• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra

bastava assegnare un ip fisso da router.... i dns non risolvono il problema perche non stai usando un servizio bloccato...

Con Tim ho avuto su Sky Via Fibra (nelle prime settimane) gli stessi identici problemi dei clienti Tim-Sky.
Mettendo il semplice ip fisso (sia su router che sul MySky) non risolvevo nulla.
Poi ho provato la soluzione mostrata allora da quell'utente (@monoxilio) del Dns Google 8.8.8.8, e quei problemi di schermo blu e rimandi al ch.100 con Homepage MySky sono SPARITI PER SEMPRE...
Per curiosità ho provato a rimettere qualche giorno fa i Dns Server automatici (impostando ip fisso ma compilando nel Dns Server 192.168.1.1) e i problemi sono ritornati.
Ho provato anche fissando il DNS Primario di Tim, che è 85.37.17.57, ma anche con questo non si risolve nulla.
Solo col DNS di Google (c'è chi ha usato anche quelli di OpenDNS e funzionano anche quelli sembra) si risolve tutto.

Ora non chiedermi per quale razza di motivo accade questo :laughing7:, perchè la risposta non ce l'ho proprio :eusa_think:...

Tu per caso usi Sky Via Fibra con connessione Tim?
 
Il semplice IP fisso non basta, ho dovuto mettere sul MySky anche il DNS Server 8.8.8.8 (quello di Google), così i vari schermi blu e rimandi all'Homepage iniziale col canale 100 non ne ho mai più avuti.
Io ho configurato così la Linea Dati:
Indirizzo Ip: 192.168.1.6 (ovviamente l'ultima cifra può variare da 2 a 254)
Net mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dns Server: 8.8.8.8

bastava assegnare un ip fisso da router.... i dns non risolvono il problema perche non stai usando un servizio bloccato...

io per TIM/SKY attualmente sto usando gli stessi valori,solo l'indirizzo IP e' diverso,uso : 192.168.1.99

cmq grazie ad entrambi per le informazioni,visto che cambio decoder volevo sapere se c'erano problemi diversi rispetto a tim sky
 
Chi fino adesso ha attivato sky via fibra,configurando l'IP fisso ha risolto i vari problemi di schermo blu,blocchi,o che rimanda alla home page iniziale?
Chiedo perche' tra poco volevo attivare questo tipo di abbonamento
Io non ho mai impostato un IP fisso (più per pigrizia che per altro) ma non ho mai avuto problemi a parte l’altro giorno che l’ho acceso dopo tipo una settimana che era spento e mi ha richiesto che provider avevo, non mi riconosceva più FASTWEB e gliel’ho messo a mano.
 
Il semplice IP fisso non basta, ho dovuto mettere sul MySky anche il DNS Server 8.8.8.8 (quello di Google), così i vari schermi blu e rimandi all'Homepage iniziale col canale 100 non ne ho mai più avuti.
Io ho configurato così la Linea Dati:
Indirizzo Ip: 192.168.1.6 (ovviamente l'ultima cifra può variare da 2 a 254)
Net mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dns Server: 8.8.8.8
Occhio che anche il gateway dipende dal piano di indirizzamento del router, io ho FASTWEB e il mio ad esempio è 1.254.
 
Con Tim ho avuto su Sky Via Fibra (nelle prime settimane) gli stessi identici problemi dei clienti Tim-Sky.
Mettendo il semplice ip fisso (sia su router che sul MySky) non risolvevo nulla.
Poi ho provato la soluzione mostrata allora da quell'utente (@monoxilio) del Dns Google 8.8.8.8, e quei problemi di schermo blu e rimandi al ch.100 con Homepage MySky sono SPARITI PER SEMPRE...
Per curiosità ho provato a rimettere qualche giorno fa i Dns Server automatici (impostando ip fisso ma compilando nel Dns Server 192.168.1.1) e i problemi sono ritornati.
Ho provato anche fissando il DNS Primario di Tim, che è 85.37.17.57, ma anche con questo non si risolve nulla.
Solo col DNS di Google (c'è chi ha usato anche quelli di OpenDNS e funzionano anche quelli sembra) si risolve tutto.

Ora non chiedermi per quale razza di motivo accade questo :laughing7:, perchè la risposta non ce l'ho proprio :eusa_think:...

Tu per caso usi Sky Via Fibra con connessione Tim?

yes :) Forse ho capito il Vostro problema.... Voi avete smart modem vero ?
 
Sì. Pensi sia quello?

Non ho un Modem Router di riserva e "non brandizzato" (in generale lo Smart Modem Tim, quello Sercomm, è l'unico che ho in casa), quindi la prova non posso farla.

allora, il problema è su questo router perche lui in 24 ore si riavvia almeno una volta.dopo essersi riavviato accende le periferiche in quest'ordine:.... Rete Lan, Rete Wifi 2.4, Rete Wifi 5.0, modem con il rispettivo allineamento alla centrale e per ultimo la scheda voip. il problema è che quando accende le periferiche lan e wifi assegna un indirizzo ed essendo disconnesso ancora da internet non puo assegnare un dns alla subnet... quindi resti con un indirizzo lan assegnato ma senza un Dns.... il dns in questo caso è importantissimo perche non viene risolto l'indirizzo dove il decoder si andrebbe a collegare... il gioco è tutto li.... assegnare un ip fisso e quindi dare i 2 dns di opendns o di google... pero, bisogna provare con gli stessi dns di tim a vedere cosa succede. questa cosa a me non succede perche io uso la porta wan dello smart modem e poi ho al centro della casa un AP che collega tutte le periferiche wi-fi... detto questo, con l'ap non accade perche le periferiche quando si riavvia lo smartmodem non vengono disconnesse dal router(che in questo caso è l'ap) mantenendo le impostazioni invariate... Chiuso l'argomento
 
Chi fino adesso ha attivato sky via fibra,configurando l'IP fisso ha risolto i vari problemi di schermo blu,blocchi,o che rimanda alla home page iniziale?
Chiedo perche' tra poco volevo attivare questo tipo di abbonamento

A me quei problemi continuano a presentarsi. Ho una fibra Infostrada.
 
dal sito di sky hanno alzato il limite da 9,3 mbps a 15 mbps come limite necessario per poter usufruire del servizio.
 
dal sito di sky hanno alzato il limite da 9,3 mbps a 15 mbps come limite necessario per poter usufruire del servizio.

Perchè hanno aggiunto la dicitura "streaming da dispositivo mobile", oltre a visione di un canale in HD più 2 registrazioni in contemporanea.

Quell'ultima parte (che ho messo in virgolette sopra) prima non c'era.
 
certo, se aumenta la qualita', aumenta anche la banda minima da avere... non credi ?

La mia non era una polemica verso sky,ma solo il voler riportare una notizia su un cambiamento tecnico..
per chi ha la fibra so benissimo che e' ininfluente vista la banda a disposizione
 
La mia non era una polemica verso sky,ma solo il voler riportare una notizia su un cambiamento tecnico..
per chi ha la fibra so benissimo che e' ininfluente vista la banda a disposizione

anche xkè un fornitore di fibra...se hai quelle velocità neanche te lo attiva la fibra xkè di fatto hai una linea troppo debole, piena di errori e instabile. dicono solo che adesso della vostra banda, almeno 15 mega devono venir riservati a skyQvia fibra
 
anche xkè un fornitore di fibra...se hai quelle velocità neanche te lo attiva la fibra xkè di fatto hai una linea troppo debole, piena di errori e instabile. dicono solo che adesso della vostra banda, almeno 15 mega devono venir riservati a skyQvia fibra

A ok,ma in un fantomatico arrivo del 4K tramite sky q il prossimo anno,ne servirebbero almeno 25 mb da quel che ho letto..
 
4k solo dal sat e skyQ non è disponibile su fibra...

Sky Q Via Fibra è previsto entro giugno 2019, lo disse anche l'ad Zappia a giugno durante l'evento "Oltre ogni piattaforma".
E infatti i nostri decoder Humax sono gli stessi dei clienti via satellite che hanno avuto 4 mesi fa l'aggiornamento a Sky Q (la versione "Black").

Si tratta di aspettare :)
 
Sky Q Via Fibra è previsto entro giugno 2019, lo disse anche l'ad Zappia a giugno durante l'evento "Oltre ogni piattaforma".
E infatti i nostri decoder Humax sono gli stessi dei clienti via satellite che hanno avuto 4 mesi fa l'aggiornamento a Sky Q (la versione "Black").

Si tratta di aspettare :)

se ha detto Giugno 2019, se ne parla nel 2020
 
Indietro
Alto Basso