• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Apple limita le prestazioni degli iPhone più datati con batterie non al top

Ma siamo sicuri che sono inclusi i cellulari dal 6 in poi?

Perchè io ho un 5s e da quando la batteria scende al 25% di carica si verificano fatti strani o, essendo più preciso, un fatto strano.

La percentuale della batteria non scende dell'1% alla volta, ma passa direttamente dal 25% al 16%, poi dal 14% al 7%. (Sono esempi, le percentuali possono cambiare)...

Io quando la % di batteria arriva al 30 metto il risparmio energetico e cerco di non usarlo neanche più. Resta il fatto che se non ho possibilità di caricarlo fino a sera non lo posso praticamente usare per non avercelo scarico 5 ore dopo. E ho un 6s Plus
 
Io sono un possessore di iPhone 6S e noto da un bel po questi rallentamenti e minore reattività su alcune App
 
Non ci resta che attendere il nuovo iOS con le informazioni sulla batteria e capire meglio se siamo soggetti o meno a questi rallentamenti.
 

la mia batteria del iphone 6 a ottobre era da buttare come indicava il loro programma e si son presi i canonici 90€ (e mi hanno fatto fare 2 viaggi e poi ci hanno messo 3 ore a sostituirla) se fosse venuto fuori prima avrei risparmiato, non so quante sostituzioni a pagamento abbiano fatto potevano offrire una itunes card x chi l'ha fatta nel 2017 con tutta la documentazione che hanno (report fatto da loro)...non ci pensano nemmeno
 
dovrebbero rimborsare chi ha effettuato il cambio a prezzo pieni nei giorni precedenti all'annuncio, su vari siti parlano di rimborso per chi l'ha fatto dal 14 dic, tu hai provato a chiedere?
 
Io non ho capito come e se ho diritto al cambio scontato della batteria. Ho il 6s Plus da due anni con la batteria abbastanza in fase di esaurimento ( nervoso mio perché se lo uso tanto il tel, me lo ritrovo scarico dopo 6 ore)
 
Io non ho capito come e se ho diritto al cambio scontato della batteria. Ho il 6s Plus da due anni con la batteria abbastanza in fase di esaurimento ( nervoso mio perché se lo uso tanto il tel, me lo ritrovo scarico dopo 6 ore)

se vai nelle impostazioni batteria e ti esce il messaggio(sono 2 righe nascoste leggi bene) he la batteria è da sostituire allora fai parte del cambio scontato
 
dovrebbero rimborsare chi ha effettuato il cambio a prezzo pieni nei giorni precedenti all'annuncio, su vari siti parlano di rimborso per chi l'ha fatto dal 14 dic, tu hai provato a chiedere?

3 ottobre...mi fanno il pernacchione. alla fine io l'ho cambiata xkè usurata non perchè il telefono andava piano(e cmq questo contentino non sta nè in cielo nè in terra...ma è colpa nostra purtroppo apple tiene i prezzi alle stelle per le sostituzioni xkè appunto quando uno ha il telefono lento ne compra uno nuovo spendendo + di 1000. quindi fanno bene loro.

se apple tenesse il cambio batteria (molto semplice tecnicamente e costo nullo) basso sparirebbero tutti i vari cinesi e kit di sostituzione e articoli di telefoni esplosivi...ma poi chi lo compra il telefono nuovo?

la cosa sbagliata è comprare il telefono nuovo xkè il vecchio è "lento" anche se in verità è ancora + preponderante il pensiero di comprare il nuovo per non rimanere indietro piuttosto che la lentezza
 
per me c'è da capire quando scatta questo abbassamento delle performance. Io ho un iPhone6 da 3 anni e con l'86% di capacità nella batteria e non noto rallentamenti. In ogni caso il programma dura fino a Dicembre 2018 magari tra qualche mese ci penso cambiare la batteria per 29€ cosi da avere un telefono praticamente nuovo.

Per chi usa mac queste info si possono vedere con il software coconutBattery
 
per me c'è da capire quando scatta questo abbassamento delle performance. Io ho un iPhone6 da 3 anni e con l'86% di capacità nella batteria e non noto rallentamenti. In ogni caso il programma dura fino a Dicembre 2018 magari tra qualche mese ci penso cambiare la batteria per 29€ cosi da avere un telefono praticamente nuovo.

Per chi usa mac queste info si possono vedere con il software coconutBattery

quando succede te ne accorgi, non è solo un problema di fare poche ore di utilizzo, quello è fisiologico e se funziona bene vedi solamente che appunto si scarica + velocemente. quando si presenta il problema di rallentamento e downclock vedi la percentuale batteria andare veramente come gli pare e a volte sotto carica non raggiunge il 100% e se fai qualcosa di pesante vedi la percentuale calare di botto anche del 20% ma se spengi e riaccendi il telefono hai una percentuale diversa(può darsi anche che col 50% il telefono non riesca ad accendersi per un po')

cmq in 3 anni avere quel dato è impressionante(cmq anche coconut a volte svalvola e se oggi ti dice OK domani potresti trovarti il 60% a me è successo persino la diagnostica all'applestore dava verde pieno...il tempo di avere un nuovo appuntamento ed ero li a cambiarla xkè era impossibile da usare si spengeva quando e come voleva

IMHO il problema non è di software ma è del circuito di gestione della carica che non comunica bene col telefono e mette in moto il risparmio energetico ma non sa effettivamente quanta carica ci sia e la corrente fornita dalla batteria prossima alla morte è del tutto instabile e causa spengimenti.

come ho già detto una volta sono piombato dal 100% all'1% dopo aver fatto una 30ina di foto. il telefono è stato spento per un oretta poi si è riacceso al 86% ed è andato liscio fino a sera. tutto dopo essere già andato all'apple store(200km di viaggio circa) e risultava tutto ok (o meglio anche lì il test non andava mai a fine...una volta è andato a fine e era verde coconut stava già a indicare un giallo)

dopo qualche giorno è apparsa l'indicazione di problema batteria nel menù e tramite la app supporto ho fatto richiesta e si è creato un report che riportava la batteria morta, atteso un sacco di giorni xkè non c'è mai posto...altri 200km e di nuovo il loro test non funzionava bene per fortuna hanno visto che ne avevo fatto uno con la app e me l'hanno cambiata in 2-3 ore(invece di 1) a 90%
 
Ho già avviato il programma di sostituzione della batteria in quanto sono andato al centro Apple di Palermo e ho reso noto i problemi che dava il dispositivo, Lunedì 8 Gennaio devo consegnare il dispositivo da loro, un documento di riconoscimento e devo firmare un foglio in cui cita che se il dispositivo presenta problemi di cui danneggiato in qualche parte del dispositivo il cambio batteria mi costa a costo pieno € 79,00 se invece il dispositivo non presenta danni visibili esternamente il costo è di € 29,00
 
Ho già avviato il programma di sostituzione della batteria in quanto sono andato al centro Apple di Palermo e ho reso noto i problemi che dava il dispositivo, Lunedì 8 Gennaio devo consegnare il dispositivo da loro, un documento di riconoscimento e devo firmare un foglio in cui cita che se il dispositivo presenta problemi di cui danneggiato in qualche parte del dispositivo il cambio batteria mi costa a costo pieno € 79,00 se invece il dispositivo non presenta danni visibili esternamente il costo è di € 29,00

ci vorrà un po' di tempo per la sostituzione. e rimani senza telefono(non so come fai :D) se fai tutto via callcenter è disponibile anche un muletto che ti consegna il corriere quando invii il tuo telefono e poi rifarai lo scambio dopo. ma ha dei costi, considera che ci vorranno minimo 5 giorni lavorativi...magari anche qualcosaina d+ visto che di solito li mandano a milano.
 
Questa del muletto non me l’hanno detta, allora farò tutto via cell center e disdico al centro Apple allora
 
Questa del muletto non me l’hanno detta, allora farò tutto via cell center e disdico al centro Apple allora

considera che già interpellando il corriere costa 12€ in +.

cmq ti coviene scaricare la app "supporto apple" e prenotare una richiamata da parte loro così non spendi niente
 
ogni giorno un articolo da ogni dove (tra l'altro non gli hanno dato un qualcosagate che lo identifichi.) e ogni giorno un titolo sensazionalistico che non dice cosa è stato fatto. c'è il solito mescolone
 
Indietro
Alto Basso