• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Apple limita le prestazioni degli iPhone più datati con batterie non al top

domanda io ho un iphone SE e mia moglie un iphone 6S se prima che scada la garanzia li porto dove li ho comprati per cambiare la batteria gratis dite che è una possibilità oppure fanno storie?così da poter fare per lo meno un cambio gratis.poi mi sapete dire con il cambio batteria resettano il telefono?magari chi l'ha già fatto sa rispondermi perché preferirei non resettarlo
 

e vorrei anche vedere. una batteria che in meno di un anno sviene ha ben altri tipi di problemi e in tutti questi anni non si è mai vista una cosa del genere. gli interventi riparatori hanno una loro garanzia a parte. inoltre trovo molto poco conveniente spendere 60€ per cambiare 2 batterie in un anno.

se uno nel 2018 ha problemi con la batteria deve semplicemente richiedere assistenza e subire i test di controllo, mentre adesso pare cambino senza troppi controlli.
 
domanda io ho un iphone SE e mia moglie un iphone 6S se prima che scada la garanzia li porto dove li ho comprati per cambiare la batteria gratis dite che è una possibilità oppure fanno storie?così da poter fare per lo meno un cambio gratis.poi mi sapete dire con il cambio batteria resettano il telefono?magari chi l'ha già fatto sa rispondermi perché preferirei non resettarlo

no per il cambio a 29€ va portata presso apple store, premium reseller apple, oppure concordare un ritiro a mezzo corriere(ti può essere utile la app SUPPORTO APPLE dove è possibile prenotare una chiamata da parte loro. se usi il servizio di corriere devi aggiungere 12€ o giù di lì, l'operazione in ogni caso richiede fino a 5 gg lavorativi e puoi chiedere anche un dispositivo di cortesia per il periodo in cui rimarresti senza ma tutto ha un costo.

è buona norma effettuare un backup con itunes anche se il cambio batteria non richiede il reset del dispositivo. può capitare che in fase di cambio batteria nascano dei problemi e persino potrebbe esplodere la batteria(solo in casi molto estremi di recente cronaca in cui nel togliere la batteria questa sia stata danneggiata per errore umano ed è esplosa)

PS ho visto che tu vuoi cambiarla gratis...questo non è possibile, qui si parla di sostituzione a 29€ per cambiarla gratis lo fanno unicamente se dai loro test vengano rilevate anomalie. se dai loro test(lo fanno anche per telefono) la batteria è OK non te la cambiano gratis.

c'è un po' troppa confusione. se non hai problemi e se il telefono è ancora in garanzia è praticamente impossibile che il tuo telefono sia rallentato a causa di una batteria deteriorata.
 
domanda io ho un iphone SE e mia moglie un iphone 6S se prima che scada la garanzia li porto dove li ho comprati per cambiare la batteria gratis dite che è una possibilità oppure fanno storie?così da poter fare per lo meno un cambio gratis.poi mi sapete dire con il cambio batteria resettano il telefono?magari chi l'ha già fatto sa rispondermi perché preferirei non resettarlo

Io ho cambiato la batteria su un iphone 6S in un Apple Store, ho speso 29 euro e non mi hanno resettato il telefono, comunque io se fossi in te un backup prima di portarlo lo farei.
La batteria la cambiano sui 6 e 6S solo se ha veramente dei problemi.
Col mio Iphone 6S lo hanno stabilito tramite l'app SupportoApple, sono entrato in chat e mi hanno controllato il telefono da remoto e verificato che la batteria era difettosa.
Per quel che rigurda il cambio batteria in garanzia, la vedo dura.
Io ho comprato il mio Iphone 6S dalla Vodafone nel febbraio 2016, la garanzia copre 24 mesi, sono stato in un negozio Vodafone, ma mi hanno detto che per la batteria vale solo 6 mesi.
Poi se lo fai tramite loro rimani senza telefono una vita
 
Ultima modifica:
Io ho cambiato la batteria su un iphone 6S in un Apple Store, ho speso 29 euro e non mi hanno resettato il telefono, comunque io se fossi in te un backup prima di portarlo lo farei.
La batteria la cambiano sui 6 e 6S solo se ha veramente dei problemi.
Col mio Iphone 6S lo hanno stabilito tramite l'app SupportoApple, sono entrato in chat e mi hanno controllato il telefono da remoto e verificato che la batteria era difettosa.
Per quel che rigurda il cambio batteria in garanzia, la vedo dura.
Io ho comprato il mio Iphone 6S dalla Vodafone nel febbraio 2016, la garanzia copre 24 mesi, sono stato in un negozio Vodafone, ma mi hanno detto che per la batteria vale solo 6 mesi.
Poi se lo fai tramite loro rimani senza telefono una vita

no è solo una scaricabarile...
ho un tablet lenovo acquistato il 18-12-2016 da euronics, non caricava la batteria e non si accendeva, portato da euronics il 12 -12-2017 (quasi un anno finito) arrivato all'assistenza lenovo il 27 dicembre, riparato il 28 e riconsegnatomi prima della befana...

ma il problema deve essere visibile e non "la batteria mi dura meno"
 
Batteria iPhone, la mossa di Cook: gli utenti decideranno se disattivare il rallentamento

Il Ceo dell'azienda ha annunciato, con l'aggiornamento di iOS, la possibilità di modificare l'impostazione che va a ridurre le prestazioni dei dispositivi con batterie datate: un caso scoppiato a dicembre a cui Cupertino sta cercando di porre rimedio in corsa

http://www.corriere.it/tecnologia/m...amento/impostazione-batteria_principale.shtml
 
diciamo che ora di defalut venderanno un terminale con un software schifoso per definizione...per me metteranno uno slide con + batteria o +performance come c'è sui portatili. da cosa scrivono sembra che metteranno una opzione in cui tu accetti che quando la tua batteria avrà troppi cicli di ricarica...potrà spengerti di botto il telefono(magari xkè sta inviando un video su WA e tu vuoi mandare una nota vocale insieme) e si sa quanto bene faccia spengere di botto i telefoni.
 
Questo è perché il mondo è così pieno di gente stupida che non ci puoi fare niente. Vedi questo caso Apple, vedi il caso delle 4settimane. Passata la fatturazione mensile, annualmente si pagherà la stessa cifra ma con un rinnovo in meno.
 
Ho urgente bisogno di cambiare la batteria del mio 6s Plus che ormai non tiene più. Sono passati quasi due anni e mezzo.
Come posso giostrarmela all’Apple store per ottenere lo sconto? Consigli? :D
 
Ho urgente bisogno di cambiare la batteria del mio 6s Plus che ormai non tiene più. Sono passati quasi due anni e mezzo.
Come posso giostrarmela all’Apple store per ottenere lo sconto? Consigli? :D

non c'è niente da giostrare... adesso e fino al 31 dicembre cambiano TUTTE le batteria dei 6 e 6s e relativi plus(mi pare anche iphone 7 ma vado a memoria) a 29€

il problema + grosso sono i tempi di attesa, per iphone 6splus sono i più lunghi e superano il mese.

o vai in uno apple store ufficiale (quelli in cui c'è il genius bar a cui puoi accedere previo appuntamento preso dalla app), oppure in un premium reseller(occhio che ce n'è qualcuno furbo che con un sovraprezzo te la cambia...ma non so quanti sia originale e ufficiale come metodo) oppure chiami apple(o ti fai chiamare usando la app) e ti accordi per fartelo ritirare dal corriere, farti lasciare un iphone muletto che restituirai sempre al corriere quando ti riporterà il tuo, ovviamente ha un costo maggiore x il corriere e il muletto.

la app per l'appuntamento o per farti richiamare da apple è "supporto apple" la app ufficiale.

come ho detto c'è poco da fare...ma c'è molto da attendere xkè TUTTI si sono messi a cambiare la batteria visto che costa pochissimo(di solito su un iphone 6 costa 90€)
 
non c'è niente da giostrare... adesso e fino al 31 dicembre cambiano TUTTE le batteria dei 6 e 6s e relativi plus(mi pare anche iphone 7 ma vado a memoria) a 29€

il problema + grosso sono i tempi di attesa, per iphone 6splus sono i più lunghi e superano il mese.

o vai in uno apple store ufficiale (quelli in cui c'è il genius bar a cui puoi accedere previo appuntamento preso dalla app), oppure in un premium reseller(occhio che ce n'è qualcuno furbo che con un sovraprezzo te la cambia...ma non so quanti sia originale e ufficiale come metodo) oppure chiami apple(o ti fai chiamare usando la app) e ti accordi per fartelo ritirare dal corriere, farti lasciare un iphone muletto che restituirai sempre al corriere quando ti riporterà il tuo, ovviamente ha un costo maggiore x il corriere e il muletto.

la app per l'appuntamento o per farti richiamare da apple è "supporto apple" la app ufficiale.

come ho detto c'è poco da fare...ma c'è molto da attendere xkè TUTTI si sono messi a cambiare la batteria visto che costa pochissimo(di solito su un iphone 6 costa 90€)

Grazie, posso anche aspettare un altro mese, ora faccio tutto con la app :)
 
Sebbene siano di pochi ms, effettivamente il sistema appare molto ma molto più fluido nel video. In attesa del nuovo iOS per testare la mia batteria.
 
Tre giorni fa ho sostituito la batteria e poco fa ho scaricato il Geekbench 4, i risultati sono stati a mio parere soddisfacenti e reali che il cambio batteria possa portare solo benefici :)

Single-Core Score: 2498
Multi-Core Score: 4394

//uploads.tapatalk-cdn.com/20180311/0386e5598695950d706fd9c29569fe44.jpg

è ormai palese che il cambio batteria riporta il telefono a nuova vita xkè il clock del processore veniva abbassato di step molto sostanziosi.

cmq io sarò scemo(anzi sono scemo visto che l'ho pagata 90€ la batteria ufficiale cambiata prima che venisse fuori tutto) ma non mi è mai venuto in mente di comprare un terminale nuovo(su cui devi mettere minimo 3-4-500€), no xkè sembra che facciano i telefoni a scadenza così dopo 2 anni li compri nuovi.

io ho un 6 che a settembre faceva capricci chiaramente imputabili alla batteria(percentuale a caso) o tiravo il pacco a qualcuno per 3-400€, ne sborsavo altrettanti per il modello 8 per cosa :fotocamera, live photo, force touch, hey siri, alza e attiva. è da mo che non c'è più la necessità di cambiarlo, le novità hardware vanno troppo veloce rispetto alle novità software. ad esempio la AR esiste ma non è indispensabile, ci fai cose carine ma niente di irrinunciabile, a parte far fare WOW agli amici non fa altro.

forse la gente fa un po' troppe rate ecco xkè ogni 2 anni lo cambia. la colpa non è di apple che induce
 
Ho prenotato la batteria in un negozio convenzionato Apple venerdì mattina ed è arrivata ieri! Quindi niente attesa di settimane :)
Domani vado a cambiarla, prezzo totale 39 euro.
Non originali in un altro negozio costa 50 euro :D
 
Ho prenotato la batteria in un negozio convenzionato Apple venerdì mattina ed è arrivata ieri! Quindi niente attesa di settimane :)
Domani vado a cambiarla, prezzo totale 39 euro.
Non originali in un altro negozio costa 50 euro :D

le attese di mesi che si leggono si hanno solo negli apple store ufficiali e non in tutti e per tutti i modelli

gli apple premium reseller non so come siano messi e neanche se tutti abbiano le capacità di procedere autonomamente. non so xkè costi 10€ in + e neamnche chi faccia la riparazione. io del mio in città non mi fido (peggio per loro) e vado sempre all'applestore di firenze
 
le attese di mesi che si leggono si hanno solo negli apple store ufficiali e non in tutti e per tutti i modelli

gli apple premium reseller non so come siano messi e neanche se tutti abbiano le capacità di procedere autonomamente. non so xkè costi 10€ in + e neamnche chi faccia la riparazione. io del mio in città non mi fido (peggio per loro) e vado sempre all'applestore di firenze

Io da Verona dovrei andare a Lonato e francamente non è dietro l’angolo
Ho la certezza assoluta che è originale Apple la batteria e questo è fondamentale e mi basta così
Perché 10 euro in più? Il call center Apple mi parlava di manodopera supplementare nei negozi e che comunque spedendo il telefono si pagherebbe tanto uguale di più perché ci sono le spese di spedizione
 
Indietro
Alto Basso