• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come vi trovate con la Fibra di Fastweb?

Cix86Roma

Digital-Forum Gold Master
Registrato
10 Luglio 2009
Messaggi
6.306
Località
Roma
Ciao a tutti e Buone Feste! Vivo a Roma ed a casa vorremmo risparmiare e quindi cambiare operatore telefonico. Passare da Tim a 7 mega a Fastweb ad 1 giga. So che navigherei sui 100 mega circa, ma mi interesserebbe sapere se altri hanno la loro fibra e come si trovano, lato internet ma soprattutto lato telefono (blackout, disservizi, fruscii)? Grazie a tutti.
 
Ho la linea attiva da una settimana: tutto bene con telefono, download (circa 85 mb/s) ed upload (quasi 19 mb/s).
 
Sono quasi pronto a passare a Fastweb per la fibra FTTC, ho chiamato tre volte il call center, per conoscere la velocità stimata, nel mio caso 143 mega in download e 20 in upload.
La cosa mi rallegrerebbe non poco, dato che nella verifica della copertura, mi dice che sono raggiunto dalla fibra fino a 200 Mega!
Ma mi pare di aver capito leggendo alcuni commenti, che 200 sono il classico specchietto per le allodole, massimo partiranno con 100 Mega e calcolando le perdite lungo la linea dall'armadio stradale alla casa, penso che non saranno mai quei 143 che mi hanno detto.
Chiedo a voi cosa ne pensate.
 
Sono quasi pronto a passare a Fastweb per la fibra FTTC, ho chiamato tre volte il call center, per conoscere la velocità stimata, nel mio caso 143 mega in download e 20 in upload.
La cosa mi rallegrerebbe non poco, dato che nella verifica della copertura, mi dice che sono raggiunto dalla fibra fino a 200 Mega!
Ma mi pare di aver capito leggendo alcuni commenti, che 200 sono il classico specchietto per le allodole, massimo partiranno con 100 Mega e calcolando le perdite lungo la linea dall'armadio stradale alla casa, penso che non saranno mai quei 143 che mi hanno detto.
Chiedo a voi cosa ne pensate.

A me dissero durante l'attivazione che sarei arrivato sui 100mb (copertura a 200).
Il tecnico che mi ha installato la presa disse che tramite il suo strumento avrei agganciato 80mb, arrivato il modem navigo a 155mb effettivi.
Attivo da una decina di giorni, mai sceso sotto.
 
Indietro
Alto Basso