• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale genere cinematografico preferisci?

Quali generi cinematografici preferisci?

  • Animazione

    Voti: 14 23,3%
  • Avventura

    Voti: 19 31,7%
  • Azione

    Voti: 24 40,0%
  • Biografico

    Voti: 8 13,3%
  • Commedia

    Voti: 31 51,7%
  • Documentario

    Voti: 5 8,3%
  • Drammatico

    Voti: 19 31,7%
  • Fantascienza

    Voti: 26 43,3%
  • Fantastico

    Voti: 12 20,0%
  • Guerra

    Voti: 4 6,7%
  • Musicale

    Voti: 4 6,7%
  • Orrore

    Voti: 10 16,7%
  • Storico

    Voti: 10 16,7%
  • Thriller

    Voti: 33 55,0%
  • Western

    Voti: 7 11,7%

  • Votanti
    60
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No scusa, parlavo del genere storico, ho sbagliato a scrivere :)

Correggo subito.
 
Io non ho un genere preferito. Fra i miei 5 film preferiti in assoluto c'è spazio per una commedia romantica, un western, un film drammatico, uno d'azione e una commedia. L'unico genere che davvero non mi piace è l'horror.
 
io guardo solitamente pochi film all'anno (preferisco le serie TV e lo sport, che si prendono quasi tutto il mio tempo libero)...e sono generalmente pure mono-tematico (o quasi)...ho infatti una netta preferenza per il genere Crime/Thriller/Spy...
non escludo a priori qualche film d'azione o qualche commedia o persino film con tematiche più "importanti" (che spesso vengono classificati alla voce "drammatico"), ma sono come le proverbiali "mosche bianche"...
quando ero più giovane non disdegnavo anche i grandi classici dell'horror, ma oggi non mi ispirano più come una volta...
per cui alla fine ho votato solo "thriller" nel sondaggio...:evil5: ;)
 
Sondaggio interessante.
Ho scelto 10 generi (su 15) perché mi piace un po' tutto: in particolare Commedia, Fantascienza e Storico, ma anche Animazione (appena finita la solita maratona Disney del periodo natalizio....), Avventura, Biografico, Fantastico, Musicale, Thriller (se non troppo ansiogeno o noir, ma le storie gialle mi intrigano) e Western.
Esclusi solo Horror (sono molto impressionabile...), Documentario, Azione, Drammatico e Guerra (ma un film storico che parli di guerra lo vedrei e qualcosina di action o drama se davvero originale o ben fatto).
 
Sondaggio interessante ho votato solo Fantascienza, Orrore e Thriller anche se i generi mi piacciono tutti.

ZioKit
 
Ultima modifica:
ho votato "Commedia", perchè amo i film comici commedia all'italiana che mi fanno molto ridere. :)
 
Che ne pensate dei generi che forse solo in Italia gli diamo un nome tutto nostro? Mi viene in mente poliziesco e supereroi.
Forse questa classificazione in alcuni casi è ancora più efficace a identificare il genere di un film, ma sembra una classificazione non ufficiale che riporta solo qualcuno.
 
Che ne pensate dei generi che forse solo in Italia gli diamo un nome tutto nostro? Mi viene in mente poliziesco e supereroi.
Forse questa classificazione in alcuni casi è ancora più efficace a identificare il genere di un film, ma sembra una classificazione non ufficiale che riporta solo qualcuno.

taluni film secondo me non è possibile definirli con altro genere , per esempio i vari Batman...
potrebbero definirsi film d'azione molti, ma i supereroi in genere sono dotati di superpoteri...in questo elenco manca il supereroi, ma spesso i generi sconfinano in altri generi

quindi , non ci vedo assolutamente nulla di male :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso