• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale genere cinematografico preferisci?

Quali generi cinematografici preferisci?

  • Animazione

    Voti: 14 23,3%
  • Avventura

    Voti: 19 31,7%
  • Azione

    Voti: 24 40,0%
  • Biografico

    Voti: 8 13,3%
  • Commedia

    Voti: 31 51,7%
  • Documentario

    Voti: 5 8,3%
  • Drammatico

    Voti: 19 31,7%
  • Fantascienza

    Voti: 26 43,3%
  • Fantastico

    Voti: 12 20,0%
  • Guerra

    Voti: 4 6,7%
  • Musicale

    Voti: 4 6,7%
  • Orrore

    Voti: 10 16,7%
  • Storico

    Voti: 10 16,7%
  • Thriller

    Voti: 33 55,0%
  • Western

    Voti: 7 11,7%

  • Votanti
    60
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
24.979
Parlando di film in una discussione mi è venuto in mente di aprire un sondaggio per capire quale o quali generi cinematografici sono i preferiti di noi iscritti al forum. Ovviamente il sondaggio l'ho impostato a risposta multipla perché si possono benissimo avere più generi preferiti.

Nell'elenco delle opzioni ho messo quelle che mi sono ricordato. Se ne ho dimenticato qualcuna segnalatemela così la aggiungo :)
 
I generi sono tanti credo e forse ci sono anche sottogeneri, o lo stesso film può avere più generi.
alex89 e Andry ti sapranno dire.
 
S infatti ho valutato il discorso dei sottogeneri, però ho pensato di mettere solo i generi principali. Per i sottogeneri possiamo fare riferimento al genere principale, tipo commedia sexy sotto commedia e via di questo passo, che dite? Il rischio altrimenti è di avere una lista di opzioni troppo lunga.
 
Votato commedia (il mio genere di gran lunga preferito), poi a pari merito avventura e fantascienza. Per me il cinema è intrattenimento, che posso farci? :)
Evito come la peste i musical e i drammatici, soprattutto quelli sentimental-strappalacrime, con qualche eccezione in caso di film di registi da me particolarmente apprezzati quali Woody Allen, Cristopher Nolan e Nanni Moretti. Un "Dunkirk", per dire, non me lo perdo.

P.S. per me le categorie vanno bene anche così, anzi sono già persino troppo ampie. In fondo già tra avventura/azione e fantastico/fantascienza parliamo di sfumature.
 
S infatti ho valutato il discorso dei sottogeneri, però ho pensato di mettere solo i generi principali. Per i sottogeneri possiamo fare riferimento al genere principale, tipo commedia sexy sotto commedia e via di questo passo, che dite? Il rischio altrimenti è di avere una lista di opzioni troppo lunga.
Si puo' votare solo un genere??
 
votato horror e thriller....mi piace la suspance, l'imprevedibilità di chi può apparire da un momento all'altro e farti saltare dalla paura...
non nascondo che spesso vedendo taluni film mi è venuta la fifa però :laughing7:
 
Votato:
Animazione
Commedia
Drammatico
Fantascienza
Orrore
Thriller

Che poi sono i generi dei film che seguo... Anche Fantastico, ma dipende... non tutti i film "fantastici" mi attraggono... :)
 
Ho votato: animazione - avventura - drammatico - guerra - thriller
Ma mi piacciono anche: azione - biografico - fantascienza - fantastico - orrore - storico - western

Faccio prima a dire cosa normalmente non mi piace: commedia - documentario (ma quelli naturalisti mi piacciono) - musicale


@ GPP: quei generi sono perfetti e sufficienti, quando avevo postato nel post n°2 non avevo visto che li avevi già inseriti nel sondaggio.
 
Ho scelto commedia, fantascienza e thriller, anche se in realtà guardo un po' di tutto esclusi i film sentimentali e musicali.
 
Nell'ordine thriller, fantascenza e fantastico. Ma solo per limitare le risposte perchè avrei potuto segnare tutto, anzi molte delle cose che mi piacciono di più non si incasellano mai in una sola categoria ma spaziano almeno in due o anche tre di queste :)
 
C'è un genere un po' inaspettato che ha preso il largo, mentre il genere che a me non piace ma credevo che stravincesse, è un po' indietro.
 
Pensavo che il genere storico avrebbe ottenuto meno consensi e invece vedo che ha un discreto seguito, almeno tra quanti hanno votato finora. Più scontati invece il successo del thriller e quello dei film fantascientifici e drammatici. Delude per adesso il western, che forse soffre per la scarsità di film nuovi e viene quindi percepito come un genere "vecchio".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso