• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Apple limita le prestazioni degli iPhone più datati con batterie non al top

finalmente ci sono arrivati. io l'avevo dedotto quando iniziai a notare cali della batteria (non riusciva a arrivare al 100% di carica e si scaricava anche sottocarica senza foare cose particolamrnete pesanti). cmq il sistema non funzionava sempre visto che si basava molto su "quello che fai di solito". io solitamente faccio pochissime foto, ma complice un matrimonio feci giusto un paio di burst...risultato batteria da 100% a 1% e spegnimento. ho aspettato la fine della cerimonia e si è riacceso indicando un 86% e poi ha retto fino a sera come al solito.

il tutto succedeva durante l'uscita di ios 11 a cui non avevo ancora aggiornato per paura che si spegnesse di botto e mi lasciasse a piedi. ho sostituito la batteria spendendo tanto da apple ma in giro si trovano troppe batterie schifose e non avevo voglia di risparmiare per poi trovarmi ad andare 10 volte ai centri non autorizzati xkè mi avevano messo una batteria morta). e il telefono funziona esattamente come prima
 
Ho scaricato la app e mi è venuto fuori che il mio livello di usura della batteria è al 23%. Livello alto e mi consigliano di sostituire la batteria.
Ho un 6s Plus. Nei negozi non ufficiali vogliono 60 euro, in quello Apple non ne ho idea ma non ho nessuna intenzione per ora di cambiarla visto che il telefono ha solo 2 anni

il 23% non è niente specie in 2 anni (e cmq dipende dai cicli di carica effettuati più che dal tempo). nei negozi non ufficiali trovi anche a meno. apple vuole 90€ se glielo porti in apple store e te lo ridanno in qualche ora, altrimenti se li chiami e ti occorre la spedizione ci vogliono 5 giorni 12€ e qualcosa in aggiunta ai 90E e puoi richiedere il muletto. viene fatto tutto tramite corriere.

col 23% cmq di solito al geniusbar non ti consigliano la sostituzione e devi chiederlo esplicitamente.

perdere il 23% non significa che quando lo carichi arriva come se fosse a 80 xkè come ben sappiamo la percentuale non cala uniformemente.

PS quelle app sono tutto fuorchè affidabili, meglio altri programmi da pc fisso oppure con una semplice chiamata a apple ti fanno loro il test e ti comunicano i risultati senza muoverti di casa
 
Ho un iPhone 6s e ho problemi con la batteria.
Ho scaricato l’app Battery Life e mi ha indicato 30% livello di usura della batteria molto alto e mi consiglia la sostituzione. Voi che ne pensate?
 
Dipende quanto è evidente il tuo problema con la batteria.

In ogni caso va sostituita in un centro Apple altrimenti si rischia che ci si ritrovi con una batteria cinesata non performante, visto che la gestione batteria è a livello hw/sw
 
Ho un iPhone 6s e ho problemi con la batteria.
Ho scaricato l’app Battery Life e mi ha indicato 30% livello di usura della batteria molto alto e mi consiglia la sostituzione. Voi che ne pensate?

quando è da sostituire appare la dicitura nelle impostazioni-batteria.

cmq torno a ripetere di non affidarsi a queste app specie se si hanno gli ultimi iOS. se appare la dicitura e scarichi la app "supporto apple" e esegui la procedura guidata per chi ha problemi di batteria fa una diagnosi e la invia a apple riguardo la batteria e in fondo c'è l'opzione per essere richiamati e ti diranno tutto e potrai anche fissare la sostituzione o al geniusbar + vicino oppure via corriere ti espliciteranno tutti i costi.

io l'ho sostituita presso apple store l'ho pagata ma sono sicuro di avere un telefono che andrà perfettamente anche tra 3 anni e che potrò rivendere o passare a qualcuno di famiglia senza tirar fregature. sono comunque oggetti che a suo tempo avete pagato fior fior di soldi e metterci una cinesata che ti fonde il telefono in 2 mesi anche no(e tutto senza garanzia alcuna di funzionamento che vi spingerà a dire che è apple che rallenta i telefoni). è come comprarsi la lamborghini e metterci l'olio della frittura nel motore per risparmiare
 
meno male che NON ho un ciPhone.....e mai (visto le fregature) lo comprero'!
 
meno male che NON ho un ciPhone.....e mai (visto le fregature) lo comprero'!

che inutile generalizzazione. alla luce del samsung esplosivo nessuno dovrebbe comprare samsung.

piuttosto bisogna fare un appaluso all'ideatore di questa cosa, facendo un po' di dietrologia sono riusciti a rendere legale l'obsolescenza programmata nel senso che:

come faccio a rendere una cosa obsoleta senza farmi scoprire? la rallento e do la colpa all'unica cosa che si deteriora nel telefono e cioè la batteria. tutte le classaction andranno fallite xkè la cosa è inattaccabile, apple si scuserà e metterà una voce di menù che mostra le velocità del processore/usura batteria nel prossimo iOS.

al solito c'è un ingigantimento di questa faccenda a livelli assurdi. se non adottasse la velocità ridotta...la batteria avrebbe una durata ridicola quando poi di fatto uno ci manda le note di whatsapp e funziona benissimo anche in risparmio energetico(che riduce molto il processore)

secondo i dietrologi del web fanno tutto per farti comprare un nuovo telefono, ma...il comprare un nuovo telefono, non te lo impone apple e nemmeno di scegliere un modello nuovo e migliore. quello è il lavaggio del cervello del marketing fatto dai media.

tutto finirànella solita bolla di sapone alla mela con tante scuse e un banner(come quello fatto per il wifi che non si spenge e il BT)

quello che va fatto è ripartire da zero con iOS e svilupparlo come hanno fatto una volta xkè ci sono:

troppi terminali diversi
cose ridondanti
opzioni introvabili o raggiungibili con 34 tap
errori grafici degni del commodore 64

insomma mentre fanno ios 12-13-14 è meglio che un team lavori al nuovo ios 15 DA CAPO
 
Commento con un "quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba".
Ogni uscita di iPhone, è accompagnata sempre da queste news. Prima l'antenna, poi il display che si curva, poi magari un iPhone che esplode. Stanato il fenomeno del Face-ID, ora se ne son usciti con sto fatto della batteria.

Come se i restanti telefoni siano immuni dai bug e problemi. La concorrenza è davvero idiota. Producessero smartphone migliori (da attirare le persone) piuttosto che prendersela con chi produce cose migliori di loro.
 
Commento con un "quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba".
Ogni uscita di iPhone, è accompagnata sempre da queste news. Prima l'antenna, poi il display che si curva, poi magari un iPhone che esplode. Stanato il fenomeno del Face-ID, ora se ne son usciti con sto fatto della batteria.

Come se i restanti telefoni siano immuni dai bug e problemi. La concorrenza è davvero idiota. Producessero smartphone migliori (da attirare le persone) piuttosto che prendersela con chi produce cose migliori di loro.

siamo tutti a caccia di qualcosa GATE. così ne parla anche bruno vespa (tanto per dire una trasmissione che non ha niente a che fare ma che si sbraccerebbe per avere un "esperto di smarthpone" per fare una puntata e alzare gli ascolti.

in italia hanno iniziato a parlare di smartphone alla tv solo con l'antennagate... quando uscì il 3g che nel primo iOS durava 10 minuti non ne parlò nessuno tanto lo avevano in pochi(ma dove????) e costava tanto(invece ora li regalano) quando hanno capito che la gente era attirata dalla mela purchè se ne parlasse, si iniziarono a sapere anche i risultati delle analisi del sangue di steve jobs.
 
A mio modo di vedere quanto scritto e commentato qui può accadere quando si ha lo stesso produttore che sviluppa, o fa sviluppare e progetta oppure marchia, sia il software che l'hardware. Cioè il produttore ha nella stessa mano sia il successo e destino dell'azienda, la soddisfazione dei clienti che sono stati aquisiti. Se fa le scelte giuste può far passare per oro anche un prodotto che sta nella media come costi di produzione. E pensare che le origini del sistema operativo iOS/macOS di Apple sono comuni con Android e altri prodotti equivalenti come hardware: alla base c'è il kernel Unix. Lunga vita ad Unix (1970). Alcuni link che possono chiarire di cosa sta parlando: Apple iOS, MacOS, Android, Unix, Linux, Storia dei sistemi operativi.
 
Ma siamo sicuri che sono inclusi i cellulari dal 6 in poi?

Perchè io ho un 5s e da quando la batteria scende al 25% di carica si verificano fatti strani o, essendo più preciso, un fatto strano.

La percentuale della batteria non scende dell'1% alla volta, ma passa direttamente dal 25% al 16%, poi dal 14% al 7%. (Sono esempi, le percentuali possono cambiare)...
 
Mah, ho un dubbio, ho letto l'articolo relativo sul Sole 24 Ore e non riesco a capire se c'è un fraintendimento giornalistico o la Apple è/era deficiente...
:eusa_think:
http://www.ilsole24ore.com/art/tecn...rezzi-sostituzioni-075359.shtml?uuid=AEOEoXYD
Probabilmente la prima, perchè è impossibile che sia come dice l'articolo, il cui assunto principale è (incollo): Un'ammissione in qualche modo storica, per Apple. La casa di Cupertino, infatti, dal 2007 (anno di lancio del primo iPhone) ha sempre sostenuto la tesi dello smartphone che non avrà mai bisogno di un cambio di batteria. Non a caso con iPhone ha introdotto il trend della batteria non removibile.
Non può essere, qualunque tecnico sa che non esiste la batteria eterna... :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso