• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky non si vede in stanza diversa

pasqualigno3434

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Dicembre 2017
Messaggi
199
Località
Calabria
Salve,
vi spiego brevemente la mia situazione: dalla parabola scende un solo filo e collega la cucina e fin qui tutto ok, myskyhd a meraviglia con registrazioni e tutti i servizi ecc.
Qui arrivano i problemi: ho necessità di spostare sky in un altra stanza, ma essendo che in cucina voglio continuare a vedere la tv, abbiamo collegato l'unico cavo che scende dalla parabola a uno splitter e collegato a tutte le uscite tutte le stanze. In cucina continua a vedersi perfettamente, ma nelle altre stanze no. Qual è il problema?
Pensavo di adottare questo splitter in modo tale da permettermi di utilizzare un tivusat compatibile con scr in cucina e continuare a vedere sky in un altra stanza
 
Benvenuto.

I decoder devono essere tutti compatibili con l'SCR, ovviamente se sul Mysky stati usando per esempio i canali 1 e 2, sugli altri decoder devi usare i canali 3 o 4

Al massimo puoi collegare altri due decoder oltre il Mysky e associare ad ognuno un canale diverso
 
Ciao,
mi spiego meglio, non ho nessun altro decoder al momento collegato, ma solo sky e ho quel problema che ho citato prima, non si vede in un altra stanza se non nella cucina
 
Non ho capito, intendi dire che se prendi il Mysky e lo sposti nelle altre camere non si vede nulla?

Quante uscite ha lo splitter? Che splitter hai usato?

Ti sei assicurato di aver fatto i collegamenti (connettori) corretti?
 
Il Mysky ovviamente deve essere imposyato come SCR e vanno selezionati i due canali, ma se ho ben capito già lo usavi regolarmente?

Verifica nelle impostazioni del Mysky HD che sia settato come SCR

Ovviamente il cavo che arriva dalla parabola deve essere collegato all'ingresso IN
 
Si, è settato su SCR ma quando parli di canali intendi 1 e 2? non è che bisogna cambiare quelli?
si lo stavo guardando perfettamente in cucina, e dopo avere adottato questo splitter volevo spostarlo in un altra stanza
 
Si 1 e 2 per esempio

Guarda bene di aver collegato bene i connettori
 
Sicuramente è un problema di connettori, se il mySky funziona su una della uscite, deve funzionare per forza anche sulle altre senza modificare nessuna impostazione nel decoder, visto che è sempre e solo il mySky che sposti da una stanza all'altra.
 
Ho provato a spostare televisione e sky in un altra stanza ancora, constatando che qui si vede;
Ora cosa mi viene in mente è che ci sia un problema al filo che scende dallo splitter fino all'altra stanza (dove non si vede), anche se non capisco che tipo di problema possa essere, ho gia controllato la cassetta (dove c'è la presa e si collega sky in stanza) ed è ok, possibile che si sia tagliato il cavo o che il connettore sopra sia vecchio?
Che sfortuna però, proprio nella stanza in cui mi serviva
 
Controlla bene i due connettori (sia quello collegato allo splitter che quello alla presa) del cavo che non funziona, verifica che non ci sia qualche filino di rame che fa contatto con l'anima centrale.
 
io proverei a impostare il mysky nelle altre stanze anzichè SCR a 1 LNB,almeno con il mio impianto che poi è uguale al tuo funziona cosi...
 
Indietro
Alto Basso