10gg fa, mi hanno scalato i 90€ di cauzione ma non ho ricevuto ancora nessuna mail con la spedizione.
Tra decoder e router io avrò 3 metri con una parete in mezzo. Dovrei stare tranquillo
 
Io ho fatto richiesta 10gg fa, mi hanno scalato i 90€ di cauzione ma non ho ricevuto ancora nessuna mail con la spedizione.
Tra decoder e router io avrò 3 metri con una parete in mezzo. Dovrei stare tranquillo

Addirittura 10 giorni? Hai scelto addebito su conto corrente?
 
Buonasera, volevo info su sky fibra..io sto per attivare la prova delle 6 settimane ( mi è stato detto che alla fine della prova si possono avere delle promo importanti rispetto ad attivare un nuovo abbonamento subito)..al telefono mi è stato detto che dal 1 luglio tutti i decoder mysky hd riceveranno l'aggiornamento gratuito al sky q black per la visione dei canali 4k ecc..è corretto? mi sono perso qualche passaggio? grazie mille e scusate se nelle mille pagine è stato già detto :)

Io avevo letto su un articolo e anche qui scritto da altri utenti che l'aggiornamento per la fibra dovrebbe arrivare per l'estate 2019.
 
Non sanno ancora nulla di certo ... un giorno un operatore mi dice di si (che anche gli sky fibra saranno aggiornati alla nuova interfaccia sky q a luglio), un giorno no
Io personalmente con problemi alla parabola avevo chiesto di passare a fibra e dopo un'iniziale disponibilità mi hanno ora definitivamente escluso tale possibilità di passaggio dicendo che le procedure non sono ancora disponibili per i vecchi abbonati SAT ...
 
Stamattina mi hanno richiamato per confermare i dati per la prova Sky delle 6
Settimane con addebito cc..la ragazza mi conferma al 100% che a luglio anche per la fibra ci sarà l’aggiornamento al Sky Q black..mi ha quindi detto che anche io che avrò la prova potrò usufruirne del nuovo aggiornamento..Bho vedremo ( io ho Fastweb in FTTH in questo momento)
 
Stamattina mi hanno richiamato per confermare i dati per la prova Sky delle 6
Settimane con addebito cc..la ragazza mi conferma al 100% che a luglio anche per la fibra ci sarà l’aggiornamento al Sky Q black..mi ha quindi detto che anche io che avrò la prova potrò usufruirne del nuovo aggiornamento..Bho vedremo ( io ho Fastweb in FTTH in questo momento)

https://sport.sky.it/calcio/altro/2018/06/05/sky-su-digitale-terrestre-e-fibra.html

Quindi c’è scritto che arriverà nel 2019 ed è il sito ufficiale Sky
 
Ah boh io pensavo fosse la stessa cosa.

Sembrerebbe ci sia un po’ di confusione, anche perché hanno scelto nomi simili :)
Da quello che ho capito io:
Sky Q è un dispositivo, un box (tecnicamente Sky Q è il sistema generale, il box si chiama Sky Q Platinum) che avrà Multivision, non avrà più la tessera ecc ecc ovviamente costerà più del Mysky hd e per adesso può avere solo la connessione ad antenna.

Sky Q Black invece il nome del software che andrà ad aggiornare solo gli ultimi Humax di my Skyhd, avrà una nuova grafica e l’abilitazione al 4K

Chi è Più esperto di me, mi può dire se ho capito bene io oppure sto dicendo solo cavolate? Grazie
 
Indietro
Alto Basso