• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra

pro
facilità di installazione
ottima visione

contro
decoder ridicolo
pago come l'abbonato sat ma non ho i canali premium

C'è gente che fa fatica a collegare 2 cavi in croce.
si quello è vero

Il decoder che hai è esattamente quello che chi ha il SAT è uno Sky Q Black
I canali Premium sono presenti solo via SAT e ovviamente via DTT poiché i diritti necessari per la trasmissione via internet sono ancora utilizzati da Mediaset.
 
Un altro pro della fibra è quello che il decoder è spostabile in qualsiasi casa dove c'è internet.
2 mercoledì fa avevo una cena, e ho portato decoder con me. Abbiamo visto a casa dei miei amici Juventus Valencia collegando solo il cavo di rete.

Per quanto riguarda il decoder invece io mi trovo bene.
L'ho messo a giugno (e lo stesso gg mio padre è partito con il sat). Siamo ad Ottobre e l'ho riavviato una sola volta. (mio padre già 3).

Onestamente non sento la mancanza dei canali premium e con la connessione FIBRA VODAFONE a 1 gigabit ho visto senza perdite di segnale anche con YouTube, torrent a 35 megabyte al secondo e YouTube in contemporanea. (ed era uno stress test).
 
C'è gente che fa fatica a collegare 2 cavi in croce.
si quello è vero

Il decoder che hai è esattamente quello che chi ha il SAT è uno Sky Q Black
I canali Premium sono presenti solo via SAT e ovviamente via DTT poiché i diritti necessari per la trasmissione via internet sono ancora utilizzati da Mediaset.
Allora sarò sfortunato io con sto decoder
 
Sky Fibra OGGI usa talmente poca banda (mi pare siamo sotto i 10mbit) che chiunque abbia anche l’FTTC più scrausa può goderne in tranquillità mentre i figli giocano online, la moglie guarda una roba su Netflix e il vicino di casa scarica torrrent a bomba sfruttando la vostra linea di bossa.

Uno dei motivi per cui si vede maluccio è infatti anche la pochissima banda passante utilizzata. Prima che il problema di Sky Fibra diventi la banda dell’utente finale addapassà l’oceano di acqua sotto i ponti.

Io non posso mettere la parabola quindi non avevo scelta, ma tolta la mancanza di Sky Q e degli Sky Mini (questa sì, è fastidiosa) per il resto non mi sento così tanto penalizzato nei confronti di chi ha il SAT (qualità dell’HD a parte ma qui è colpa di Sky, la tecnologia non c’entra nulla, basta vedere come si vede Now TV).

sappiate che c'è gente che ha la fibra 30...e che c'è gente che ha la fibra 100 che va a 40 per diafonia ineliminabile. quindi non tutti hanno questa aggiunta di banda...e poi il problema + grosso come si sa sono i server e allora xkè dovrei sottostare a una carenza tecnica di linea internet e di sky...e pagare LO STESSO PREZZO quando posso mettere una parabola con 50€ in +

ovvio che se sky via fibra costasse meno sarebbe diverso, ma lo farebbero in troppi costringendo poi sky a fare aumenti + di quello che già ha in mente di fare
 
Hanno finalmente attivato la procedura per passare da Sky SAT a Sky Fibra ?
Rimane confermato l'aggiornamento per i decoder Fibra a Sky Q solo nell'estate 2019 ?
 
A qualcuno di voi si vede la guida tv su TV8 (canale 121 e 5008)? È l’unico canale in cui mi risulta sempre “informazioni non disponibili” quindi oltre a non sapere la programmazione, non posso nemmeno registrare (neanche manualmente). Qualcuno sa come risolvere?
 
Ultima modifica:
sappiate che c'è gente che ha la fibra 30...e che c'è gente che ha la fibra 100 che va a 40 per diafonia ineliminabile. quindi non tutti hanno questa aggiunta di banda...e poi il problema + grosso come si sa sono i server e allora xkè dovrei sottostare a una carenza tecnica di linea internet e di sky...e pagare LO STESSO PREZZO quando posso mettere una parabola con 50€ in +

ovvio che se sky via fibra costasse meno sarebbe diverso, ma lo farebbero in troppi costringendo poi sky a fare aumenti + di quello che già ha in mente di fare

anche questo è vero ma io credo ceh la cosa è da valutare ad ogni singolo caso... a parita' di costo, dal satellite è il migliore per tanti motivi ma se io ho 90Mbps a casa e i server assicurano la stessa qualita' video, perche non usare la fibra ?
 
anche questo è vero ma io credo ceh la cosa è da valutare ad ogni singolo caso... a parita' di costo, dal satellite è il migliore per tanti motivi ma se io ho 90Mbps a casa e i server assicurano la stessa qualita' video, perche non usare la fibra ?

xkè i server non credo possano offrire la stessa esperienza d'uso non tanto per la qualità che è decisa da sky e che potrebbe essere persino superiore, ma sono poco fiducioso della capacità di reggere dei server...in prima serata, sotto natale, durante inter-milan...
 
anche questo è vero ma io credo ceh la cosa è da valutare ad ogni singolo caso... a parita' di costo, dal satellite è il migliore per tanti motivi ma se io ho 90Mbps a casa e i server assicurano la stessa qualita' video, perche non usare la fibra ?
Con la fibra hai il grosso svantaggio di dover dipendere dal tuo ISP per la regolarità del servizio, se la rete è congestionata (e può esserlo anche se lo speedtest da 1 Gbps) tu hai problemi, Sky non può farci niente e se contatti il call center del tuo provider internet questo incolperà Sky.
 
Con la fibra hai il grosso svantaggio di dover dipendere dal tuo ISP per la regolarità del servizio, se la rete è congestionata (e può esserlo anche se lo speedtest da 1 Gbps) tu hai problemi, Sky non può farci niente e se contatti il call center del tuo provider internet questo incolperà Sky.

basta ricordare che siamo stati per anni nell'impossibilità di vedere in tempi umani un film alle 21...o sotto natale x problemi di server, software del decoder e congestioni di adsl) e che non credo che skygo e nowtv adesso viaggino lisci come l'olio
 
La rete può essere congestionata, ma se hai la fibra in casa è una possibilità abbastanza remota. Io ho una banale FTTC (quindi con l’ultimo tratto in rame) e negli ultimi 6 anni i problemi sulla linea non risolvibili con un banale riavvio del modem li conto sulle dita di una mano monca.

Il discorso della banda è pure un falso problema, con una 30mbit non ci sono problemi nemmeno a gestire un flusso 4k e “ne avanza pure”. Se poi i codec utilizzati da Sky sono pessimi (e quello di adesso lo è) è un altro discorso.

Certo, se uno paga una FTTC 100 per andare a 30, potrebbero esserci problemi sull’ultimo tratto in rame, ma non tali da pregiudicare la visione, secondo me.
 
Con la fibra hai il grosso svantaggio di dover dipendere dal tuo ISP per la regolarità del servizio, se la rete è congestionata (e può esserlo anche se lo speedtest da 1 Gbps) tu hai problemi, Sky non può farci niente e se contatti il call center del tuo provider internet questo incolperà Sky.

Guarda io è quasi un anno che ho la FTTC di tim e vado ad 86 Mbps fissi.. mai avuto problemi o alti... finoa quando i server resteranno unidirezionali il servizio non sara' mai garantito al 100 %... hai mai visto una partita in p2p ?? con solo 1.5 MBps ha un fullhd !!
 
Quando si parla di congestionamento della rete non si parla di problemi locali della singola connessione del cliente o della centrale a cui è collegato. I problemi veri nel distribuire l'intrattenimento via Internet sono relativi al congestionamento di alcuni punti della rete, a problemi sulle dorsali e a CDN a volte inadeguate, insufficienti o accessibili con instradamenti problematici. Insomma, le variabili sono tante e molto spesso non c'entrano assolutamente nulla con l'ultimo tratto della rete che arriva a casa del cliente. Si può avere anche una connessione da 1Gb/s ultraprestazionale ma se poi in qualche punto della rete c'è congestionamento le prestazioni saranno lo stesso scarse. I problemi avuti da DAZN sono sufficientemente indicativi.
 
Quando si parla di congestionamento della rete non si parla di problemi locali della singola connessione del cliente o della centrale a cui è collegato. I problemi veri nel distribuire l'intrattenimento via Internet sono relativi al congestionamento di alcuni punti della rete, a problemi sulle dorsali e a CDN a volte inadeguate, insufficienti o accessibili con instradamenti problematici. Insomma, le variabili sono tante e molto spesso non c'entrano assolutamente nulla con l'ultimo tratto della rete che arriva a casa del cliente. Si può avere anche una connessione da 1Gb/s ultraprestazionale ma se poi in qualche punto della rete c'è congestionamento le prestazioni saranno lo stesso scarse. I problemi avuti da DAZN sono sufficientemente indicativi.

i problemi di nowtv e di skygo...sono talmente assodati che non vengono + neanche visti come problemi...ma normale routine.

persino apple durante gli aggiornamenti dei dispositivi va in crisi per l'enorme mole di richieste.
 
Quando si parla di congestionamento della rete non si parla di problemi locali della singola connessione del cliente o della centrale a cui è collegato. I problemi veri nel distribuire l'intrattenimento via Internet sono relativi al congestionamento di alcuni punti della rete, a problemi sulle dorsali e a CDN a volte inadeguate, insufficienti o accessibili con instradamenti problematici. Insomma, le variabili sono tante e molto spesso non c'entrano assolutamente nulla con l'ultimo tratto della rete che arriva a casa del cliente. Si può avere anche una connessione da 1Gb/s ultraprestazionale ma se poi in qualche punto della rete c'è congestionamento le prestazioni saranno lo stesso scarse. I problemi avuti da DAZN sono sufficientemente indicativi.
Now tv e Dazn sfruttano una tecnologia diversa rispetto a Sky via fibra.
 
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum, mi chiamo Guglielmo.

Sono abbonato a Sky Via Fibra da circa 3 mesi, innanzitutto devo ringraziare Sergio (@monoxilio) perchè anch'io avevo problemi con schermate blu, decoder che si riavviava da solo, etc.etc.
Adesso, grazie al suo consiglio, mettendo ip fisso sul decoder e dns server 8.8.8.8 (quello di Google), da 1 mese a questa parte non ho avuto neanche più problema, adesso sono soddisfatto del servizio.

Volevo però anche dire questo. Sappiamo tutti che i canali Premium e i contenuti Ondemand non ci sono.
Ma in questi ultimi 2 giorni è accaduta una cosa strana, ma spero anche di buon auspicio:

Sull'Homepage del MySky (solo su questo, non nella sezione Ondemand) sono comparsi, uno alla volta, 2 titoli Premium Cinema da vedere Ondemand, si tratta di 2 "filmacci" (Alex l'ariete :laughing7: e Faccia da Picasso), ma il punto è che tutti e 2 si possono vedere. Il primo film ora non compare perchè c'è il secondo, ma se si va con la funzione "Cerca" in alto a digitare il nome "Ale...", si trova e parte regolarmente, così come il secondo!
Li ho provati stamane presto, ora non so se vanno perchè non sono in casa.

La domanda è questa: non è che stanno per arrivare i canali Premium, o almeno sull'ondemand i contenuti Premium Cinema?
Qualcuno sa qualcosa per noi utenti Sky Via Fibra (e anche Tim-Sky, che in pratica sono la stessa cosa)?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso