• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra

che adsl?
Però non riuscirai a navigare con nulla.
Io ho 3 telefoni, tablet ed un portatile sul wifi ed il decoder su powerline.

Non è tanto la velocità, chi è fortunato può avere anche un'ottima adsl 20 mb con quasi il massimo della velocità (io prima di mettere la fibra FTTC 100 mb di Tim, circa 90 effettivi ora, avevo 18 mb con ADSL 20 mega di Tim...), ma perchè già la FTTC è più stabile per quanto riguarda l'attenuazione sulla linea, la potenza trasmissiva e il rapporto segnale/rumore (figuriamoci una FTTH...).

Per il servizio che offre Sky Via Fibra in realtà è sufficiente anche un'ottima adsl 20 mb, ma per quanto ottima sarà sempre soggetta a maggior instabilità rispetto ad una normale FTTC.
E per non avere qualche volta (magari anche rara nei casi più fortunati...) delle disconnessioni o cali di velocità temporanei (dovuti a semplici fattori esterni anche...), Sky consiglia consiglia almeno una FTTC 30 mb, per delibera AGCM gli operatori devono garantire almeno 21 mb di velocità (mentre con Adsl 20 mb ad esempio di Tim come minimo garantisce 7,2 mb, Fastweb e gli altri 10 mb...).
Sky chiede almeno 9,3 mb di velocità effettiva, per questo consiglia almeno una FTTC 30 mega.
 
ciao, chiedo a piu esperti un consiglio:
dovendo partire da zero, ossia fare un contratto con un operatore telefonico per la fibra e anche attivare sky via fibra, quali sono secondo voi le offerte migliori come qualità della connessione e come costo?
non ne capisco molto quindi anche consigli basilari sarebbero ben accetti.
 
che adsl?
Però non riuscirai a navigare con nulla.
Io ho 3 telefoni, tablet ed un portatile sul wifi ed il decoder su powerline.

mah guarda, è ovvio che se su un pc scarico a manetta (magari file, giochi, ecc) magari mi dà dei problemi, ma ho provato sia a riprodurre/registrare e a navigare contemporaneamente e non ho avuto problemi, per ora
 
Scusate, anche voi avete dei canali oscurati in questo momento? Per esempio discovery t&l oppure history +1 Neanche 10 giorni e già sti problemi...
 
Ultima modifica:
Ciao, io ho la fibra 200 mega, e sul PC navigo tranquillamente intorno ai 190. In salotto purtroppo non ho il cavo ethernet (sto studiando un modo di portarlo, ma mi servono una 20ina di metri di cavo) comunque ho portato una powerline che mi consente di andare sui 35/40 Mb, secondo voi mi conviene passare a Sky Fibra? Che modello di decoder danno? Ho visto che il passaggio da satellite a fibra dovrebbe costare 79€, giusto?

In questo modo mi toglierei tutti i problemi con la parabola condominiale (maltempo, ecc.) e in più avrei anche un decoder più nuovo (adesso ho il BSB-CB0C07 che tra l'altro ha qualche problema perchè se non lo utilizzo per qualche giorno quando lo riaccendo mi dice segnale assente su tutti i canali e devo fare il reset)
 
Scusate, anche voi avete dei canali oscurati in questo momento? Per esempio discovery t&l oppure history +1 Neanche 10 giorni e già sti problemi...

si, schermo nero, non assenza di segnale. Evidentemente staranno facendo qualcosa.
Anche NatGeo+1.

Anche oggi nessun problema di blocchi, va alla grande :icon_bounce:
 
si, schermo nero, non assenza di segnale. Evidentemente staranno facendo qualcosa.
Anche NatGeo+1.

Anche oggi nessun problema di blocchi, va alla grande :icon_bounce:

Ok se è un problema diffuso non mi preoccupo, effettivamente vorrà dire che stanno facendo qualcosa...
 
Anch'io problemi da oggi, schermo blu su alcuni canali, collegato tramite cavo ethernet, fibra tim 100 mega.
Ho provato a mettere ip statico, alla fine riesco a vedere solo i canali hd. Riavviando il decoder li vedo di nuovo tutti e poi ad un certo momento riparte il problema.
Rimettendo le impostazioni iniziali, con il DHCP capita il contrario, vedo solo i canali SD.
 
Ultima modifica:
Anch'io problemi da oggi, schermo blu su alcuni canali, collegato tramite cavo ethernet, fibra tim 100 mega.
Ho provato a mettere ip statico, alla fine riesco a vedere solo i canali hd. Riavviando il decoder li vedo di nuovo tutti e poi ad un certo momento riparte il problema.
Rimettendo le impostazioni iniziali, con il DHCP capita il contrario, vedo solo i canali SD.

Non va bene però, mi sembra di rivivere gli scleri di now tv
 
Senza aver cambiato alcuna impostazione adesso si vedono solo i canali sd...
 
Allora. Ieri non si vedeva man-ga.
Avevo una registrazione programmata di una serie ha registrato una puntata ma schermo nero andando a visualizzarla.
Oggi controllando non si vedeva manga e laf, tutti gli altri si.
Ho riavviato il mysky via software (passando da test disco e poi riavvia) ed è tornato tutto ok.
Inoltre si vede pure la puntata registrata(allora nessun problema di connessione ma visualizzazione), quindi credo sia un problema di software. Un qualche tipo di bug su decodifica o cose simili.
 
Allora. Ieri non si vedeva man-ga.
Avevo una registrazione programmata di una serie ha registrato una puntata ma schermo nero andando a visualizzarla.
Oggi controllando non si vedeva manga e laf (quello dopo, non ho controllato altri canali).
Ho riavviato il mysky via software (passando da test disco e poi riavvia) ed è tornato tutto ok.
Inoltre si vede pure la puntata registrata, quindi credo sia un problema di software, qualche bug da sistemare ma non ho idea.

Ho riavviato 2 volte ma alcuni canali non si vedono lo stesso (X esempio 406). Non accetto certi disservizi, se domani continua recedo entro i 14 giorni.
 
Appena installata fibra 1000: a livello qualitativo va tutto bene esattamente come prima, peccato che continuino a non vedersi i canali sd e non avete idea di quanto mi stiano girando le palle
 
Io ho fatto la segnalazione al servizio clienti (027070, nessun costo chiamata) stamattina, assieme a loro ho fatto tutte le prove con supporto tramite techsee, rimesso le impostazioni iniziali, mi ha aggiornato la smart card, gira e rigira vedo solo i canali HD, seppur in ottima qualità, ma solo quelli.
La prossima settimana Tim mi deve fare l'upgrade della linea a 200mega e cambiare il modem.
Se dovessero persistere i problemi Sky mi invita a portare il decoder in un service per fare dei controlli e cambiarlo eventualmente.
 
Io ho fatto la segnalazione al servizio clienti (027070, nessun costo chiamata) stamattina, assieme a loro ho fatto tutte le prove con supporto tramite techsee, rimesso le impostazioni iniziali, mi ha aggiornato la smart card, gira e rigira vedo solo i canali HD, seppur in ottima qualità, ma solo quelli.
La prossima settimana Tim mi deve fare l'upgrade della linea a 200mega e cambiare il modem.
Se dovessero persistere i problemi Sky mi invita a portare il decoder in un service per fare dei controlli e cambiarlo eventualmente.

Che interno hai fatto? Perché assistenza tecnica parla solo di satellite. Il fatto è che se abbiamo tutti lo stesso problema è chiaro che non è la nostra connessione o il nostro decoder e ci sono poche cose che possiamo fare noi.
 
Salve ragazzi leggevo che qui si parla di sky via fibra
Sto decidendo di fare l'abbonamento ma avevo alcuni dubbi..
Siccome il mio utilizzo principale è vedere le partite di calcio, c'è parecchio ritardo nella diretta o è più o meno come sul satellite?
 
Hanno proprio spento i canali SD

Sì ma secondo me non di proposito, c’è qualche problema. Ho chiamato anche io il call center ho segnalato il problema è ho fatto presente che ce l’abbiamo tutti ma sono scettico, secondo me la segnalazione cadrà nel vuoto (non mi sembrava preparatissima l’operatrice, era sorpresa dal fatto che non ci fossero codici di errore. Sky Fibra sarà ancora un’incognita). In ogni caso mi ha fatto staccare e riattaccare la spina (lo avrò fatto 1000volte) e subito dopo i canali sd si vedevano... 5 minuti dopo aver terminato la chiamata hanno smesso di funZionare quelli hd! Allora di mia iniziativa ho per l’ennesima volta resettato il decoder di mia iniziativa e sono tornati visibili i canali hd e sono di nuovo scomparsi quelli sd. Per lo meno il 406 da stamattina si vede.
 
Indietro
Alto Basso